il segreto di ron
di ron forever

27/11/13, ore 00:41

Ciao questo capitolo mi è piaciuto molto come la storia che ho iniziato a leggere qualche gioro fa dopo averla trovata per caso. Riguardo il capitolo speromche a Ron non succeda niente di brutto dopo aver fatto l'incantesimo e che sia scaduta l'ora data ad Hermione e spero che lei riesca ad uccidere quell'omo e così salvare tutta la sua famiglia.
Sono molto curiosa di sapere cosa nasconde Harr e spero presto ce lo farai scoprire.
Perdonami se ci sono errori ma sono con il cell e non mi viene bene scrivere. Aggiorna presto.
Baci Ginny

04/11/13, ore 19:38

oh ma che bella non vedo l'ora di continuare !!!!!

01/11/13, ore 23:24

Allora. Prima di tutto ciao! Lol
Premessa: scrivi molto bene. La grammatica è perfetta, l'ortografia un pó meno ma è un dettaglio.
Allora. Partiamo dalla intro. Forse se scrivevi tipo:tratto dal primo capitolo... Era meglio anche se in realtà non lo è. Ti spiego. Come intro è molto bella e incuriosisce un botto ma siccome è una parte del prologo molto sostanziosa, il lettore, quando poi va a leggere il prologo, è tentato a saltare quella parte, come nel mio caso. Secondo me avresti fatto meglio a: o mettere varie parti dei capitoli nella intro o meglio ancora, abbondare di frasi e aggettivi o descrizioni/narrazione, il prologo.
Ora, passando alla storia, nello specifico la struttura estetica. Allora, l'HTML lo hai usato e si vede anche perchè se non fosse così, non avresti potuto nemmeno andare a capo; ma secondo me, dovresti curare maggiormente la parte estetica. Ad esempio mettendo un font tipo Georgia con un carattere di 16/18. Mettere un banner o il titolo in grassetto più grande e colorato diversamente dal rosso...
Ora viene il "bello" cioè i contenuti. Come contenuti sono fantastici, mi ha incuriosito molto ed ora leggerò anche gli altri capitoli. Ciò che mi ha spinto a leggere il prologo, devo ammettere che è stato il titolo, quindi ottima scelta davvero.
Nel complesso: devi migliorare ma ci siamo quasi, quindi il tragitto non è lungo come per molte altre.
Mi aspetto che gli altri capitoli siano belli come questo quindi non mi deludere ;)
La tua nuova fan
-Elly (:
Se potessi, recensione più che positiva :D

23/10/13, ore 19:04

Ciao...
Mi dispiace dirlo, ma la storia non mi ha convinta molto.
E per questo devo mettere la bandierina bianca. Mi scuso.
È principalmente per tre motivi che l'ho fatto:
1. Il tempo
Ginny non può essere incinta cinque anni dopo la sconfitta di Voldermort (nel 2003) perché James, il suo primogenito, nasce nel 2006. Basterebbe cambiare solo i cinque anni in otto o nove.
2. I dialoghi
Alcune volte ci sono i simboli "<>" ma niente nel mezzo. Ancora non lo sai, però quando andrai a pubblicare il nuovo capitolo lo scoprirai: se inserisci il dialogo fra quei segni non sarà visualizzato, è consigliabile almeno lasciare uno spazio o usare i più corretti « e ».
3. La grammatica
Sì, questo è il tasto più dolente. E a me sinceramente dispiace sempre sottolinearlo. Dovresti solo stare più attenta con le lettere maiuscole... a volte sembrano inserite dove non servono e altre mancano.
Spero che tu non ti sia arrabbiata!
Bolide