I kissed a girl
di TheHeartIsALonelyHunter

27/10/13, ore 13:15

Buongiorno! :D
La ship Luna/Hermione rientra nei miei crack preferiti e sono felice che tu l'abbia trattata in questo modo.
Ti dico subito che Hermione non mi è sembrata per niente OOC, anzi! Il fatto che quando ha baciato Luna fosse ubriaca, dunque priva di freni inibitori, aumenta la verosimiglianza con il personaggio originale. A renderla assolutamente IC, poi, ci sono tutti gli ammonimenti che riesce ad elaborare! Mi riferisco in particolar modo all'anafora "Aveva appena fatto qualcosa..." con la precisazione finale "E per quella follia rischiava di mandare a monte un matrimonio". Io non vedo per niente bene insieme Ron ed Hermione, e questa frase non può che rendermi felice! Ha provato qualcosa di diverso che l'ha spiazzata, ma non tanto per la sua inappropriatezza - come cerca di affermare lei -, quanto per il piacere che ne è scaturito!
"Avrebbe vissuto tutta la vita circondata da piccoli Rosso Malpelo, tutti ignoranti come il padre e fieri come lei." bellissimo il riferimento alla novella di Verga, azzeccatissimo, per altro, per descrivere la personalità di possibili figli di Hermione e Ron.
Non credo che la carissima strega resterà con Ron... Meglio Luna, Hermione! Corri da lei! xD
Ti rinnovo i miei soliti complimenti!
A presto! :*
Julie_Julia

27/10/13, ore 12:57

La mia risposta forse è un po' scontata: se ne va con Ron! Quella èì stata solo una notte di follia, come la definisce lei. E poi in effetti penso anch'io come Alimanga che Luna non bacerebbe mai una sua migliore amica ma è una storia ed era giusto per abbinarla alla canzone I Kissed a girl(Katy Perry è sempre la migliore) e l'hai scritta non bene benissimo.
Brava nell'uso delle parole, nel far capire le emozioni di Hermione e tenerissimo il pezzo in cui immagina i bimbi suoi e di Ron dai capelli rossi. Da come lo hai descritto sembra proprio che Hermione ami veramente Ron e che sia solo sconvolta da ciò che è successo con Luna, come penso che sia normale.
Complimenti ancora,

Moonlight

27/10/13, ore 12:24

Davvero non capisco tutte le scuse nella tua nota finale.
Se pensi che la tua fic sia tanto pessima, sbagli davvero. Almeno, dal mio punto di vista. Ma dato che qualcuno disse che "L'uomo vive per l'opinione dei suoi simili", forse non è il caso di restarci tanto male, no?
Posso dirti che la tua piccola storia è scorrevole e senza errorio. Il tema è assolutamente originale, con un pò di OOC.
Personalmente non credo Luna capace di baciare una delle sue migliori amiche, ma questa è solo la mia opinione.
In ogni caso mi piace, davvero molto, inoltre la stupenda canzone è di una delle mie artiste preferite, quindi un punto a tuo favore per me c'era sin dall' inizio.
Alla prossima, cara scrittrice.
Alimanga