Piccole grandi storie
di KikiWhiteFly

04/12/13, ore 18:21

Con un ritardo vergognoso, eccomi!
Che dire? Ho apprezzato moltissimo questo tributo alle companion del Dottore, che in un modo o nell'altro sono state tutte speciali.
Inutile dirti che ho amato quella su Clara, chissà perché xD
River: Non la capisco, c'è poco da fare. Tutta la sua vita è un groviglio e sembra che l'unica cosa che gli importi sia il Dottore. L'hanno sviluppata male, peccato, perché le potenzialità di River erano infinite. Lei e i suoi dannati "Spioiler" xD Adoro gli spoiler, ma se mi vengono detti LOL Anche i suoi sentimenti verso il Dottore e i suoi genitori, mi sanno di falsità (non uccidermi ti prego xD), non mi arrivano, ecco. E poi, lo ammetto, non mi piace l'attrice scelta xD
Amy: di Amy mi ha sempre affascinato l'idea che per anni sia stata portata da psicologi e terapeuti. Bella l'immagine di lei che disegna fino allo svinimento.
Eh, niente! Attendo il prossimo omaggio a tema Whouffle ci conto ù_ù
By Cleo^^

18/11/13, ore 11:56

Sono in super ritardo! So sorry! ♥ Mi perdoni, vero? :° Ti dissi che ti avrei recensito quando eri fuori città, invece in 13 giorni non ci sono riuscita. Sono imperdonabile! T_T Ma non mi sono mai dimenticata di questa storia. Anzi, sono proprio contenta di leggerla ora. A poca distanza dallo speciale. Ti rendi conto? La diretta mondiale. Ohw! *deb è eccitatissima*
Ecco, ho letto solo la prima frase "Rose sarebbe stata disposta a viaggiare per sempre" e mi è tornato in mente quello che ho pensato ieri sera prima di addormentarmi. Sì, perché sono così fissata che prima di dormire penso al Dottore e desidero che mi venga a prendere e portare via. Ad ogni modo, se Rose c'è nello speciale significa che incontrerà Eleven, no?! E con tutta probabilità incontrerà Clara (Io penso che shipperò tantissimo un'eventuale friendship Rose/Clare, ma vabbè... dettagli), quindi o penserà che è una rigenerazione precedente e una companion precedente a lei (possibile?) oppure sa che non potrà viaggiare con il Dottore per sempre T_T Povera Rose. E nulla, ti volevo mettere al corrente di ciò che avevo pensato. xD Ora ti giuro che mi metto a leggere e non speculerò più sulle mie teorie :'D

Rose: Io speravo davvero che Ten e Rose potessero viaggiare per sempre insieme. E lo sai quanto li shippo. E lo so che non sarebbe stato possibile, ma quanto mi ha distrutto quella puntata. T_T
Inutile dire che quest'omaggio a Rose sia scritto in modo impeccabile, ma da te non mi posso certamente aspettare altro. Si sente la tristezza che provano tutti e due, e si sente quanto il Dottore pensa che Rose sia brillante e speciale. La frase che più mi è piaciuta è questa: "Mai e per sempre, le parole più pericolose dell'intero universo: entrambe così eterne e, al contempo, così infinite."

Martha: Anche il secondo omaggio è scritto benissimo. Personalmente, non sono molto affezionata a Martha. E' una companion importante, ma non mi ha preso come Rose e non perché non è Rose. Sia chiaro. Ma perché trovo che l'abbiano gestita male. Donna, ad esempio, è fantastica persino più di Rose a mio parere, ma Martha è stata disegnata in modo tale da dover prendere il posto di Rose, troppo simile a lei, troppo innamorata del Dottore che comunque non può pensare a lei visto che è ancora innamorato di Rose. Non lo so. Martha non mi ha conquistato troppo, anche se ho amato gli ultimi episodi della terza stagione. Non mi dice nulla. Nè simpatia, né antipatia. Non l'ho... sentita. E credo sia dato dal fatto che mi è piaciuto come l'abbiano inserita e sviluppata. Le tue parole però sono perfette per descriverla. Complimenti! :)

Donna: Eccola. LA companion di questo New Who! ♥ Io l'ho amata. Mi faceva morire. Era divertente, simpatica, importante. E con Ten faceva assolutamente faville! Ed adoravo quando le persone li prendevano per una coppia sposata e loro negavano tutto. Donna Noble, la donna più importante dell'universo. Quanto mi è dispiaciuto quando, per salvare, Ten le ha dovuto cancellare la memoria. Ti rendi conto di quanto ha perso? Io, se viaggiassi con il Dottore (e prima o poi lo farò sese) non vorrei dimenticarmi un sol attimo.
Mi è piaciuto tanto che tu abbia scritto che il Dottore continui a vegliare su di lei. Che si mette ad osservare che le vada tutto bene.
"Ironico, non è vero? Tutto il tempo e lo spazio sono a portata di mano, ma nulla sfugge dalle sue dita più della normalità." E' la scelta che ha fatto. Il Dottore potrebbe decidere di fermarsi e di metter su di famiglia, proprio come First. First era in una sorta di pensione all'inizio, viveva sulla Terra e non aveva avventure. Durante il pilot del 1963 ovviamente ricomincia a viaggiare, ma comunque questa è la scelta del Dottore. Lui vive di avventure e non deve avere rimpianti perché ha deciso di viaggiare. Lui ama viaggiare, ama avere avventure e non deve pentirsi di tutto ciò. Anche se è normale desiderare ciò che non si può avere. Alla fine il Dottore sarà pure un alieno, ma è umano più dei terrestri stessi (?)
Mi è piaciuto molto il finale. Oh, Dottore! Sei un sentimentale. Vieni qui che ti spupazzo! No, okay, tornando serie (ma quando mai lo sono? xD) mi è piaciuta davvero tanto questa su Donna! *___* Bravissima!

Amelia: Okay, come personaggio non mi dispiace, ma l'attrice. Non uccidetemi! Ve ne prego! Ma l'attrice sapeva soltanto ingrandire gli occhi D: Non mi piaceva come recitava. Ma... btw, ammetto che l'unico che mi piacesse era Rory. xD E River ♥ Persino Eleven non mi ha entusiasmata. Sicuramente ciò è dato dal fatto che il mio lutto per Ten è ancora aperto, si sta rimarginando, ma già so che con lo speciale del 23 la ferita si riaprirà T_T Ma comunque, anche se ogni Dottore è diverso, durante Eleven - soprattutto i primi episodi - ho visto come Eleven venga meno a dei dettati di Ten. Quello che mi ricordo maggiormente è quando esce dalla torta all'addio al celibato di Rory dicendo "La tua ragazza mi ha baciato e bacia bene". Non so, non mi sembrava il Dottore. Io penso che, anche se Eleven è un bambinone che vorresti coccolarlo, avrebbe dovuto utilizzare un po' di tatto e, dai ricordi dei precedenti Dottori, ci poteva arrivare tranquillamente. E quando c'è qualcosa che mi rimane così impresso in senso negativo, è difficile che cambi idea, quindi il Eleven mi ha un po' deluso sotto questo punto di vista, ma con ciò non voglio dire che Doctor Who non mi piaccia, come tu ben sai lo adoro! XD Okay, cosa ho detto? Spero che tu sia riuscita a seguire il mio discorso. LOL
Detto ciò, questa su Amelia è davvero bellissima. Mi è piaciuto molto come tu l'abbia impostata. E' così pregna di speranza. Non posso non amarla. ♥

River: Lei è fantastica. Come non citare il famosissimo "Hello, sweety!" o "Spoilers!" Dai, dai, come si fa a non amarla? Come?
E' tristissimo e divertentissimo il fatto che loro si incontrino sempre in tempi diversi. Praticamente hanno vissuto la loro storia d'amore stando lontani e vicini. Ma magari River sapeva di più del Dottore perché incontrava la sua versione giovane, se così la si può chiamare LOL, oppure il contrario. Io sono sicura che River tornerà, che quello non sia stato un vero addio. E' impossibile e stupido proprio perché River ed il Dottore riescono sempre a trovarsi. La River pre-Library lo troverà sempre. u.u

Clara: Clara mi piace, ma ci sono cose che non mi tornano con lei. Tutta colpa di quel bastardo di Moffat. Ma vabbè. Ancora Clara, comunque, la devo inquadrare bene. Mi piace, ma debbo ancora studiarla per bene.
Anche questa, come le precedenti, è scritta benissimo e pregna di sensazioni che riesci a far percepire ai lettori. Complimenti **

Veniamo ora all'ultimo pezzettino, quello dedicato al Dottore ♥ Poi devo scappare. T_T Si vede che nel primo pezzo di recensione avevo più tempo ed ora esso sta finendo. Oh, balls!
Comunque, l'ultimo pezzo è tristissimo. T_T Non lo so, mi ha messo addosso agitazione ed ho sentito la tristezza del Dottore che sa che, volente o nolente, rimarrà comunque da solo, che le companion lo lasceranno per un motivo o per un altro e persino lo stesso Dottore lo lascerà, per essere rimpiazzato da uno nuovo, da un nuovo volto, da un nuovo carattere. L'unica cosa che rimarrà sarà il TARDIS, la cabina blu che, comunque, anch'esso si modificherà. Quante volte l'interno del TARDIS è cambiato? Niente rimane lo stesso. Tutti evolvono, cambiano, mutano. E' la vita che ti porta al cambiamento ed il Dottore lo sa bene. Ma, comunque, quest'ultimo pezzo mi ha intenerito tantissimo. Povero il mio Doctah. *deb lo coccola*
Bravissima, cara. Questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo e ciò che ho apprezzato maggiormente di tutta la fic è stato, appunto, il pezzo finale, quello dedicato al Dottore.

Spero che non ti abbia annoiato leggere questo poema, ma lo sai, quando si parla del Dottore - o con te xD - è difficile smettere.
Tu sei bravissima come sempre. La fanfiction mi è piaciuta davvero tanto e sicuramente finisce nelle ricordate. :) Sei stata grande!
Bacioni
Deb
p.s. quanto mi piacerebbe poter essere insieme il 23 per vedere insieme lo speciale! xD Potrei divertirmi troppo a fangirlare in diretta con te xD

03/11/13, ore 14:57

La metto tra i preferiti senza pensarci due volte e ti ringrazio per aver  scritto e postato nel fandom una meraviglia del genere.
Davvero, te lo dico col cuore, menomale che ci sono autrici come te!
Sono affranta dalla mancanza di recensioni perché te ne meriteresti tante, benché non siano necessariamente l'equivalente di essere bravi (che non è il tuo caso) .. Ma fanno sempre piacere. Spero di rimediare un po' a questo imperdonabile scompenso.
Ogni parte dedicata al singolo companion è una piccola e splendida poesia.
La costante è sempre quella del Dottore che può vedere tutto e nulla; ha il tempo tra le mani e corre come se stesse per finire o fosse in ritardo per qualcosa. Ma cosa poi? Un altro viaggio?
Il Dottore ha così tanto... e così poco. E mi commuove vederlo mentre osserva Donna Noble che (a me amareggia abbastanza questo) conduce quella stessa normalissima vita che in principio odiava tanto.
Mi ricorda molto la scena finale di "The Voyage of Damned", quando il Doctah se ne torna nel TARDIS da solo mentre un altro umano è pronto a condurre una nuova vita e sogna di comprarsi una casa e quant'altro.
Mentre a lui resta solo l'amarezza di aver perso ancora.
Martha si trova nell'intermezzo tra l'arrivo e il ritorno. Non è mai davvero arrivata al cuore del Dottore e quando l'ha fatto ha capito di non potersi più accontentare di uno sguardo velato da vecchi ricordi e la fuga perenne dalla sua realtà. Non è mai arrivata e non è mai tornata, sempre in bilico. Ed è stata una grande colpa del Dottore... l'ennesima.
Amy e River non godono molto della mia simpatia... Ma anche in questo caso sei stata brillante.
Rose secondo me è l'esemplificazione di ogni companion. Per lui è stata quella amica dopo la Time War che non avrebbe mai voluto ma si è ritrovato ad avere, con quella semplicità e naturalezza che ha sempre contraddistinto il rapporto Doctor-Rose già dai memorabili tempi di Nine.
E poi è stata quella amante silenziosa e impossibile, purtroppo impossibile... Beh, almeno per uno.
Impossibile come Clara.
Clara ha avuto il degno compito di farmi rivalutare un bel po' Eleven... La settima stagione con lui è quella che mi piace di più della sua epoca. Peccato che per ovvi motivi (*coff coff* Capaldi) a breve dovremo fare a meno del loro rapporto.
Che altro dirti?
Davvero brava, bravissima. Spero di rivederti ;)

Erianthe
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 03:03 pm)

31/10/13, ore 18:59

Mi domando come questa one-shot non abbia ricevuto nemmeno una piccola recensione sino ad'ora?!Io l'ho trovata assolutamente splendida e scritta in maniera davvero impeccabile!!Le descrizioni delle varie companion sono tutte molto azzeccate e colgono in maniera perfetta le loro storie e i loro sentimenti verso quell uomo strambo con la cabina blu che risponde al nome di Dottore :),mi son piaciute tutte,persino River..che io mal sopporto,anzi non sopporto proprio..scusa ma è così xD,ma questo la dice lunga su quanto io abbia apprezzato questa tua storia..veramente bella!!Complimenti,spero di leggere qualcos'altro di tuo da questi parti :)!!Alla prossima!