Gare, mostri e un ballo speciale
di Natsumi Raimon

21/07/14, ore 16:28

Partecipo allo scambio di recensioni del gruppo "Il Magico Mondo di efp" e mi dispiace per averti fatta aspettare tanto. Purtroppo ho avuto dei problemi di connessione.
Nonostante non mi piaccia tanto la coppia Harmony, questa storia l'ho trovata carina. La caccia al tesoro è stata una bella idea e quando confessano i loro sentimenti non sono stati nè mielosi nè scontati. L'unica che non ho è quando McLaggen si ferisce. Silente non metterebbe mai in pericolo i suoi studenti, per di più per una caccia al tesoro.
"McLaggen riparò il muro con due Reparo e il Bambino Sopravvissuto usò un 'Gratta e Netta' su tutto il corridoio. " Ma McLaggen non era ferito? O.o
Il tuo stile mi piace. Spesso è fluido e semplice tranne in qualche frase per esempio:"indumento notoriamente femminile, per la freschezza e la comodità che questa gli dava." è troppo pesante! È come se ci fosse una zavorra che porta giù l'intera frase.
Beh spero che questa recensione ti sia servita.
Ciao
Lily

19/07/14, ore 13:51

Buonsalve! Partecipo allo stato recensioni del gruppo su facebook "Il magico mondo di Efp" e mi è stata assegnata la tua storia da leggere e recensire.
Ammetto che la Harry/Hermione è una delle coppie che mi piace meno, forse perché li vedo solo come ottimi amici, e preferisco decisamente Fremione e Dramione, però sono rimasta sorpresa dalla tua storia. L'idea di organizzare una caccia al tesoro per la notte di Halloween è un'idea strampalata, ma proprio per questo mi stupisco che non l'abbia avuta Silente in persona, nei libri! Davvero molto, molto originale!
Mi sembra che tutti i personaggi rispettino l'IC di quelli dei libri e siano molto fedeli agli originali, forse solo Hermione mi è parsa un po' troppo arrogantella nella discussione con Romilda Vane, ma credo che quella ragazza sarebbe capace di far saltare i nervi a chiunque xD
Che poi sia stato Neville a vincere la caccia al tesoro insieme alla Sprite mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché mostra l'intelligenza nascosta di Neville, che tutti sottovalutano ♥ A dire la verità mi sarebbe piaciuto anche sapere qualcosina dell'avventura di Piton e Ron, sarebbe stato ancora più divertente!
Quanto alla scena romantica, be', non l'ho trovata per niente smielata e zuccherosa, quindi ben fatto!  Il risultato è stato molto tenero e naturale, non forzato o eccessivo, sembrano proprio due amici che "si confessano" senza dirsi espressamente "Ti amo", però quella dichiarazione è nascosta nei loro gesti e si legge nelle loro parole.
Non ho notato errori di alcun genere e ho trovato il tuo stile semplice e pulito e anche il lessico si adatta alla perfezione al tipo di storia che hai voluto raccontare, divertente e leggera.
Continua così!
Alla prossima, un bacio

06/07/14, ore 11:14

Ho visto che hai pubblicizzato questa OS nel magico Mondo di EFP e ho deciso di leggerla. :)
Nonostante come avrai capito sono una accanita sostenitrice delle Dramione, la coppia Harry/Hermione la trovo una scelta più credibile e azzeccata rispetto alla Romione, per cui la tua storia non mi è dispiaciuta. :)
Trovo che la struttura della storia sia molto be articolata, le scene molto simpatiche, e anche l'idea della gara è molto carina! Certo che quando ho letto che Ron era in coppia con Piton, ho provato a immaginare come avrebbero "collaborato" e giuro che mi è spuntato un sorriso!
Molto teneri Harry ed Hermione, il loro dialogo finale mi è piaciuto molto. :) Proverò a leggere qualche Harmione in più, magari mi apro a nuovi orizzonti :) Brava!
Erika AstoriaGM

02/07/14, ore 22:00

Ciao tesoro!
Ammetto che sono una dramione sfegatata ma Harry e Hermione non mi dispiacciono in realtà sono Ron e Hermione che non digerisco... haha comunque la storia mi piace e adoro come l'hai scritta è scorrevole e piacevole. Insomma bella proprio. Di errori non ce ne sono! Si vede che l'hai ricontrollata bene prima di postarla ed è un punto a tuo favore*-*
bacioni xx

30/04/14, ore 23:05

Ciao! Ho letto la storia e mi è piaciuta molto :D
Non sono per la Harry/Hermione ma in questo caso ho fatto un'eccezione perchè la coppia, nella tua ff, è davvero credibile.
L'ho trovata molto dolce e divertente.

Mi piace tanto come scrivi :)

27/04/14, ore 18:09

Devo dire che è una storia molto originale, strutturata bene. Sono una potterhead anche io e onestamente non mi sono mai immaginata insieme harry e hermione, però tu hai reso tutto molto interessante!

15/04/14, ore 17:12

Ciao, sono Elle Pattinson di Twitter per lo scambio:) Allora, devo ammettere che non avevo mai letto una Harry/Hermione prima, perchè non li vedevo molto come coppia.. Però la tua mi è abbastanza piaciuta, anche se mi ha fatto una strana sensazione visto che non ci sono abituata:) Comunque la lettura è fluida e scorrevole e mette voglia di andare avanti con i capitoli, e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere. Penso che continuerò a seguire la tua storia:) A presto, Mizkitty_31

15/04/14, ore 14:26

Hey! Eccomi qui! Sono @ManeNera di twitter! Allora, pur facendo pare di questo meraviglioso fandom, non avevo mai letto le storie che ne facevano parte; questa è la terza per essere precisi.
Una cosa è sicurissima, cioè che sei proprio brava a scrivere! In confronto io sembro un'analfabeta!
Errori non ce ne sono, la trama e carinissima, anche se, personalmente, preferisco la coppia Dramione o Romione; ma son gusti!
Mentre leggevo i dialoghi, la mia mente ha riprodotto le loro voci, o almeno quelle che ci sono nei film; poi mi sono fatta anche due risate, sopratutto quando Ron è capitato in coppia con Piton, una cosa epica!
Il banner è molto carino, anche se ti consiglio di ingrandirlo un po' di più, non si legge bene dall'immagine - per fortuna stava scritto sotto-.
Trovo molto interessante il tuo stile di narrazione, davvero; non l'avevo mai visto prima, e mi piace molto. Ribadisco, sei molto brava.
Non so cos'altro dire... se non, alla prossima! (:

-ManoNera

14/04/14, ore 22:04

Ehi bella, eccomi qui come promesso.
Devo dire che mi mancava un pò di felicità e allegria ai tempi dei tre ragazzi combinaguai.
Insomma, nell'altra storia sono grandi, invece qui si è tornati indietro e mi fa piacere!
E' molto simpatica come OS, e mi ha fatto morire questa frase: Sei in un corridoio deserto...se lo uccidi potrà passare per un'incidente.
Cioè, ahahahahaha.
Neville mi faceva già ridere nei film originali di Harry Potter ma qui, è troppo il mio preferito, lol.
Harry geloso, poi, è il milgiore.
Comunque, ti faccio i miei complimenti e spero alla prossima, un bacio!
Shrader

09/12/13, ore 20:21

Storia semplicemente fantastica! Chissà perchè ma mi aspettavo qualcosa...complimentoni e ricorda che se ti facessi fuori potrebbe benissimo passare per un incidente ;)

05/11/13, ore 16:30

Da tanto non leggevo una storia ambientata ad Hogwarts! Mi mancava proprio leggerle
Hai avuto un'idea carina, anche se sviluppata in modo frettoloso, senza dare il giusto peso ai dettagli che hai seminato nel corso della storia.
Adorabile la gelosia di entrambi e quel sospiro di Hermione quando gli ricordo che è diventato attraente e Harry che manco se ne accorge. Sei cieco? XD
Ovviamente Paciock vince sempre? Io ho un debole per lui :)
Un bacione

04/11/13, ore 13:46

Cioè...boh... è mezz'ora che sto ridendo per: Sei in un corridoio deserto...se lo uccidi potrà passare per un'incidente.
No, davvero, sono scoppiata a ridere come una scema. XD
Dunque, che devo dire della storia? Mi è piaciuta molto, soprattutto perché era da tanto che non leggevo una storia ambientata ai tempi della scuola e ogni tanto ci vuole, vedere Harry spensierato, senza il suo destino che incombe sempre su di lui, a cui fai giustamente riferimento alla fine della storia.
Bellissimi e dolcissimi i nostri Harry ed Hermione. :3 E Neville è un genio, punto. Ma questo si sapeva.
Complimenti.

04/11/13, ore 11:05

Natsumi hai il merito di avermi fatto ridere, ma ridere di cuore. La tua storia è divertente, o meglio, come dipingi i personaggi è divertente. Più volte, durante la lettura, sono scoppiata a ridere perchè le reazioni che attribuivi a ogni personaggio erano davvero improbabile per i personaggi, secondo la mia visione che ho di loro. è stato uno spasso leggere la tua storia. Vedere Harry geloso di McLaggen e Hermione gelosa di Vane, uno spasso vero e proprio.
Grazie per aver partecipato all'iniziativa HAS ^_^

26/10/13, ore 15:01

Ma che fai non mi aggiorni sul fatto che pubblichi la storia? Non si fa così spettinata!

Carina la storia e l'idea della gara organizzata da Silente. Anche se ci sono alcuni punti che non riesco a capire ad esempio il corpo dietro ad Harry oppure il gatto che si trasforma... sono piccoli particolari che avrebbero reso più completa la storia (a mio parere). Ma non posso neanche parlare visto che io una storia non l'ho scritta... ergo, ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacione.

Brava spettinata! <3