II ciclo di Fheriea - La Missione di Jel
di TaliaAckerman

09/09/20, ore 22:41

Ed eccomi qui a riacchiappare questa saga!
Allora, un lungo riassunto di quello che è successo nel primo capitolo. Però va bene, è interessante così narrato dalla viva voce di Dubhne, con tutti i suoi pensieri e le sue emozioni.
Sono proprio curiosa di vedere cosa le succederà da questo momento in avanti!

14/05/19, ore 18:53

Ok, è un prologo-riassunto del primo volume, non c'è molto da dire.
Anzi, no: ci sono due paragrafi consecutivi che iniziano con "Ma poi". Io li avrei evitati.
Inoltre toglierei quel "turisti" che a mio parere con un'ambientazione medievale o rinascimentale non vanno molto d'accordo e lo sostituirei con "pellegrini" o "visitatori" che mi sembrano più attinenti.
Per il resto scrivi come al solito bene e in modo chiaro e limpido (no, non mi scoccio di ripeterlo :) ).
E ora passiamo al primo capitolo vero e proprio...

21/10/13, ore 16:56

Hello Talia, non vedevo l'ora che riprendessi a scrivere e a quanto pare non ti sei fatta aspettare ^^
Come capitolo non è nulla di nuovo, ovviamente, ma mi piace un casino ;) E in più invoglia davvero il lettore ad andare avanti, anche perché da quel che ho capito si aggiungeranno nuovi personaggi alla storia... Beh, per ora non posso dire altro: il prologo è fluido e ben scritto.
Spero aggiornerai presto! Un bacio,
Denisa :3

20/10/13, ore 21:04

La storia mi incuriosisce! La protagonista mi sembra molto interessante: hai reso bene le sue sensazioni e in un certo senso percepisci la sua rabbia dalla scrittura. E mi pare anche che abbia perso un po' la speranza. Vedremo che accadrà!
Buona scrittura,
Hyrie

20/10/13, ore 20:38

Se mi intriga?? Sì tantissimo!!! Cosa mi tirerai fuori adesso?! Una storia ancora più bella della prima? Una trama ancora più avvincente?.... Sono emozionantissima di leggere!!!
Sarò sincera quando ho capito che era Dubhne a parlare mi sono messa a recitarlo ad alta voce(mia mamma comincia a credere che io sia impazzita)
Comunque come inizio è stimolante, sembra che stia per succedere qualcosa di importante....magari Dubhne muore..... Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! Ti prego non giocarmi questi scherzi (già ci si mette Martin con quel libro!!)
Chissà chi sarà il protagonista?..... Uuuuuuuh sono emozionatissima, come prologo non è male, anzi è scritto davvero molto bene. Nn vedo l'ora di leggere!!!!
In più come sempre il tuo stile è scorrevolissimo(esisterà questa parola in italiano?) mi sembra di aver letto questo capitolo in 2 secondi!
Insomma complimenti, non vedo l'ora di vedere cosa succede!!!! È bello tornare ai vecchi tempi....
Ciaooooooooooo, la tua fan numero 1
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 08:42 pm)

20/10/13, ore 20:05

Eccomi qua, come promesso. Sai, ma appena ho letto il tuo messaggio, quello che dicevi che avevi messo il primo capitolo di questa tua nuova storia, non mi sono persa d'animo e sono corsa qua a leggerlo. Sai, proprio perche' sono diventata una tua fan accanita (Si', lo so, come sempre sono impazzita), non potevo non leggerlo! E ' il minimo che io possa fare :')
Comunque, essendo questo il prologo e siccome l'hai scritto in modo tale da fare una specie di "Riassunto" della storia precedente, non posso dirti un granche' in questa recensione.
Per ora posso farti i miei complimenti! Questo prologo lo hai scritto molto, ma molto bene. Risulterebbe molto intrigante per chi, a differenza mia, non ha letto la storia precendente, "La Ragazza del Sangue" (comunque, ho notato che gli hai cambiato il nome xD Hai aggiunto "II ciclo di Fheriea", ma voglio farti notare, siccome quello e' il primo "libro", non dovrebbe essere "I ciclo di Fheriea", io quel "II" l'ho letto come "Secondo", ma non so se sia giusto il mio punto di vista, dovrai dirmelo tu xD). L'ho hai scritto perfettamente. E' scorrevole da leggere, non ho trovato nessun errore grammaticale e' la punteggiatura l'hai usata nel modo giusto (ti posso assicurare che in questo sito ho trovato degli autori che fanno certi errori di punteggiatura che mi fa venire voglia di ucciderli personalmente). Il testo e' scritto in modo pulito e coeso, ancora i miei complimenti!
Beh, suppongo che la protagonista di questa storia sia nuovamente Dubhne e cio' non mi dispiace affatto. Mi piace molto il suo personaggio e tu l'hai rappresentata divinamente. E' sempre stata audace e forte, anche quando tutto le andava storto. Infatti mi é sempre piaciuto il suo carattere. Spero che almeno in questa storia, Dubhne possa incontrare nuovamente Aresha. Lo spero con tutto il cuore *incrocia le dita* La loro amicizia era davvero molto bella.
Mia cara, sono certa che questa nuova storia non deludera' affatto le mie aspettative e prevvedo molte sorprese e avventure. Stai certa che seguiro' con passione anche questa storia e le mie recensione non mancheranno mai (e cio' significa che dovrai sopportarmi anche questa volta)
Ora e' meglio se vada,
Mira comando, aggiorna presto, ti tengo d'occhio,
Baci e alla prossima,
Veronica