Answering Machine
di ApocalypseGirls

04/11/13, ore 15:58

Le risate, ma le risate che siete riuscite a farmi fare! Davvero, quasi mi vergognavo a ridacchiare da sola davanti allo schermo del pc (ho detto quasi, perché tanto la maggior parte delle volte non mi sono curata di trattenermi XD). Storia originale, frizzante, scorrevole, ben scritta e capace, in poche frasi, di far riconoscere a colpo sicuro i vari personaggi. Cosa tutt'altro che facile, eh, almeno dal mio punto di vista, "dopato" non solo da una visione della serie rigorosamente in lingua originale con i sottotitoli, ma anche da mesi e mesi di letture di fanfiction scritte solo e soltanto in English.
Cassandra e Maya, mi avete fatto ricredere, non pensavo che mi sarei goduta così tanto una storia in cui le battute e l'ironia - che sono uno dei punti di forza della serie - fossero presenti in un italiano tanto rispettoso dello stile originale, tipicamente british, tra l'altro. Il discorso è diverso per le storie drammatiche, incentrate sull'angst o dove la componente narrativa/descrittiva fa la parte del leone, ma che siate riuscite a creare un gioiellino simile basandovi su scambi di battute e... messaggi della segreteria, beh, che dire... wow! E complimenti ancora per le capacità di mimesi!
Continuate così, spero di rileggervi presto, un abbraccio :)

Mary

26/10/13, ore 14:32

care ragazze, avete fatto un ottimo lavoro. Leggendo la storia non ho potuto fare a meno di sorridere. E' divertente, spiritosa, presenta un'originalità notevole e una scrittura decisamente molto corretta. Suppongo che siate tagliate per le storie scoppiettanti, e ho intuito che continuerete a scrivere insieme, dunque: aspetto con ansia la prossima storia!
Un bacio a voi e complimenti ancora per la vostra splendida segreteria telefonica! ♥

25/10/13, ore 13:48

Questa è la segreteria telefonica di Maya98 e Cassandra Erin Dorian.
Beh, prima cosa sono dei fottuti geni, ma non hanno mai pensato di incidere la LORO segreteria telefonica.
Se state ascoltando questo messaggio potete appartenere a due categorie di persone:
1) Johnlockiane: *cominciano a fangirleggiare disperatamente perdendosi in pensieri fuffosi*
2) Non johnlockiane: fareste meglio a girare i tacchi ed evaporare.
Ah, un'ultima cosa: solo io ho diritto di lasciare un messaggio dopo il beeep. Altrimenti vi ritrovate Zio Voldy    sotto il letto. Stanotte.
Se sei tu, carissimo V******O, sappi che ho appena ordinato le peonie per i centrotavola. Mi manca solo da scegliere la tonalità del vestito di Cassandra:  sono indecisa se bianco panna o bianco avorio.
Ah, ti converrebbe tenere d'occhio il Boscoso.

24/10/13, ore 19:45

Sono ufficialmente entrata nella modalità isteria collettiva di tutti i neuroni in una volta. Ed è fottutamente colpa vostra U.U <-- sorry, è il mio modo per dirvi che siete fantastiche *risata satanica* *inizia a parlare in ebraico* *vomita scendendo le scale in equilibrio sulle mani*

Ho ADORATO queste segreterie e ho ADORATO voi e Sherlock e John e tutta la troupe. Sarebbe così fico che un giorno i nostri coinquilini di Baker Street iniziassero davvero a stuzzicarsi con queste scaramucce da ragazzine in premestruo, magari quando Sherlock si annoia e John deve trovare una scusa plausibile per dar buca alla Jeanette di turno.

Un ringraziamento speciale va a Sylvia e all'amante sposato di Mrs. Hudson, della cui esistenza ancora non ero stata informata. Mycroft pagherà caro per questo.

Bacio con sonoro schiocco, vostra miss potter alias eterna Johnlocker.
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 07:46 pm)

24/10/13, ore 17:49

umm sylvia non era donovan? xD anderson non era un lui?? ha cambiato sesso fra una staggione e un altra? xD
comunque bellissima raccolta
mi sono divertita un sacco a leggere queste segreterie
Melipedia