''Gloomy'' è la giusta parola.
di EvgeniaPsyche Rox

23/10/13, ore 23:31

Dovrei andare a dormire dato che domani ho tantissimissimi impegni, ma non ho resistito alla tentazione di commentare la tua splendida storia, cara Ev.
Anzi: il primo capitolo di questa splendida storia. Se solo il primo mi piace così tanto, non oso immaginare gli altri!
Bando alle ciance, passiamo alla recensione. Devo dirti la verità io non ho un grande rapporto con l'infanzia. Credo ormai di non avere più tracce della bambina che ero, però questa storia mi ha riportato alla mente tanti bei ricordi delle feste di Hallowen che trascorrevo..Quindi ti ringrazio.
Ce li vedevo davvero Axel e Roxas. Roxas ingenuo e innocente, Axel già più malizioso e astuto.

«Grrr», interruppe nuovamente il silenzio Axel, tirando fuori i propri denti. «Fa così Tobia, lo sai? Fa grrr, grrr!»

Questa parte l'ho amata da M O R I R E {Got it memorized? <3}. Vedere quel matto di Axel fare grrr è stato imperdibile! Ed è inutile dirti che il bacio è stato aodjewrjowefjzsosov. Poi mi è piaciuta l'ambientazione del quartiere Puertomoon, di tutta la storia della competività tra le famiglie: ha contribuito a creare un'atmosfera maggiore nel racconto, quindi tanti tanti bei complimenti!
Adesso devo scappare! Al prossimo capitolo!
M. T.

23/10/13, ore 14:25

Ho collegato la parola Gloomy a Gluttony ed ho pensato che fosse un crossover con FMA... Boh.
Buondì, sono Wani :) Praticamente nuova del fandom ed alle prese con l'arduo compito di scrivere una recensione.
Sono troppo vecchia per queste cose ma, siccome ho inserito fra le seguite anche la tua altra fict e non mi sono degnata di recensirla.. Beh, mi sembrava d'obbligo recensire questa. Amo Roxas ed Axel, quindi se anche li avessi proposti come tue tizi fulminati che passano halloween ad accendere lampadine (?) sarei stata capacissima di adorare comunque la storia.
Ma in questa storia sono due bambini e Roxas si spaventa per un ragno finto ( come lo capisco, accidenti! ). Sono passata dall'essere apatica per la pioggia che insozza il mio paese al "o che bambino carino, lo mangio tutto". Ed altri commenti imbarazzanti simili.
Poi Axel bulletto è adorabile. Mentre minacciava Roxas ero lì a ripetere le stesse scenette di questo.
Poi tu scrivi ben da fare invidia, era d'obbligo leggersela fino alla fine.
Onestamente non so se aprirò i prossimi capitolo. Ho paura di tutto, forse l'horror dovrei evitarlo.
Si, vabbè, complimenti per questo capitolo, bellissimo :)
Wani

23/10/13, ore 14:23

Forse la cosa che più amo delle tue storie è come riesci a mettere i personaggi in tutti gli ambienti possibili! Sei fantastica Evgenia,ti stimo moltissimo!Ormai sei la mia grande maestra *^* La mia parte preferita è lo scherzo di Riku..Povero Roxas è circondato da sadici stronzi XDD
e ovviamente il bacio tra Roxy e axel...oddio ma quanto sono belli insieme?! ormai li amo da morire grazie a te e alle tue meravigliose storie! Roxas in versione bambino poi è adorabile avevo voglia di abbracciarlo *-* *-* Soprattutto quando parlava di Tobia, poveriiiino ç__ç E Axel che se ne approffitta..Un comportamento proprio tipico di lui! Si è già preso una cotta per Roxas da bimbo e_e
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo!! Un pò inquietante e dolce al tempo stesso! E' stato inquietante soprattutto per il Babbo Natal zombie :|
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!

Caix!

22/10/13, ore 23:17

Dovresti smetterla di dipingere Axel in questo modo, da una parte un bamboccio desideroso di attenzioni e dolcino e dall'altra un piccolo sadico che non vede l'ora di diventare un pazzo maniaco/psicopatico/qualdirsivoglia. (?)
Dovresti smetterla perché io adoro troppo questa versione del rojo (sì dai, diamoci allo spagnolo a random, dopotutto il Linguistico serve sopratutto a questo..).
Che dire, boh, pure da bambini sono ppppellissimi 'sti due perché si completano, sempre e comunque. Roxas è lo sfigatello e Axel è il faHigo schizzato. Però non cadono mai nel banale! Hanno sempre quel qualcosa in più che li fa apparire perfetti insieme e anche stupendi come personaggi singoli.
No, giuro. Non amo per niente l'AkuRoku, per niente niente. E sopratutto non mi piace per nulla come li caraterizzi, nou nou.
Ci sclero solamente su ogni giorno, pft.
Okay la smetto. Che dire? Effettivamente questo primo capitolo è stato MOLTO dolcioso, mh, come i dolcetti appunto che il nostro Voxy si goduto a metà del cammin della sua avventura; l'unica cosa più inquietante è stato il pensiero di Roxas sulla carne di bambini usata per le scatolette dei cani... Giuro, è stato inquietantissimo. Non mi avvicinerò mai più agli scaffali del cibo per cani dei supermercati. D':
Oh, insomma, sono curiosa di vedere quante budella schizzeranno nei prossimi capitoli, mheh, il mio lato sadico si risveglia alla vista della parola "sangue". :''D
Al prossimo capitolo allora, cara. :3

The Revenged Shadow

22/10/13, ore 21:42

Halloweeeeen :D
Entrata in scena poco elegante ma lo sai Evy quanto amo questa festa :'D (Tifo per i sadici, già.)
Questa storia è bella quanto Insidie Interiori (Devi AGGIORNARE al più presto quella storia e anche le altre due long. Lascia lo Scientifico, fai la barbona ma aggiorna quelle dannate storie!)
Hai fatto bene a scrivere l'avvertimento anche sopra perché io l'introduzione non l'avevo letta. Ho subito aperto la storia senza pensarci due volte!
Secondo me l'idea del 1° e ultimo capitolo è bellissima ;D Questo capitolo era pieno di dolcezza carie e cose di questo genere. E la descrizione di quando Roxas cammina verso il ''quartiere degli strani'' mi ha fatto venire un po' i brividi, quindi questo primo capitolo è stato perfetto.
Puertomoon? No scusa non potevo non soffermarmi su questo nome. Sei geniale e matta ahahaha :D
Invece il titolo della storia è stupendo. E' vero, Gloomy ricorda qualcosa di... boh non di tetro comunque! Ottima scelta!
Io avevo capito subito che il bambino cattivo era quello schizzato di Axel :') Non c'era nessuno più adatto per quel ruolo! E che gran furbacchione a chiedere un bacio al povero e piccolo Roxas :')
E anche in questa storia appare il vecchio (Ma se qui è un bambino!) Hayner. E' un mito,ormai per me è ufficiale.
Questa storia è stupenda,mi ha preso tantissimo e io mi innamoro sempre di più del tuo stile Evy :') Aggiornala presto perché per questo periodo è perfetto! Voglio passare le serate a divorarmi i capitoli di Gloooomy! (Mi piace troppo dire questa parola <\3)
Aggiorna PRESTO Evy <3

22/10/13, ore 20:15

*Socchiude gli occhi e fa un lungo sospiro*
Allora, se dovessi descrivere con una parola questo capitolo ... immagino che la parola sarebbe dolcissimo.
Oddio Babbo Natale zombie non è proprio dolce, ma vabbè, il resto lo è.
Ma non dolce come le tanto amate caramelle di Halloween no, dolce da far cariare i denti solo leggendola!
La prima parte mi è piaciuta davvero tantissimo, forse perchè in un certo senso capisco Roxas. (Anche se io da piccola non volevo uscire ad Halloween perchè avevo paura dei bambini mascherati da mostri)
Poi si spaventa per ragno di plastica ... la frase vuole mangiarmi i capelli è troppo bella, Roxas è davvero dolcissimo.
E poi c'è la conta, e nessuno vuole consegnare le caramelle al "bambino cattivo", e ovviamente a chi tocca andare? Al nostro sfigatissimo nanetto biondo da giardino.
Certo che dimostra un bel fegato il biondino, si vuole tenere le caramelle a qualsiasi costo *ridacchia*
E poi arriva il cretin... cioè il bastar... no, il coglion... vabbè arriva Axel.
Fa il bulletto, toglie il costume al nostro nanetto e, come ci si poteva aspettare da lui, rimane incantato difronte agli occhioni da cerbiatto del biondino.
Certo non mi aspettavo che fosse così stronzo già da piccolo!! Sfruttare l'ingenuità di un bambino che crede a un cane a due teste per farsi dare un bacio, tipico di un grandissimo figlio di...
Ma nonostante tutto anche questa parte è stata dolcissima, che carini, non mi stancherò mai di vederli insieme!!
E così si tiene le caramelle, arrivando addirittura a nascondere le prove ... è un genio.
Detto questo lo ripeto, è dolcissimissima! Se la leggo di nuovo sono sicura che un bel ricovero per diabete alle stelle non me lo toglie nessuno, ma è così carina che correrò il rischio e la leggerò altre ... si due o tre volte.
La Realtà Attraverso Gli Occhi Dell'Immaginazione e Paradise's Cemetery, semplicemente meravigliose anche loro!
Sono contenta che non te le sei dimenticate, ma sono sicura che prima o poi le aggiornerai.
Insidie Interiori ... Ma perchè impazzisco per quella ff? No ti giuro, è la più bella che io abbia mai letto! Persino questa (che già dal primo cap è bellissima a dir poco, sia chiaro) non è bella quanto quella, è semplicemente magnifica!
Gloomy ... in effetti non sembra una parola molto ... tetra (giusto per restare in tema) anzi, mi ricorda vagamente la parola big babol.
Io invece mi sono innamorata della parola Lost , "perso" o "perduto" , è una parola splendida....
Credo di aver finito. Un bacione e grazie per questa nuova fantastica ff

22/10/13, ore 20:07

Comincio facendoti dei complimenti complimentosi(?) perché mi è piaciuta subito la tua storia dopo questo primo dolciosissimo capitolo di Halloween :3 (sinceramente ero terrorizzata dall'idea che quello scemo di Axel uccidesse Il nostro piccolo Roxas D:) Si lo so, a meno che non fosse stato un figlio di una famiglia mafiosa di quel quartiere è difficile credere che avrebbe sbudellato il piccolo Roxy per dei dolcetti ma ero comunque "sulle spine" mentre leggevo xD Mi è piaciuto molto anche il tuo metodo di scrittura, quello che pensano e dicono i bambini si avvicina molto al modo di parlare della loro "tenera" età.. non molti sono teneri e coccolosi come il piccolo Roxas, ci sono dei bambini che sono veramente la reincarnazione del diavolo in persona .__. Eh si, lo so per esperienza.. Ma non perdiamoci in baggianate, e continuiamo u.u
Ah Hayner... se non ci fossi tu le nostre vite non avrebbero senso.. Certo. Come puoi spaventare Roxas con quelle storie?? D: Comunque il cane Tobia ha proprio un nome spaventoso xD
La parola Gloomy.... mi ricorda un pokèmon (non chiedermi perché xD) Trovo che il nome che hai inventato, Puertomoon, è strano ma alla fine mi piace xD
Per quanto sia grande il mio odio per Axel, la scena del bacio è stata veramente veramente tanto tanto dolce :3 alla fine, chi può resistere al dolce visino di Roxas? u.u Sono curiosa di scoprire se tornerà per le caramelle o per Axel.... io sicuramente per le caramelle.
Sfortunatamente so cosa vuol dire essere tartassati da interrogazioni/verifiche /compiti anche se siamo solo a metà Ottobre D: Quindi ti saluto nella speranza di leggere un nuovo capitolo il prima possibile, ciauuuu :D
JLuna_Diviner