Il prezzo di una vita

8. Originalità 10/10
9. Titolo 9/10
10. Gradimento personale 20/20
TOTALE: 56,9\60
Wow. Ho amato la tua storia dalla prima all’ultima riga. Hai decisamente fatto centro: questo è quello che intendevo io come “Diario di un criminale”. Sei riuscita a mettere in evidenza ogni sentimento che una missione come quella avrebbe potuto comportare. Mi sentivo lì, accanto a Rodolphus, e sentivo anche io la sua lotta interiore.
Hai fatto qualche errore di distrazione, che ha abbassato il punteggio a livello grammaticale, ma lo trovo più che comprensibile, data la lunghezza della storia.
- Ti ho tolto 0,5 per l’errore di battitura qui (“Le sue battaglia contro i Maghi Oscuri hanno segnato la storia”)
- Ti ho tolto 0,10 per la virgola di troppo qui (“Adesso, le intenzioni del nostro padrone apparivano più chiare.”)
-Ti ho tolto 0,5 per l’errore di battitura qui (Colpire Martie Dixon significa affossare la sciocche convinzioni di chi ancora crede di poterci fermare)
-Ti ho tolto 0,5 per l’errore di battitura qui (“Ricordai bene come l’Oscuro Signore l’aveva definito:l’ombra di un antico uomo d’azione.”)
-Ti ho tolto 0,5 per l’errore di battitura qui (E, soprattutto, perché sul suo volto non c’era traccia dipaura?)
La cura nei dettagli è stata una delle cose che ho apprezzato maggiormente: le tre missioni avvenute contemporaneamente (degne del Signore Oscure, fammelo dire), il fatto che Bellatrix non ci fosse perché doveva nascondere la coppa, lo stesso Martie Dixon e potrei andare avanti per ore. In questa storia non ci sono buchi, tutto torna ed è una delle qualità che apprezzo di più. Sebbene la storia fosse lunga non risultava noiosa o pesante, sia perché non ti sei sprecata in descrizioni inutili, sia perché hai uno stile molto scorrevole e ordinato. Hai padroneggiato alla perfezione l’uso di termini più complessi senza che la storia risultasse pomposa. Per quanto riguarda l’originalità devo farti i complimenti: sebbene questo contest rendesse più difficoltosa la stesura di una storia particolarmente originale, tu sei riuscita a creare una storia talmente dettagliata e complessa che è arrivata al podio. Anche col titolo hai fatto centro e penso che tu abbia capito che il mio giudizio complessivo è più che positivo. Scritta egregiamente, trama complessa ma non noiosa e titolo accattivante…questa storia non può che meritare il primo posto!
Baci,
Gin

15/11/13, ore 12:54

Ciao orny ^^ molto bella questa storia, ma lunghissima XD ti consiglio, per avere più visibilità, di farla diventare una mini log di capitoli molto più brevi, perché alla lunga poi l'occhio stanca e si ha bisogno di una pausa e ben pochi arrivano alla fine ^^ in ogni caso, mi è piaciuta molto. È sempre un piace trovare il periodo della prima guerra magica, quella in cui Voldemort era davvero al massimo dello splendore (e non come la pallida imitazione della seconda guerra) e dava ordini precisi, da perfetto stratega :) e inoltre è scritta benissimo! Quindi ben fatto e alla prossima ^^