The proposal.
di Patta97

30/12/13, ore 13:06

L'ho trovata una storia molto spassosa. Non ho mai visto il film "The proposal" quindi lo svolgimento è stato un po' tutto a sorpresa, però il film ora mi preoccuperò di trovarlo, perché la trama di base che presumo sia presa dal film in buona parte, è molto bella e divertente. L'idea mi piace sempre molto, quella di mettere dei personaggi che in apparenza non c'entrano molto, in un film già fatto e finito. Voglio dire, è una cosa che ogni autrice ha fatto e che di sicuro ti viene in mente. Per dirti, ieri pomeriggio c'era Bianca e Bernie e io pensavo, ma John è un po' Bernie però... XD E Moriarty in veste di Madam Medusa ci sta anche bene!! Tutto questo per dire che le idee di questo tipo io le trovo di per sé spassose, nel tuo caso in particolare poi, hai messo delle scene! Giuro, quella in cui Sherlock balla con la nonna (a proposito, sbaglio o la nonna ricorda un po' quella di Mulan?), quella scena in cui dice "per i cadaveri..." non hai idea di quanto ho riso, come una scema a letto al buio! Mia sorella si è tirata su e mi ha chiesto cosa cavolo avevo da ridere da sola!! XD Per dirti...

Insomma, buona idea.
_Koa_

07/12/13, ore 10:06

ahahahah Oddio sono morta dal ridere quando Sherlock si mette a cantare xD Nonna Hudson è TROPPO assurda xD ahahahah questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, ma mi ha anche fatto incavolare quando Sherlock molla John sull'altare! Ma va bene lostesso l'importante è che adesso siano davvero fidanzati *-* Oddio quanto amo questa fanfic *-* credo proprio che andrà tra le preferite e che verrà riletta e riletta e riletta e magari anche riletta xD

Complimentissimi =) spero di leggere altre tue storie così belle =)

04/12/13, ore 16:51

Credo che questa storia sia geniale! Lo dico con il cuore, e anche con qualche altro organo.
ha un ritmo scoppiettante, dei dialoghi riadattati alla perfezione, fa ridere e pensare, e traspone in un universo alternativo tutti i personaggi del mondo di Sherlock restando però fedele agli originali.
e poi è dedicata a me, e scusa se è poco.
Vogliamo forse parlare della canzone di Sherlock nella foresta, o del discorso tra Mycroft e John? Ma quanto è dolce quell'uomo?
e nonna Hudson, che donna!

quindi, davvero mille complimenti.
Love ya!

04/12/13, ore 13:08

Questa è una delle storie più divertenti e piacevoli che abbia mai letto all'interno di questo fandom! Ho amato il film e ho amato questa tua storia, dall'inizio alla fine! Ho riso come non mai, e ci sono stati momenti colmi di fluff che mi hanno lasciata con un sorriso idiota per tutto il tempo. Un lavoro magnifico, davvero! P.s.: la canzone che ti sei inventata al posto di quella del film è FAVOLOSA!

01/12/13, ore 19:21

Mi piace molto questa storia è molto interessante e strutturata bene spero la continuerai al più prest XD XD :-)

18/11/13, ore 00:36

Ok, l'ho scoperta per caso, lo ammetto, ma appena l'ho letta non ho potuto fare a meno di metterla tra le seguite. Adoro il film, e devo dire che in questi due soli capitoli sei riuscita ad adattarlo perfettamente alla situazione ed ai personaggi di Sherlock e John, che devo aggiungere si prestano molto caratterialmente per questa chiave di lettura. Uno Sherlock in versione "terribile capo" non è nemmeno difficile immaginarlo, ma uno Sherlock che canticchia la sigla di Doctor Who quello sì che mi fa davvero morire dal ridere. Inoltre l'incontro, scontro una volta usciti dal bagno, lo trovo davvero divertente, se non altro perchè Sherlock non sembra minimamente turbato dal fatto, mentre John vorrebbe fuggire in Alaska (tanto per stare in tema col film). John mi piace molto, è adattato in maniera stupenda, soprattutto mi piace la scena che hai descritto di quando chiede ad Holmes di inginocchiarsi e fargli la proposta con "serietà" e anche la scena in cui attira a sè il suo "ragazzo" per il bacio durante la festa. Sento che questa storia mi piace proprio tanto e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Continua così.
Un bacione e alla prossima!

Eri :)

10/11/13, ore 21:47

tun turù tun turù tunturururuturù weeee dooo doo weee dooo...ok la smetto XD oddio questa fic è qualcosa di fantastico *-* adoro ogni singola parola di ogni singola riga *-* spero di leggere presto il continuo perchè è fantastica *-* credo anche di aver visto il film ma sinceramente non mi ricordo praticamente niente...tanto meglio xD

Spetro a presto ^^

tun turù tun turù tunturururuturù weeee dooo doo weee dooo...ok basta xD

09/11/13, ore 19:36

Allora:

a) il racconto della proposal.
b) il bacio.
c) il gatto ciccione.
d) la nudità.
e) doctor what.

E' per tutto questo che non smetterò di rotolare dalle risate fino al prossimo capitolo. Sappilo.
Con questa storia stai allietando le mie giornate grigie e tutte uguali, e stasera mi rivedo il film, because of reasons.
Nel prossimo capitolo mi aspetto boschi e canzoni...

A presto (velato tono di minaccia)

P.S. Ti amo. Sappi anche questo. <3

09/11/13, ore 18:58

Ahahahah è dolcissima e voglio il prossimo capitolo il prima possibile. Se ti è di aiuto, ho riso tantissimo anch'io mentre leggevo. XD soprattutto alla scena in casa prima del bacio. Ed è bellissimo qiando si cadono addosso. Devo rivedermi il film. Mi ero dimenticata di quella scena (come non so...) la fine poi così è dolcissima!

09/11/13, ore 18:24

Ciao!!! AMO questa storia, conoscendo il film molto bene adoro ogni singola parte di quello che hai scritto
La mia preferita: - E fu allora che gli dissi di smetterla di comportarsi da donnetta sentimentale e di darmi l’anello.
- …Sì, beh, e ovviamente io…
- Scoppiò a piangere. Sapete, aveva organizzato tutto così bene… Ma, dato il suo innato istinto al soddisfarmi in tutto e per tutto, mi disse…
- ‘Sherlock, vuoi sposarmi? Sì, davvero? Grandioso!’ Ed ecco qua.
Con questa parte mi hai strappato più di una risata, non riuscivo a smettere di pensare un John e Sherlock che raccontavano una storia simile xD. Tutto ciò mi piace! *^*
Non vedo l'ora che arrivi il terzo capitolo!!!! a presto :D

31/10/13, ore 13:32

Ahahahah fantastica!
Se ne vedranno delle belle in questa stotia e non vedo l'ora.
A presto,
A.B.
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:09 pm)

22/10/13, ore 17:43

AHAHAHAHAH non ci posso credere!!! Adoro questo film (per il vento, per il vento, per la valle, per la valle.... La fai fare a Sherlock??? AHAHAHAHAHAHAH) la metto tra le seguite perché, per quanto so come vada il film, lo amo troppo per non sapere come la prosegui. Mi piace che la nonna sia la signora Hudson. XD E Sherlock è bellissimo AHAHAH povero John, che gli toccherà! (mi ero dimenticata che fosse ricco il tipo del film!) alla prossima! E proseguila suvvia!! Che le long fanno bene!

21/10/13, ore 22:21

Ciao! Inutile dire che trova la tua idea geniale! Non ci avevo mai pensato ma effettivamente la trama e i personaggi del film si "sposano" (pessima battuta, scusa me è l'effetto di Lucrezio) perfettamente con le dinamiche di una johnlock. Credo che in questo capitolo tu sia rimasta fedele alle caratteristiche dei personaggi: Sherlock dispotico e geniale, John diviso tra soggezione e ammirazione ma che conserva una certa furbizia ed esperienza di vita (che ogni tanto manca a Sherlock). Sono molto curiosa di leggere la tua descrizione di Harry (che da quanto ho capito farà le veci della mamma di Rayan di Ricatto d'amore). Alla prossima =)
Iris

21/10/13, ore 19:56

Sto letteralmente rotolando. E poi sguazzando. E poi sguazzando mentre rotolo.

Quel film è the best film EVAH, e io rido come una scema ogni volta che lo vedo.
Non vedo l'ora di vedere come adatterai alcuni dei momenti più esilaranti in chiave Johnlockiana!!
Mi chiedo da dove tu abbia tirato fuori questa idea! :D
Spero che svilupperai ancora la psicologia dei personaggi, e che John riesca dolcemente a vendicarsi dell'imperiosità del suo datore di lavoro!

Al prossimo aggiornamento (perchè aggiornerai, vero?)

Lot of love

21/10/13, ore 16:59

Questa storia è... ahahha pazzesca xD
Non ho mai visto il film The Proposal, ma sembra una cosa interessante... lo guarderò, ma dopo che avrai finito di pubblicare la storia (perché la finirai vero? *occhi dolci*), giusto per non spoilerarmi qualche interessante particolare o, beh sì, il finale.
Nonna Hudson è simpaticissima, per ora il personaggio che mi ha divertito di più ;) come nel telefilm shippa più lei Johnlock che noi fan messe assieme...
E John che accetta di sposare Sherlock è tenerissimo però... forse ti sei soffermata un po' poco sulle sue impressioni. Voglio dire, Sherlock, lo sappiamo, potrebbe tirar fuori un'idea del genere solo perché gli serve, però John deve avere un motivo per farlo. Non so, ma penso che il fatto di perdere il lavoro non sia sufficiente. Insomma, sta diventando gay e sposando Sherlock solo per questo?
A parte questa piccolissima pecca ho adorato questo primo capitolo e spero di leggerne presto il seguito :)
Alla prossima,
Gage.