Kairos - il momento giusto per...
di hiromi_chan

Nuoooooo!!!!!! °°
Tu non puoi lasciarmi così!!! *o*
Ho passato tutto il tempo ad inveire contro Merlin perché se n'è scappato e il tutto termina con Arthur che apre la porta?! O.O
DEVO SAPEREEE!!!! *o*
Sei un genio tu, lasciatelo dire: mi hai tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo per giocarti la chicca del "to be continued", fantasticaaaa!!!! *^*
Ora devo per forza di cose vedere come va a finire, eh eh eh!!!!
Ci becchiamo dall'altra parte: grandissimaaaaa!!!! ^^

19/07/14, ore 22:45

Ooooh!!!! *^*
Ma quanto sono dolci!!! Ti giuro che i neuroni (ok, il neurone) nella mia testa gridavano (sì, lo so: gridava): "BAAACIOOO!!! BAAACIOOOO!!!" quando Merlin ha detto che c'era qualcuno che non aveva mai smesso di amare! ^^
Per un attimo pensavo addirittura che il grande momento stesse arrivando quando il somaro reale si è aggrappato al suo polso, ma forse è meglio così: quando sarà, vorrò gustarmi ogni attimo!!! *^*
Inutile dirlo: sei eccezionale! Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, tant'è che ora mi aggiungo la raccolta tra le preferite: olèèèèè!!!! ^^
Al prossimo momento giusto!!! *^*
Bacioni,

19/07/14, ore 22:35

*insegue il suo gatto per tutta la casa al grido di "JUST HOLD ME... PLEASE", piangendo senza ritegno*
...
10 minuti -e almeno una dozzina di graffi- dopo:
Eccomi again!!! *^*
Mi mancavano queste scene, Merlin e Arthur che litigano, che cariniiii!!! *^*
Questa volta -escludendo il rimando letale alla 5x13 TT.TT- invece di piangere ho sorriso tutto il tempo: magari avessero mostrato una scena simile alla fine della serie... *sospira*
Sei bravissima, la tua bravura nello scrivere storie che potrebbero benissimo essere degli spezzoni del telefilm è incredibile!!! *o*
Vado a divorarmi il terzo capitolo!!!! *o*
Baci,

19/07/14, ore 22:19

Eccomi qui!!!! ^^
Comincio già da ora con le recensioni premio e, come mi hai suggerito, sono passata da questa raccolta: BWEEEEEE!!!!! *SIGH*
Quanto sono carini quei due, Merlin che piange mentre lotta contro l'armatura, Arthur che rima cerca di non farlo piangere ma poi ci ripensa per non fargli trattenere il dolore: davvero un bellissimo capitolo! *^*
Se il buon giorno si vede dal mattino, la tua raccolta promette molto bene!!! ^^
Prima di passare al secondo capitolo, mi complimento per la limpidezza del tuo stile, ancora una volta dimostri una bravura che non è comune a tutti!!! ^^
Ci vediamo al prossimo "momento giusto"! ;)
Baci,

02/03/14, ore 12:36

Ti dirò, approvo decisamente il salto in avanti!! *_*
Mi è piaciuta la piega che ha preso il momento, dal banter fino ad arrivare a quel fluff così intimo e coinvolgente, che rende benissimo quanto quei due si amino e siano perfetti insieme!
Ti dirò, non guasta neppure la punta di sottile angst a metà, dove sembra quasi che sia stia un po’ in pena, ma poi tutto l’aggiusta. Mi piace la devozione di Merlin per il suo re e per Arthur, come uomo.
Ho letto da poco una fic in cui Arthur – re di Camelot - continua a chiedere a Merlin (che è divenuto stregone di Corte) di sposarlo e lui rifiuta ogni volta, fino a che Arthur capisce che non deve proporsi come re, ma come uomo, semplicemente come Arthur, e allora Merlin accetta.
Ecco, non so perché, ma questa fic me l’ha ricordata nel contenuto e mi è piaciuto farne un confronto!
Brava e alla prossima!
Ely

28/02/14, ore 20:02

So che probabilmente sembrerò schifosamente monotona,ma non posso evitare di farti i complimenti per questa storia perché è stupenda e in particolare quest'ultimo capitolo.È tenero e si legge in ogni singolo bacio o carezza;quando merlin dice di amare arthur come re ma soprattutto come uomo mi sono sciolta......perché è vero,nessuno avrebbe sacrificato così tanto di se stesso per il proprio sovrano ,per quanto gli possa essere devoto,se non avesse nutrito un sentimento così intenso e puro.E poi mi piace questo lato più fragile e insicuro di arthur che,nonostante tutto,ha sempre bisogno che merlin lo rassicuri,che gli dia delle certezze e che gli espliciti i suoi sentimenti per lui.Hai la capacità di descriverli sempre fedelmente in qualunque contesto e questa è una delle cose che adoro di più.Sono sinceramente stupita che questa storia abbia così poche recensioni,spero che almeno venga letta "silenziosamente" perché merita,sul serio.Ci si legge prossimamente con "Cuori",bye :-)

Mia cara, comincio scusandomi del ritardo, ma è stato un periodo allucinante, mi sono portata a casa il lavoro ogni giorno, quindi ho praticamente disertato EFP.
Ad ogni modo, hai fatto bene a passare al POV di Merlin, che trovo esattamente IC, così come il comportamento di Arthur.
Del resto, il nostro re è abituato in un certo modo, e lui vorrebbe continuare così. XD
Sono felice che, in qualche modo, il finale ci faccia intuire che le cose si sono smosse! ^_________________^

Questo è il pezzo che più mi è piaciuto:

E alla fine, poi, alla vera fine dei suoi giorni, nei suoi ultimi istanti...il modo in cui gli aveva parlato.
Il modo in cui l'aveva fatto sentire: suo.
Apertamente, svergognatamente, assolutamente suo.
E Merlin, oh, Merlin l'aveva sempre saputo di appartenergli.
Solo che non sapeva lo sapesse pure Arthur.

Awww… *_*

E poi rispetto il tuo headcanon, non mi permetto di metterci becco, perché anche io ne ho di affezionati, e poi uno è libero di immaginarsi quello che vuole, ma vorrei correggerti su un dato del TF: sono praticamente certa che Arthur sia incoronato da Uther erede al trono ufficialmente al suo 20° compleanno, non 23° come hai detto tu.

Poi sappiamo che la nascita di Merlin è direttamente collegata alla sua, perché Balinor fugge da Camelot e va su consiglio di Gaius a Ealdor, dove, temendo di essere braccato dagli uomini di Uther fugge, senza sapere che Hunith è già incinta e qui si può giocare un po’ sull’età…
Ecco, era solo la cosa dei venti anni che volevo chiarire. ^^

14/11/13, ore 16:24

Se ti consola, anche io mi sparo in testa fic sulle fic. XD
Anche questo è un momento molto intimo, amaro e doloroso all'inizio, poi alla fine dolce come è giusto che sia.
Questa frase mi ha colpita particolarmente:

“E' stato solitario. Tutti se ne andavano, io ero l'unico che restava. Alla fine ho preferito legarmi poco, così poi avrei perduto meno.”

Fa male sentirla, perché sappiamo che è vera.
Ma finalmente Arthur capisce molte cose ed è pronto a rimediare al dolore che Merlin ha patito per secoli, attendendolo.
Hai ragione sui silenzi forzati di Merlin. Quello che mi fa più male in assoluto è quello alla locanda, nella puntata The Last Drangolord, quando Merlin è tormentato dalla sconvolgente notizia che Balinor è suo padre e Arthur cerca di farlo parlare e Merlin lo zittisce malamente. Ecco, mi ha sempre fatto male quel pezzo, perché il principe cercava di consolarlo e di farlo aprire e invece...

Tornando alla fic, il finale mi fa spuntare un bel sorriso: condividere è la cosa più dolce, molto più di due colazioni separate! XD è un momento intimo, perfetto.
Brava. <3

04/11/13, ore 21:09

Ciao ^^
Comincio scusandomi del ritardo di questo commento, ma ecco il mio supporto.
Anzitutto, grazie. La tua fic mi ha ricordato una brolin/merthur che non ho mai finito, su questa scena tagliata (‘stardi autori, perchéééé????) e che avevo sepolto da tutte le bozze di Merlin.

Venendo al capitolo: ho adorato il modo in cui hai descritto il loro imbarazzo, la cocciutaggine di Merlin, il bisogno di Arthur e il siparietto tragi-comico del letto stretto. Alla fine, quella frase tanto dolorosa ha trovato un contesto diverso, uno che aggiusta le cose e che, finalmente, ci rende felici.
Ora me li immagino stretti stretti, e guai a chi me li tocca! <3

Ah, mi permetto di appuntarti un paio di sviste, così puoi aggiustarle:

Arthur glie ne da atto (Arthur gliene dà atto)

glie lo (glielo)

alla prossima!
ely

27/10/13, ore 14:16

Non mi ero accorta che fosse una raccolta, non so perché… ma credevo che fosse una long e, come ti ho detto via MP, di solito non leggo storie in corso d’opera finché non sono finite, perché c’è un sacco di gente che lascia cose a metà e l’attesa mi uccide.
Ma veniamo a questa piccola perla: è meravigliosa. Davvero, questa fic è una delle cose più belle che ho letto in assoluto del ritorno di Arthur dopo la 5x13.
C’è così tanto amore e sentimento che mi hai fatta commuovere, davvero, mi sono ritrovata i lucciconi mentre leggevo.
I miei complimenti!

24/10/13, ore 21:12

La tua idea mi ha incuriosita e ho deciso di leggerla anche se è solo al primo capitolo e devo dire che promette molto bene!
Purtroppo non ho una connessione stabile, ma ogni tanto passo e controllerò!
Intanto complimenti, mi è piaciuta davvero tanto!
Ps. Ma è proprio una long, o più una specie di raccolta?

24/10/13, ore 06:46

meravigliosa non posso dire altro perché questa fiction si commenta da sola per quanto è bella aspetterò di leggere i prossimi aggiornamenti ciao ciao alla prossima.

23/10/13, ore 23:13

Bella idea. La fic è molto bello.
In realtà in greco il momento opportuno si scrive "η κατάλληλη στιγμή" e si legger "i katàllili stigmi" o almeno così mi pare.