Il bacio dimenticato
di Elyxa85

18/03/15, ore 15:06

Penso che tu non ti renda conto di come meravigliosamente scrivi.Scusate l’obrobrio? Quale obrobrio? Tu doversti vedere il modo in cui scrivi con i miei occhi e credimi che piangeresti per la gioia. Era da un pò che non curiosavo nel tuo account e mi sono imbattuta in questa OS che credevo di aver letto, invece no e quindi non potevo mancare di farlo. E' una storia fantastica, unica...è qualcosa di magico potrei usare ancor altre mille parole per descriverla, ma il succo non cambia. Le tue storie non solo sono originali e quindi rende tutto ancora più intrigante, ma in più sono uniche nel suo genere. Il tuo stile se così possiamo chiamarlo è meravigliosa, è coerente con al storia che inoltre è ben strutturata, equilibrata e ben scritta, in quanto ques'tultima non è facile trovare. Le tue storie hanno uno spirito, un'armonia che ad alcuni scrittori manca, e suggerirei alla Plec di prendere spunto dai tuoi lavori, anzi capolavori. Forse leggendoli a lei verrà nuovamente la voglia di scrivere e farci sognare come un tempo. Lasciamo stare va, e parliamo della storia, che dire? Sai bene che io amo alla follia il Klaroline è ogni storia su di loro, mi fa sognare e rafforza la voglia di non mollare mai e crederci sopratutto quando è scritta da te. Bellissima l'idea dei quadri, tutti hanno un bellissimo significato e non mi sarei aspettato questo, quindi complimenti davvero. Tutta la storia di per se è stata fantastica, non ho trovato nessuna pecca se non del fatto che è una OS. Sì, perchè tu non puoi assolutamente farla finire così XD. Non puoi lasciare che Klaus cancelli i suoi ricordi perchè lui l'ha messa in pericolo. Ti prego nn farmi questo, ero infelicissima,a di leggere il tutto e arrivata alla fine il mio cuoricino a fatto crack....no, non può finire così...ti prego continua...
Adesso ti saluto e come sempre ti consiglio di non smettere a scrivere e scusa per la lunga recensione e che tu....tu mi fai perdere la cognizione del tempo e la lunghezza di quello che scrivo,perchè quando una storia merita di avere delle lodi esse devono essere fatte <3.

Claire

15/12/14, ore 16:51

Ciao Elisa!
Ho appena letto questa storia, che ho trovato davvero avvincente, ben analizzata, intensa e dolce e amarissima e commovente e così umana, soprattutto sul finale, che arrivata in fondo mi è venuta voglia di rileggerla. È sempre bello leggere i tuoi scritti, sono evocativi e sembra ogni volta di guardare una puntata (speciale, da 10 stelline) del telefilm. Sostituisciti alla Plec, ti prego :.)
Apprezzo particolarmente le one shot (così come adoro i racconti), perché trovo che, almeno dal punto di vista introspettivo sappiano inchiodare i personaggi con maggiore incisività e spesso, per un autore, sono più liberatorie... Come se si guardasse un attimo al microscopio la realtà, senza dilungarsi in lunghe e calcolate vivisezioni del personaggio.
E così credo sia stato per te, che sei risultata così realistica ed elegante ( e amara, ho già detto amara? )

Un bacio e ancora complimenti,
Marina

12/12/14, ore 10:46

Ormai era da un po’ che non entravo più in questo fandom e curiosando tra le storie ho trovato questa bellissima OS.
Il tuo modo di scrivere è molto pulito e lineare, scorrevole da leggere e facile da immedesimarsi nella storia. Ormai con tutte le abbreviazione nell’italiano quotidiano che influenzano la scrittura è difficile trovare una storia ben scritta.
Amo la coppia Klaus/Caroline e lo ammetto da quando nella serie la famiglia degli originali ha lascito Mystic Falls il mio interesse per il serial è scemato in modo considerevole.
Meno male che ci sono persone come te che ci fanno ancora sognare.
Sei riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi e naturalmente li ho amati!:) Il finale è stato molto malinconico, ma in qualche modo l’ho trovato giusto. Klaus non avrebbe mai permesso che Caroline corresse qualche pericolo per causa sua.
Complimenti per la tua bravura!
Un bacio.
Flo

28/03/14, ore 08:54

Ciao Eli!! :)
Quando ho visto questa FF pubblicata sul gruppo ho pensato: "Perché non rileggerla e lasciare un piccolo commentino?" Quindi eccomi qui xD
L'idea dell'invito per la mostra di Klaus mi ha subito rapita: davvero originale :) loro sono davvero l'amore *_*
Mi aspettavo di vedere ritratti di Care, ma non mi sarei mai immaginata la proposta di diventare modella di nudi ahahahah
Per non parlare poi della frase di Klaus: "< SE i quadri sono belli? >" Ahahahaha mi ha fatto morire dal ridere
Ah, giusto: un'altra cosa che non mi sarei aspettata di vedere è il quadro sui calici :) ottima scelta cara!!
Il bacio é proprio ciò che aspettavo, ma il titolo dice tutto: il bacio verrà dimenticato :( A tal proposito mi associo alle altre ragazze che ti hanno chiesto una continuazione: quando finirai la tua splendida long (dato che non potrei più sopravvivere senza le tue FF) mi piacerebbe vedere come andrebbe avanti questa storia :)
Concludo questa piccolissima recensione con un'osservazione: ho notato un parallelismo, o meglio credo xD Nella tua long Klaus perde sul balcone di Care il suo papillon, invece in questa è Care a perdere la stola.... Entrambi, però, lo conservano per poter sentire il profumo dell'altro...
Oh il mio cuore...
PS questa tua OS è davvero una chicca, mi è piaciuta davvero tanto!!!!
Un bacione grosso grosso
Laura
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 08:55 am)

28/12/13, ore 00:54

ciao elisa! ho letto questa storia in un soffio! l'ho trovata davvero molto carina!! l'idea, come l'hai realizzata, il finale... perchè anche se triste ho pensato che sarebbe molto IC, anzi proprio da Klaus un tale gesto...
mi sono piaciuti moltissimoi i soggetti dei quadri! i flute?? fantastici!! non ci avrei mai pensato davvero originale e significativo! e il quadro di CAroline ho pensato che fosse qualcosa tipo un ritratto sexy all'inizio, anche se non era proprio dai personaggi!! ridevo solo pensadoci!!! complimenti cara!! ciao ciao, alessia

02/12/13, ore 17:35

Ciao elisa!! sono sempre io! :-)
Perchè non allunghi questa bellissima storia??? Caroline deve ricordare il bacio!
Please!!! :-)

03/11/13, ore 19:21

L'obrobio...?? L'idea è stata favolosa e originale, complimenti =)! è stato molto piacevole leggera questa one shot! Mi hai fatto quasi venire voglia di cimentarmi a mia volta ergo grazie! Se posso... un unico appunto che volevo farti e non perchè scrivo meglio di te,ma perchè mi sono serviti molto a migliorarmi, il dialogo botta e risposta senza una descrizione o un approfondimento fa perdere la magia che metti nel pensare, nel realizzare nella tua stupenda testolina ogni minimo dettaglio, diciamo la realtà che ti sforzi di comunicare. Ma per il resto... meraviglioso, bravissima! Non vedo l'ora di leggere altre one shot! Un bacione, Giulia.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 07:22 pm)

28/10/13, ore 16:53

Ciao =)

Ma è davvero molto bella questa OS.
Non ti nascondo che all'ultimo ho sentito tanta malinconia.
Davvero bravissima, un'opera assolutamente riuscita !
Ciao e a presto =*
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 04:57 pm)

24/10/13, ore 23:50

Eccomi qui come promesso che dire mi è scesa una lacrimuccia... ho adorato tutto dal mondo in cui li hai descritti al mondo in cui li hai portati a scoprire i loro sentimenti al bacio... wow ho amato klaus che sentendo la sua mancanza la invita direttamente alla mostra... della quale racconta tutto di loro...ho amato le paure di caroline nel lasciarsi andare..
E alla fine il bacio è stato wow ... come sempre klaus lotta per lei è come sempre mette al primo posto la donna che ama...quando ho letto che la stava soggiogando mi è partita la lacrima era la prima volta che lo faceva su di lei è lo faceva per proteggere e hai fatto capire quanto è innamorato perché poteva farle dimenticare quello accaduto al dopo bacio ed invece per proteggerla da lui le fa dimenticare la loro serata... si mi sono proprio commosso me li sono immaginata mentre klaus faceva scendere una lacrima... finale triste ma bellissima storia mi ha colpito il cuoricino

24/10/13, ore 19:16

Ehi elisa..:) intanto comincio a farti i complimenti,sei davvero brava a scrivere ff..:D mi è piaciuta tutta la prima parte l'ho trovata cosi romantica,e mi sono sempre immaginata una scena simile tra i due..e poi hai riportato alcuni momenti klaroline,che è sempre stupendo ricordare...*_* ero tutta gasata nel leggere il finale..dopo il bacio..non ci ho capito piu' niente...avevo gli occhi a cuoricino,e gia' immaginavo cosa sarebbe potuto accadere almeno speravo che accadesse..invece mi hai sconvolto,cioè gia' ero triste per cosa successo nella puntata..tu mi hai dato questa batosta..il mio cuore si è spezzato completamente..:'( anche se una scena cosi..non sarebbe tanto inverosimile...forse l'apprezzerei anche a vederla in TO..solo che ieri avrei evitato di leggere ff struggenti...ç___ç comunque sei bravissima :) e ormaii sono diventata una tua affezionatissima lettrice...:D un bacione :*
P.S= ci sentiamo su facebook..:D

24/10/13, ore 01:34

oh che carina, avevo deciso di leggerla domani con più calma ma poi l'ho aperta per vedere di cosa si trattava e non sono più riuscita a fermarmi. E' bello vederli così complici, così vicini come mai prima d'ora. Klaus ha bisogno di lei, la cerca, la dipinge come ogni artista fa con la sua musa e alla fine ottiene ciò che di più puro vi sia al mondo, un bacio appassionato e sentito. Il finale è stato così triste eppure perfetto, lui la costringe a dimenticare, tiene per se un ricordo meraviglioso negandolo a lei pur di proteggerla. Questo è l'amore!
Brava
alla prossima

23/10/13, ore 22:59

Okok mi sono quasi ripresa del tutto!!per prima cosa come osi definire questa meraviglia come l'hai chiamato?!ah si "obrobio"..vuoi essere picchiata!XD scherzo ovviamente non oserei mai picchiarti ma ti darei un sacco di abbracci anche se sono virtuali soltanto..volevi farmi piangere vero?citare una delle scene che più adoro in assoluto è stata come si suol dire la ciliegina sulla torta!hai letteralmente fatto gioire il mio povero cuoricino Klaroline!<3 è stata bellissima!!il soggiogamento mi ha distrutto però è stato troppo emozionante!!Stupenda davvero!BRAVISSIMA!!e dire che ho appena finito di vedere la quarta puntata di TO quindi potrai comprendere in che grado di frustrazione ero catapultata!:( quindi Graziee per avermi regalato di nuovo il sorriso!Always KLAROLINE!!<3 un mega bacio!Mery!=)

23/10/13, ore 21:50

E io piangoooo
Ma che bell'idea della mostra!
guarda se davvero accadesse una cosa così in TO potrei morire durante la diretta!!
Anche se il finale è agrodolce è stato un racconto bellissimo...
erano loro, in tutto e per tutto..
le batture, i sorrisi, il modo di punzecchiarsi...
e poi il bacio...finalmente!!
Avevo bisogno di un angolo di perfezione Klaroline..oggi è stato un giorno difficile da digerire XD XD XD

un abbraccio forte e bravissima!!