Being a Half.
di Ambros

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
24/03/20, ore 01:13

È una storia inaspettatamente bellissima. Non amo particolarmente i risvolti fantasy, ma devo ammettere che questa storia è bellissima. La trama, l’idea degli half beings, lo scontro con gli elfi e la storia di Blaine. Tutto lascia con il fiato sospeso, e ho divorato i capitoli uno dopo l’altro. Le coppie inserite sono adorabili, anche se è difficile immaginarsi Sebastian e Santana insieme, ma è strano anche vedere quanto lui e Kurt siano amici... quindi diciamo che pur non essendo canon, il risultato alla fine è davvero piacevole.
Kurt e Blaine, poi, il loro rincorrersi, amarsi, perdersi e ritrovarsi è in più di un punto commovente. La convinzione di essere anime gemelle, la pazzia e la furia di Blaine nel momento in cui Kurt è ferito, e il dolore di Kurt dopo il sacrificio di Blaine... tutto è ben calibrato. Il testo è inoltre privo di errori e scorrevole quindi la facilità di lettura è un punto decisamente a favore.
Tantissimi complimenti per la tua storia che ho letto più volte e merita di stare tra le mie preferite!
A presto, SM

14/03/14, ore 16:05

idea molto creativa, tanto di cappello all'autrice.
mi piace sempre di più. gli elementi fanasy avrebbero potuto rovinare quella che era l'armonia originale della serie ma nel tuo caso per niente.
anzi, le tue "creazioni" hanno reso la storia molto interessante.
non sono molti gli scrittori che riescono a far propria una storia già scritta senza creare confusione.
davvero brava.
a presto.
Diana

13/03/14, ore 22:13

ciao!
allora inizio subito....
mi piace moltissimo! è originale e assolutamente sorprendente.
per una volta è Kurt il ragazzo forte e atletico. Molto bene davvero. il capitolo era della giusta lunghezza e il tuo stile di sctittua rende facile e piacevole la lettura.
il testo è talmente scorrevole che se ci sono errori, non si notano perchè l'attenzione è focalizzata sulle bellissime vicende che racconti.
bravissima.
a presto.
Diana

02/02/14, ore 20:57

Ho appena finito di leggere la tua ff.. Che dire? Davvero bellissima.. Mi ha emozionato e fatto piangere..
Complimenti!! :)

02/02/14, ore 19:55

Toh, sono in una triade! Per meritarmi dei ringraziamenti, probabilmente, dovrei recensire prima e non ritardare orribilmente come al solito, ma ormai è andata così.
Non ci credo che questa storia è finita. Forse non ho recensito, non solo perché non ho avuto tempo, ma anche perché in un certo senso non volevo che questa storia finisse davvero e allora una parte del mio cervello mi ha impedito di avvicinarmi ad una qualunque cosa che andasse su internet. O forse è solo colpa del liceo classico (fonte di ogni male) e il mio cervello, per una volta, non c'entra niente. A scrivere questi scleri mi sento schizofrenica.
Ma adesso recensirò, perché sono qui per questo! Il capitolo, naturalmente, è bellissimo e perfetto (ecco capitan ovvio!). Ho già detto, mi pare (se non lo ho fatto il tutto si ricollega al "mi sento schizofrenica" di prima) che i capitoli dove ci sono delle parti per ogni coppia mi piacciono un sacco.
La Quick era adorabile, con Quinn che andava a cambiarsi con la scusa mettere i fiori in un vaso (molto IC a mio parere) e Puck che chiede consigli a Kurt.
La Finchel era una delle cose più romantiche che io abbia mai letto e Finn che ha provato il discorso cinque volte con Kurt, ma alla fine ha improvvisato, mi ha fatto morire dalle risate. Che poi cos'è Kurt, una specie di Cupido? (Anche questo mi è parso molto IC, ma a te potrà parere che sto sragionando, quindi smetterò di dirlo).
La Sebtana!! Vogliamo fermarci a parlare della Sebtana? Perché posso stare qui tutta la notte a scrivere quanto sono perfetti e quanto ti adoro per averli messi in questa storia, già perfetta di per sé! Sebastian era meraviglioso, con il suo panico (immotivato, insomma, guardati! Quale ragazza non verrebbe a Parigi con te?) e la sua battuta sugli elfi psicopatici *.*
Neal e Drew (mi hai sballato l'elenco con i nomi delle coppie, dannazione, come li chiamo, Dreal?) mi piacciono. In effetti stavo pensando al fatto che Neal era l'unico che non aveva ancora trovato nessuno, ma hai risolto la questione egregiamente (oggi uso delle parole così, è la vita). Drew, a dire la verità mi ha ricordato Matt (spero di ricordarmi bene il nome e di non aver fatto una figuraccia) di "A Merry Christmas". È l'ennesima prova che la mia mente è malata?
La Niff, come se fosse una sorpresa, è fluff puro e ho amato Nick e i suoi "ecco" come non mai. Quei due sembrano una coppia e un duo comico insieme, e li adoro.
E, infine, veniamo alla Klaine. Tutti i riflettori si puntino su di loro, perché signori e signore, non ho mai letto niente di più perfetto. Dalla gelosia reciproca allo Scandals, al primo litigio (la mia reazione è stata la stessa di Jeff, per la cronaca) al "Sei tu la mia famiglia" che non solo ci stava benissimo senza risultare sdolcinato, ma mi ha anche fatto inumidire un po' gli occhi.
Quindi non ho più niente da dire (anche perché devo aver fatto una recensione chilometrica), se non che ti ringrazio per avermi fatto emozionare così tanto con questa storia, e che non so bene se ce la farò a lungo senza.
Baci e universi di caramelle <3
Slytherin_Malvi

02/02/14, ore 13:13

Io sto trattenendo talmente tante lacrime che potrei essere paragonata alla cascata del Niagara se scoppiassi. Non mi sembra vero. Cioè, questa storia è stata fantastica da seguire e mi ha fatto piacere conoscere la tua bravura, davvero. Io... boh, non so che dire. cwc Mi mancherà da morire perché questa storia era - e sarà - una delle mie preferite. Mi ha fatta sorridere quando ne avevo bisogno e piangere quando... non ne avevo bisogno, ma è okay, perché piangere leggendo è - fantastico? È strano pensare al fatto che io mi sia emozionata così tanto alla fine dello scorso capitolo e dell'epilogo.
È stupendo. cwc
Insomma, la tua idea degli Elfi e degli Halfbeing mi ha rapita per tutti i capitoli e ora se sento la parola 'elfo' penso a questa storia. Non so se è normale ma spero di faccia piacere lol.
Comunque, mettendo da parte i sentimentalismi, lo scorso capitolo è stato un colpo al cuore: Kurt che crede di star sognando e che non vuole credere che Blaine sia lì. È stato perfetto.
Questo capitolo, invece, non è stato solo i lieto fine di Kurt e Blaine ma anche degli altri, ed è questa la cosa che preferisco in assoluto. *^*
Dopo aver letto l'epilogo sono stata per un'ora buona con un sorriso permanente in faccia, lol.
Hai reso questo lieto fine perfetto e ti faccio i miei complimenti perché durante questa storia non hai lasciato nulla al caso, c'era poco di ovvio e di certo non hai deluso me. (:
Ancora complimenti, è una storia stupenda. *^*
Jo

Ps: scusa il ritardo con la recensione ma purtroppo il mio pc mi trolla dalla mattina alla sera, ultimamente. Cwc
Pps: aww, grazie per avermi ringraziata(?), mi hai fatta sentire importante asdgh lol
Pps: (sì, non la finisco più) vado ad ispezionare il tuo account efp per vedere se hai sfornato altre storie fighe asdfg

01/02/14, ore 02:47

che dire!!!
meravigliosa!!!
grazie per aver scritto questa meravigliosa fanfiction!
peccato sia giunta al termine

“Kurt?”

“Sei tu la mia famiglia.” awwwww... adoro!!

30/01/14, ore 19:01

Posso piangere? Dimmi che posso piangere, perché ho già allagato il salotto (si, anche se il capitolo l'hai pubblicato martedì e oggi è giovedì).
Ti dico già di prepararti mentalmente ad una recensione smielata che molto probabilmente sfocerà in uno sclero, per poi passare allo shipping. Vedrai molti stati d'animo, in questa recensione, e potrebbe essere scioccante, quindi tieniti forte.
Voglio iniziare col capitolo in sé (no, non sono ancora pronta per dire ultimo capitolo).
E' assolutamente adorabile, tutte le coppie sono meravigliose e così perfetta, tutti vivono momenti speciali e cruciali in una relazione che non si trovano spesso in FF di questo genere, ma io amo leggerle. Prima di tutto: Quinn e Puck. AWWWWW ma AWWWWW MA AWWWWWW! Ho già detto che sono troppo awosi? Lo sono! Io, sinceramente, non ho mai simpatizzato troppo per la coppia, nella serie, insomma, non mi dispiacevano ma...In ogni caso tu me li hai fatti amare! Sono così dolci, imbarazzati ed impacciati per il loro primo appuntamento. Sono molto realistici e adorabile e aawwwwww.
Poi: la proposta. Non avrebbe potuto essere più perfetta, è piena d'amore, quello vero, che si può dire di tutto all'altra persona, anche che sei talmente agitato che temi di svenire e che la prima volta che vi siete visti hai creduto fosse totalmente pazza; sono davvero dolcissimi e avere un happy ending anche per loro... è così commuovente, poi tutti gli altri appostati dietro la porta ad origliare, amo quest'immagine della grande famiglia felice.
SEBTANA! LA SEBTANA! Ne posso parlare tranquillamente? Ovviamente no, perché tu non puoi mettermi scene del genere e pretendere che io mantenga un comportamento civile, sopratutto non puoi mettere frasi tipo: “Dio Smythe, ho paura che potrei amarti per sempre.” Se dopo quelle parole Seb ha perso un battito, io ne ho persi 25. Cioè, perfetti ti dice nulla? kjhdfas.

Il nostro caro Neal, poi.... ah, tesoro mio, e pensare che quando sei arrivato chiamando Kurt 'micetto', ti avrei inseguito con un lanciafiamme... La scena in cui lo trascinano alla Scandals è molto divertente e leggera; il suo disagio a trovarsi in mezzo a tutte quelle coppiette mi ha fatta morire dal ridere. Sono felice che anche lui abbia conosciuto qualcuno, ci voleva un lieto fine anche per lui, alla fine è l'unico che poverino era solo soletto.
Nick e Jeff sono l'amore dskflf Ma ci vado pure io a vivere con loro, mi nascondo nei cespugli e li spio, fangirlando (si, so che sono immaginari).
And last but not least.... Klaine! OMG, kjhdsas; io potrei morire nel fluff tra quei due, nella complicità tra quei due, nell'ammmmmmore incondizionato tra di loro. C'è sempre quell'ironia, quelle battutine leggere, alla cosa del "Ringhia" non sapevo se fangirlare, ridere o piangere. Sono la pure perfezione già di loro e poi tu che mi scrivi queste cose, ciooooè, il mio cuoricino non può leggere.
La parte del litigio è adorabile, secondo me; Kurt che teme che Blaine possa avere visto qualche ragazzo che gli piace e non lo voglia presentare ai genitori perché si vergogna di lui... la prima lite è un momento che tutte le coppie devono attraversare, e loro non l'avevano ancora avuta, poi il fatto che quando Blaine era... diciamo incosciente, Kurt non ci voleva credere ed aveva immaginato che, quando si fosse svegliato, avrebbero avuto la loro prima litigata perché l'aveva fatto preoccupare così tanto, questo rende il tutto ancora più perfetto. Poi si ritorna al salice, la storia si conclude lì, che poi è un po' dov'è cominciata. E' lì che Kurt si è confidato con Blaine, è lì che si sono promessi tante cose, hanno passato tanti momenti cruciali della loro storia e della loro amicizia, secondo me era il posto perfetto per concludere, e la frase che accompagna la chiusura non potrebbe essere più perfetta: “Sei tu la mia famiglia.” Perché è vero che né Blaine né Kurt hanno una vera e propria famiglia con legami di sangue, ma sono l'uno la famiglia dell'altro, tutto ciò di cui hanno bisogno al mondo; e poi hanno tutti gli altri, che sono una grande, pazza e buffa famiglia.

Scusa davvero tanto se ho scritto una recensione così lunga, ed è piena di cose completamente insensate di cui non ti importa niente, ma volevo davvero esprimerti quanto io abbia amato, seguito e mi sia appassionata, a questa storia, posso dire senza alcun dubbio che questa è la migliore long che io abbia mai letto, e penso lo rimarrà per molto, molto tempo.
Sei una bravissima scrittrice, davvero, mi hai regalato una storia di quelle che non mi stancherò mai di leggere e rileggere, quindi continua così perché sei davvero molto brava. Te l'avrò detto mille volte, ma sopportami.
Ora eviterò di sclerare per essere stata un'altra volta citata nelle tue note (che poi sei tu che hai sopportato me, i tuoi mp mi fanno sempre piacere, sopratutto se sono storie in anteprima!), ma davvero ancora grazie.
Mi dileguo prima di ricominciare a piangere.
Spero di leggere qualcosa di tuo prestissimo, come farò senza niente da aspettare il martedì e il sabato? Vado a cercare un nuovo scopo per la mia vita.
Tanti baci, un abbraccio stritoloso e tonnellate di caramelle awose (?).
A presto! :) ♥

30/01/14, ore 10:29

Ho letto questa ff tutta d'un fiato stanotte e mi è piaciuta un casino! Davvero, trama molto articolata ma anche incredibilmente semplice e il tuo stile è così dolce! Ti faccio i miei complimenti;)

29/01/14, ore 20:04

É difficile trovare le parole giuste per dire addio a questa storia.
Io nemmeno ci provo, dato che finirei per scrivere un monologo lungo chissá quanto senza arrivare alla conclusione.
Voglio però ringraziarti.
Grazie per aver creato personaggi unici con le loro uniche emozioni.
Grazie per aver messo le tue di emozioni e grazie per aver regalato queste stesse anche a me.
Grazie per questo viaggio che hai voluto intraprendere con noi e grazie ancora per dare a noi la possibilitá di credere che l'amore esiste e può ogni cosa.

Quest'epilogo é stata la fine perfetta per un cammino particolare per tutti i tuoi personaggi.

Complimenti ancora,
Spero di leggere presto qualcosa di tuo.. ti terrò d'occhio dato che sei finita nei miei autori preferiti! ;)

Alla prossima:)

Wallflower_
(Recensione modificata il 30/01/2014 - 12:25 am)

29/01/14, ore 15:47

Oh.
Oh, ok.
Sto per piangere.
Davvero, ti devo ringraziare.
Grazie, grazie, GRAZIE di aver scritto questa FF, per avermi fatto aspettare una settimana dopo l'altra, per aver letto le mie recensioni deliranti -a proposito, sono contenta che ti siano piaciute :3, mi hai conosciuto un po', diciamo. Sono mezza pazza c__c- e per averla fatta finire così. Mi è piaciuto da morire questo epilogo, non avrei saputo immaginarne uno migliore.
Ok, sì, l'avrai notato anche te che sono più seria e meno agitata del solito, ma veramente mi mancherà il mio doppio appuntamento settimanale con BaH...
E questa cosa mi deprime.

E metterò subito BaH fra le preferite, perché di questo si tratta.

Un grazie perché mi hai ringraziato.

Ed un grazie perché mi hai fatto amare il Martedì.

Ed un grazie perché mi hai fatto ADORARE il Sabato.

Ho scritto "grazie" fin troppe volte, ma non credo che possa bastare. No, davvero.
E puoi contare che seguirò anche le altre long -e non- che stai scrivendo/hai intenzione di scrivere.
Ci risentiamo presto, puoi contarci!

P.S: Sono deprimente, lo so c___c
P.P.S: E ripetitiva.
P.P.P.S: Dovevo sdrammatizzare un pochino, ho aggiunto tanti P.P.P.P.S
Ma ormai sai con chi hai a che fare, no?

28/01/14, ore 22:38

Oddio no. Ti prego dimmi che non è finita. No no no no. Non puó essere.
Mamma mia.
Okay, beh le scene Quick, Niff, Sebtana e Finchel (OMMIODDIO LA PROPOSTA) sono dolcissime, shippo tutte e queste 4 coppie quindi.
Ma... Ma KLAINE.
Quei due ragazzi perfetti. Adoro Kurt e Blaine gelosi, non so, la gelosia li rende dolciosi (non chiedere perchè, non lo so neanche io).
"Sei l'amore della mia vita" AWWWWWWWW MI SONO LETTERALMENTE SCIOLTA IN QUEL PEZZO.
Beh, in realtà non è una cosa nuova, anche nella serie l'ha detto, ma nel contesto e la scena ci sta benissimo e mi ha fatto venire tanti, troppi, feels.

Ma davvero, non puó essere finita :"( uuuufff è una storia troppo asdfghj perfetta per finire. Okay, mi sa che appena finisco di scrivere vado nell'angolino ad abbracciare l'iPod con aperto questo capitolo e si, probabilmente piangeró. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine.
Comunque complimenti. Perchè se con ogni tua storia che ho letto, ho pianto, vuol dire che sei davvero una brava scrittrice, sai? Quindi complimenti e aspetta con ansia un'altra long *-*

28/01/14, ore 22:11

Allora. Preparati, perché più o meno questa recensione sarà lunga quanto il capitolo -se non di più.
Innanzitutto commento l'epilogo, poi passiamo allo spiegare perché sto spargendo lacrime sulla tastiera come se non ci fosse un domani.
Bene.
Lo devo dire? Sì, lo dico, anche se ormai probabilmente ti sarai stancata di sentirtelo dire. E' meraviglioso. Tutte le coppie, tutte, sono state descritte alla perfezione. Tutte. Quinn e Puck, che a me non sono neanche tanto mai piaciuti come coppia nel telefilm, sono adorabili. Tenerissimi, tutti imbarazzati al loro primo appuntamento. *occhi a cuoricino*
Nick e Jeff che vanno a vivere insieme. *occhi a cuoricino all'ennesima potenza* Piccoli puccipucci, tanto per citare Neal, ma venite da zia Locked e fatevi strizzare le guance. *gesticola come un'idiota davanti allo schermo*
Anche Neal e Drew (che ha di strano il nome Drew? A me piace. *o*), nonostante siano appena accennati, mi sono piaciuti. E pensare che la prima volta che è apparso Neal avrei voluto prenderlo a sprangate. Perché seriamente, non può chiamare Kurt 'micetto'. Eh, no.
Sebtana. Seeeeebtaaaaanaaaa. Ma sono l'ammmore. Chi, CHI, sano di mente, rifiuterebbe un viaggio a Parigi -Parigi!- con quello strafigo di Sebastian? Nessuno, appunto. Devo ridire quanto amo Seb? Alla follia. *w*
La proposta Finchel probabilmente è stata la parte più triste di tutto il capitolo. Ma non per quello che significa all'interno di Being a Half, assolutamente. Lo è per quanto riguarda il fatto che non vedremo mai Rachel e Finn sposati nel telefilm. E, beh, questo è triste.
E poi loro.
Me li sono tenuti per ultimi. Perché semplicemente, sono perfetti. Inutile girarci intorno, anche mentre litigano, ti verrebbe voglia di prenderli e ucciderli a forza di baci e coccole. I miei dolci Klaine. Senza contare che l'ultima frase di Blaine, "Sei tu la mia famiglia.", mi ha definitivamente liquefatto a un mucchio di lacrime e risate isteriche.
E qui passiamo alla seconda parte della recensione.
Il motivo per cui sono ridotta in questo stato, già.
E' una bella sensazione, sai, seguire una storia fin dall'inizio, fin dal primo capitolo, e ritrovarsela finita.
E' un po' come aver letto un libro che ti ha appassionato talmente tanto che non vuoi che finisca per nessuna ragione al mondo.
Ma finisce, ed è proprio quello il bello dei libri, che finiscono. *voce di sottofondo* "Ma sei masochista o idiota?!"
*me in lacrime* "Shh!"
Dicevamo. *si soffia il naso* Io amo i libri, o le storie in generale. E solitamente quando ne finisco uno che mi piace mi aggiro per casa per circa una settimana sottoforma di zombie - barbona. Ma è proprio questo che mi piace dei libri e dei racconti; devono finire, prima o poi. Ed è il finale, quelle ultime due tre frasi prima dell'inevitabile The End a far valere la pena di leggere quella storia.
Tu, Ambros, ci sei riuscita. Hai fatto sì che questa storia valesse la pena di essere letta.
Dato che sono abbastanza masochista - lo ammetto uwu - , sono andata a rileggermi l'inizio. Quelle prime tre quattro righe che mi hanno fatto incuriosire su questa storia. Te le ricordi? *voce di sottofondo sopracitata* "Ma certo che se le ricorda, è l'autrice!"
*sempre io* "Ma te la vuoi far finita?!" -se ti stessi domandando che fine ha fatto la mia sanità mentale, sappi che, se c'è mai stata, mi ha abbandonata quando ho cominciato a leggere l'epilogo.Eh, già.
Suppergiù dicevano così.
Chiunque abbia detto che l'adolescenza sia il periodo migliore della vita si meriterebbe una sedia.
Sui denti.
Sul serio.

Ecco, queste parole mi hanno fatta innamorare di questa ff.
Non so se per te sia stato un piacere o meno ricevere le mie recensioni sclerotiche – probabilmente no, lol – ma giuro che a me ha fatto tanto tanto tanto piacere leggere e recensire e scambiare qualche mp. E credo che ora dovrei smetterla perché ho appena scritto circa 650 parole e non ho ancora concluso nulla.
Bene, sclero finale. Mi mancherà questa storia, mi mancherà leggerla e commentarla, mi mancherà aspettare con ansia il martedì e il sabato per i nuovi aggiornamenti e mi mancherà tutto questo. Spero con tutto il cuore che continuerai a scrivere – e pubblicare! *w*
Penso che andrò a rileggermi l’epilogo. E magari tutta la fan fiction, già.
E’ venuto il momento di concludere questa recensione delirante che non ha né capo né coda, dopo 740 parole. 740?! Davvero, bloccatemi le mani, non posso scrivere così tanto! Probabilmente ora mi starai insultando in finlandese perché non ti va di leggere, loool. Ahaha!
Dunque, sì. Passo e chiudo.
Ti mando un abbraccio enoooorme, lacrimoso e stritolante. *abbraccia*
Ti faccio ancora tutti i complimenti del mondo per questa ff super mega foxy awesome hot. Era così, no?
E niente. Ciao ciao! *sventola la manina*
A presto! ;3

28/01/14, ore 21:50

Piango piango piango piango :( È FINITA CAPISCI? CHE FACCIO IO ORA IL SABATO? MI FACCIO UNA *EW* VITA SOCIALE DURATURA?! no pls Ora faccio un discorso lungo e toccante perchè ci vuole :,) Ho amato questa ff, ho preso come un hobby seguirla, perchè mi faceva davvero bene leggerla. Unisce due delle cose che più amo, il glee e il genere sovrannaturale. Per non parlare del tuo metodo di scrittura, perchè scrivi divinamente. Oltre a questa come sai ho letto altre tue os, e le ho trovate stupende. Le ho consigliate a tutte, perchè un talento come il tuo non vá sprecato. Apparte tutto, se scrivi nuove fan fiction, one shot, long, se si compri un gatto,, se mangi, se caghi, se pisci, informami lol A sabat..AAAAAAAAH *PIANGE ISTERICAMENTE* :( Non voglio andarmene da questa da questa recensione :( Non sò come uscirne :( Quindi inprovviso. Cipolle rosa. *addius* (Ps: hai ask /twitter/ un piccione viaggiatore? Lol)

28/01/14, ore 20:46

La Quick... la Finchel.. la Sebtana... la Niff............. awwwwwwwwwwwwwwww
la K L A I N E . ♥
La trama è stata davvero bella e originale, adesso diventerò pure io un HalfBeing e la mia metà è un riccio... sisisi, ho già deciso tutto! mauhauahu :) (puoi capire quanto mi ha conquistato *O*)
E la grammatica & sintassi sono perfette, è scorrevole e leggero, ti invidio molto per come scrivi! :)

Alla prossima, Asia. E grazie a teeee! :)

P.S. Ed invece quale sarebbe la tua Metà? *curiosità*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]