Recensioni per
Cogito, ergo sum
di _joy

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/10/13, ore 19:02

Ciao :) Non credo di averti mai incrociata qui su efp, quindi piacere :). Allooora... Devo dire che la tua idea mi incuriosito un sacco, appena ho letto la descrizione ho pensato "chissá cosa ne viene fuori". Perchè puó venir fuori davvero di tutto da una traccia cosí :) Il fatto che tu abbia scelto il personaggio di Narcissa mi ha fatto piacere, è uno dei personaggo secondari di cui la Rowling non ci pparla piú di un tot e mi ha sempre intrigata molto. Il tuo modo di scrivere... Beh, è fantastico. Mi sono sentita davvero come se fossi dentro alla scensa, a villa Malfoy, alla riunione dei Mangiamorte. Sei davvero molto coinvolgente, e hai colto a pieno tutte le sfaccettature del carattere di Narcissa, hai descritto con molta precisione l'evoluzione del suo personaggio e il mutare dei suoi sentimenti nei confronti di Lucius, le opinione sul "lavoro" del marito e su Voldemort, uniti comunque alla rigorosa educazione purosangue ricevuta dalla signora Black e dal suo amore per Draco. Boh, è veramente fantastico! Potrei andare avanti a scrivere per ore sulla tua storia riempiendoti dli complimenti, ma è meglio se mi fermo altrimenti ti addprmenti (sempre che tu non l'abbia giá fatto ahahah). E quindi niente, aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto :) ps: mi spiace se la mia recensione risulterá poco scorrevole, ma con il cellulare non si puó andare a capo -.- (che nerviii)

Recensore Master
26/10/13, ore 12:26

Ciao cara!!!!
Tu sei un mito! Quando hai scritto che l'ispirazione per questo brano ha preso forma mentre eri in coda al supermarcato, ero già trepidante di scoprire cosa avesse partorito la tua testolina. ;)
Come sempre mi ha lasciata a bocca aperta! Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola, hai una capacità di coinvolgermi impressionante!
E poi hai conferito importanza ad un personaggio secondario nella vicenda di Harry Potter dandogli una vita nuova, proprie emozioni, pensieri, paure...a dir poco fantastico!!!
Ormai sai che le tue storie ispirata alla saga della Rowling sono le mie preferite, ti riescono perfettamente e anche questa volta sei stata bravissima!
Un bacione e un abbraccio!

Recensore Veterano
25/10/13, ore 15:34

Buonsalve! 

Okay, mi hanno appena ridato il computer, e mi sono subito fiondata sul tuo account efp(cambiato nick?), e sono assai contenta di vedere una nuova storia nel fandom di Harry 
Apprezzo molto che tu abbia scelto come primo personaggio da approfondire Narcissa, a cui, lo ammetto, non ho mai prestato molta attenzione finché una mia amica non mi ha fatto notare quanto meravigliosa sia, e poi, ho sempre amato molto il primo capitolo de I Doni della Morte, ci avevo scritto qualcosa su pure io perchè era davvero una situazione interessante, ho tenuto gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo, e mentre leggevo mi sono passate davanti un mucchio di immagini, era come se i pensieri di Narcissa fossere i miei, che devo dirti? E' sempre un piacere leggerti.
Non mancherò al prossimo aggiornamente(se non muore di nuovo il computer) ;)
C.
 
 
P.S: In questi giorni aggiorno, promesso(comunque hai tutto il diritto di piacchiarmi, se vuoi)
P.P.S: 'Oggi ero in coda al supermercato e mentre aspettavo ha preso forma nella mia testa questa idea...' Io l'ho sempre detto, che sei geniale!  
 

Recensore Master
25/10/13, ore 10:36

Buongiorno!!! :)
Noto con piacere che l'ispirazione ormai non ti lascia più fare neanche la spesa ;) *sai quanto ti capisco....*
E noto con altrettanto piacere che ormai stai iniziando a scrivere anche nel fandom di Harry Potter, che, insieme a quello di Narnia, è certamente il mio preferito.
Trovo bellissima questa idea di rileggere sotto una luce diversa i vari sentimenti dei personaggi, anche quelli minori, ma che a mio avviso hanno la stessa importanza dei protagonisti.
Come per esempio Narcissa Malfoy, un personaggio complesso e affascinante come tutti i componenti della famiglia Black, ma che, tranne che nella scena in cui salva Harry, non ha mai avuto uno spazio particolare. Visto il suo pentimento, che di di sicuro non è avvenuto di colpo, mi sarebbe davvero piaciuto poter leggere qualcosa a riguardo!
Ma quindi ci saranno altri capitoli?
Per favore, quando aggiorni avvisami, visto che, come sai, ultimamente sono sempre con la testa tra le nuvole...
A presto!
Baci :)

F.