Padfoot
di SylviaGreen

10/04/15, ore 16:34

Buona sera!
Vagheggiavo un po' persa nella magica sezione di Harry Potter di EFP, e ho trovato questa raccolta.
Che dire? Sirius Black è anche il mio personaggio preferito, ma non mi dilungherò ad elogiarlo come faccio in ogni mia singola recensione e in tutte le mie NdA. Dirò solo che, secondo me, scrivere Drabble è molto più difficile che scrivere capitoli enormi (come faccio io, del resto): devi racchiudere la storia, stringere tutto ciò che vuoi trasmettere in pochissime parole.
Questa Drabble è molto ben realizzata, secondo me.
Brava, passo a leggere le altre.

20/05/14, ore 18:27

accidenti, che memoria! ti confesso che pur avendo ingurgitato i libri, il lexicon e altre curiosità varie sul mondo di HP non mi ricordavo affatto di questo particolare! comunque i tuoi personaggi sono perfettamente IC e mi ha fatto stra ridere il fatto che la prima parola di Sir fosse "babbani", con tutta l'innocenza tipica dei bambini! brava, attendo le altre! un bacio, lene

10/12/13, ore 19:37

~~
Ma ciao splendore!
Finalmente passo a recensire questa tua bellezza; so che te l'avevo promesso mesi e mesi fa, ma poi per un motivo o per un altro, non l'ho mai fatto. Mia colpa.
Intanto devo cercare di riprendermi: hai scritto una cosa così dannatamente tenera che non so quante frasi sensate riuscirò a digitare.
Quindi…
Non ho nulla da dire, se non che hai scritto così bene in così poco.
Sapevo che scrivevi questa raccolta da un po' e, come forse sai, ne ero entusiasta fin dall'inizio; e avevo ragione, ovviamente (u.u).
Come sempre non ci sono errori e penso tu abbia rispettato davvero i personaggi, sai?
Sirius è davvero Sirius, contro la tradizione fin da subito!
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace! (Sono sette, tutti solo per te)

«Babbani!», ripeté.
 Era la sua prima parola.
«Babbani!».
Guardò i suoi genitori con un sorriso: sarebbero stati fieri di lui.

(Spero abbia scritto in corsivo o scazzo contro l'editor, tanto amore per lui)
Non sapeva che, in quel preciso istante, Sirius aveva decretato l’inizio della sua condanna.
E’ così tenere questo pezzetto, così dolce. :3
Mi sono proprio immaginata la scena; il piccolo Sirisu che gioca sul pavimento (sembrava troppo una casa babbana però) e i suoi genitori che parlottano tra di loro, di mezzosangue da punire, luridi traditori del loro sangue,… Sì, ci sta. :’)
In realtà vorrei scrivere di più, ma non so cosa dire…
Facciamo così, passo al prossimo capitoletto.
Continua così Zia Olmo, sei fantastica!

Lucilla
P.s. Ho già detto che per me pubblicherai un libro, prima o poi?