Temi ciò che rivela chi sei
di _Trixie_

13/12/20, ore 16:12

Ciao. Per ingannare l'attesa del capitolo di domani, ho pensato di andare a leggere la tua prima ff swanqueen, con il proposito di recuperare tutte quelle che mi mancano.
Se non ho saltato qualcosa, credo sia questa.

Un motivo per cui trovo interessante leggere belle ff, forse il principale, é che aprono la mente e invitano a guardare le cose da punti di vista differenti che magari, coinvolti e travolti dalla storia come ci si trova ad essere, sono stati dimenticati o semplicemente ignorati.
E beh, probabilmente la prima stagione é quella che ne offre più di tutte (forse semplicemente perché, a parer mio,é la più bella di tutte).
Leggere qualcosa su questo periodo sinceramente risveglia in me sempre tanta nostalgia, e mi fa percepire la grandezza della loro storia e la sua importanza e...il modo in cui si incide nel tempo e nel mio cuore, piú di quanto ogni altra stagione possa fare.

É vero, c'é tanto dolore in Regina, cosí tanto dolore che a volte si arriva a pensare che sia normale, che sia parte di lei e del suo passato e che, nonostante tutto, sia necessario a spianare la via per il futuro. Si arriva a dare per scontato.
Ma non lo é.
Il dolore é ancora nel suo presente, ed in questa storia hai esattamente reso vivo quel dolore. Scalpitante e crudele, si, a dare forza, ma anche a rinchiudere la mente tra le sue mura.
La mente, non il cuore, perché quello continua a battere, anche per qualcuno di nuovo, qualcuno di diverso come é Emma.
E credo tu abbia saputo rendere perfettamente tutto questo. Anche come in effetti nessuno sappia cosa ha passato, e dunque nessuno sappia come raggiungerla, se non lei.
Ed il bello di Emma é che non ha bisogno di straordinarie attitudini o capacità per raggiungerla, lei può farlo e basta, cosí com'é, perché nonostante quello che si dicono possa essere sbagliato, crudele o sprezzante, alla fine é sempre la cosa giusta da dire per come sono loro.

Hai reso molto bene questo generale senso di doloroso vuoto nel cuore di Regina, ovviamente ammiro come Emma la difenda come sempre e mi é piaciuto davvero molto il finale.
É stata molto interessante questa immersione nella prima stagione, che forse trattiene la loro essenza più di tutto (perché per me sarebbero potute diventare canon già nella prima e sarebbe stato perfetto, con i tempi un lo' allungati) e che senza dubbio per noi non sarà mai passata ma resterà sempre più che attuale.
Grazie!
A presto.

22/09/14, ore 22:08

la signorina swan ha rischiato grosso nominando Daniel, tasto sempre dolente per la mia amata regina ♥ la bionda che vuole conoscere il passato nascosto di regina e alla fine ci riesce, grazie ad henry...le due son simili, molto simili, sempre pensato ! "Regina ora sapeva che Emma andava annientata, prima che fosse Emma stessa a farle del male spingendola ad amare ancora. ♥ " eheh :)
complimenti come sempre !

18/12/13, ore 21:38

Ma non può finire così.Si predica tanto di sto lieto fine e poi non lo fate avverare.Ci deve essere un seguito,altrimenti non leggero mai più una favola.Il mio mondo cosa sarebbe senza di loro? Ti prego fammi sognare.Il prompt lascialo a chi di dovere.Ciao e grazie

20/10/13, ore 17:54

Con tutto che non sono una fan della SwanQueen, questa è seriamente una delle one-shot più belle che abbia mai letto! Mi è piaciuto tutto: la trama, lo stile, l'introspezione, la scelta delle parole e la conclusione. Sia Emma che Regina risultano perfettamente IC... Non so cos'altro dire, se non davvero complimenti! Vola subito tra le preferite!