Di balli, gambe e padri arrabbiati, ovvero la dimostrazione della grande sfortuna di Harry Potter
di roxy_xyz

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e sono qui per lasciare la mia recensione / dono.

Guardando le varie storie che hai scritto, questa mi ha incuriosita e l'ho scelta. Ebbene, mai decisione fu più azzeccata!
A tal proposito devo proprio ringraziarti perché mi hai fatto trascorrere una mezz'ora davvero divertente.
Immaginavo che Luna portasse solo guai al povero Harry, ma non pensavo che riuscisse a spedirlo nel passato.
Quando era nel campo militare ed è stato portato in infermeria mi son detta: peggio di così non potrà andargli e mi sbagliavo!
Non sai quanto ho riso leggendo la parte con il futuro suocero che gli puntava il fucile. Sono riuscita a immaginare il povero Harry mentre inciampava e rovinava a terra... ovviamente vestito solo di un'espressione angosciata.
La storia della gamba è stata la ciliegina sulla torta. Tutti che gliela volevano amputare! Ma poi, perché? Perché tutti si accanivano contro il suo povero arto?
Davvero, una bellissima storia. Divertente e con un finale happy!
Bravissima.
Bravissima per l'idea esilarante e, ovviamente, bravissima perché è scritta troppo bene!

Sai, dovresti scrivere un bel film. Scriveresti una rom-com come pochi altri. Io sicuramente l'andrei a guardare subito. Perché nelle tue commedie non si cade mai nello smielato, romanticismo e comicità si amalgamano perfettamente e ammaliano il lettore che si gode il suo tanto ricercato lieto fine, senza percepirlo come irraggiungibile.
Come dissi tempo fa, mi piace tanto il contrasto tra le diverse scene che fa risaltare ancora di più i parallelismi - Hermione è la costante di Harry e qui è reso molto più che esplicitamente. Adoro poi il modo in cui gestisci il punto di vista di Harry: mio adorabile idiota, prendi Hermione, anche zoppicando, e torna a casa, è tempo di vivere il tuo lieto fine.
Complimenti, Rox. Sei sempre grande.
(E perdonami se ti ho fatto attendere tanto per questo commentino striminzito.)

Roxyyy, è divertentissima! Ma davvero, è un capolavoro! Guarda che ne devi essere fiera, eh!
Ah ah, una commedia brillante, simpatica e divertentissima, povero Harry, dico io, povero Harry ma alla fine almeno ha imparato a non scandalizzarsi più di tanto e a non farsi mille problemi prima di agire. Come diceva Silente, "goditi lo spettacolo". Ahahaha, la scena del padre di Hermione è troppo forte!
Già l'incipit è fenomenale, perchè è scritto con quella vena comica e semplice che ci fa trasportare nel mondo di Harry bambino. Poi arriva Luna con quella polverina e... oh, caspita, Harry è sempre il solito mezzo tonto che si trova inesperto di fronte al potere della magia, non sa proprio come comportarsi! Ma la povera gamba, poi! Ahahahaaha, oh, quanto sto ridendo! Il padre... "tu hai violato mia figlia"... la gamba... E' troppo comica!!! Almeno dopo aver scritto l'altra fic ispirata alla poesia di Montale, che è tanto triste, con questa ci siamo proprio riprese.
E' bellissima, sul serio, e ho amato anche il modo in cui è stata scritta. Adeguato al contesto, uno stile spiritoso e divertente, ogni bambino si divertirebbe un mondo leggendola. E anche ogni adulto, ci aggiungerei. E' troppo forte, è proprio una fic per tutti.
Complimenti di cuore, sei bravissima!
Kiss! :)

Roxy, sei la mia garanzia. Devo ammettere che la storia l'ho riletta due volte, ma solo perchè la prima volta avevo i pianeti contrari, ma stamattina, tutto è cambiato, e devo dire solo una cosa: povero Harry *lo stringe a sè con affetto e lo coccola*
Ma quante gliene hai fatte passare? Pure zoppicante alla fine. E' stato divertente seguire questo percorso "temporale" (?) e devo ammettere che mi hai messo la voglia di tuffarmi anche io nel mondo del Dottore, chissà.
Non c'è niente da fare, la comicità che c'è in te traspare dal testo. I pensieri di Harry sono divertenti e anche se a volte sfiorano l'idiozia voluta, sono perfetti.
Vogliamo parlare della fine? aaaaaaaaaaaaawwwwwwww aspirato. La mia acidella romanticona.
Andiamo?
Ovunque tu vorrai

e io mi sciolgo :D

Molto bella... brava Roxy =)
Mi ha colpito molto la caratteristica dei salti temporali in stile Doctor Who (pur, scusatemi la piccola eresia, non apprezzando la serie in questione). Interessanti i contesti in cui hai fatto incontrare i due personaggi e la costante della gamba che andava tagliata... fino a sfociare in un Harry claudicante a fine storia.
Ancora i miei complimenti.

Ah, ma che dolcezza! E che trip che si è fatto il Potter! Non è che quella polverina è fatta di LSD? xD
Come al solito, sei la maestra di Harry paturnioso, melodrammatico e vittimista.
Stavo ridendo come una scema a: "Perché in quel sottoscala non aveva chiesto un cagnolino?"
Perché sei un idiota, Potter, ecco perché!
La storia mi è piaciuta un sacco, fresca e dolce al punto giusto. Gli sbalzi temporali sono un'idea bellissima e divertente ed Harry in guerra è stato stupendo.
Sulla fine che devo dire? E' fluffosa e simpatica. Mi immagino Harry nel suo trip che bacia Hermione davanti a tutti i giornalisti. Chissà che scoop!
Complimentissimi, roxy!! :)