Vizi e virtù
di Rota

31/10/13, ore 09:00

Non dico che non sia bellina -perché bellina è bellina, mi sono innamorata di nuovo di Yukio-san e maledico la sua non esistenza carnale e corporea-, solo rispetto le altre rimane... Troppo eterea? Non so, sono arrivata in fondo e mi sono detta "e quindi?". Forse ci vorrebbe un contesto o un tie-in. Così è un po'... Vaga? Forse un po' impersonale da parte di Ryoko, c'è ma è come non ci fosse.
Boh, già che c'ero ho pensato di dirtelo, non volermene a male.

30/10/13, ore 20:21

Premettiamo che io e la KamaKise abbiamo un rapporto abbastanza conflittuale; per quanto io la adoro e la trovi canon al pari della KagaKuro, questa tende a fuggire ogni volta che cerco lavori su di essa. Misteriosamente non riesco mai a trovare né fanart o fan fiction e questo mi irrita davvero molto; puoi ben capire, quindi, come sia felice di poter trovare un qualcosa così ben fatta su questa coppia proprio sulla prima pagina di questa sezione. Inoltre tu mi scrivi di het, cosa rara quanto proibita in questo fandom.
Detto francamente io adoro Fem!Kise. Al contrario di tutte le bionde "svampite" che ogni tanto qualche mangaka ci propone, lei è risucita a conquistarmi ed avere la mia più completa approvazione. Cosa che ha avuto anche in questa oneshot. Mi piace come hai reso il suo carattere, sviluppandolo in poche e meravigliose righe; questa nostra giovane mi da tanto l'idea che, in un gruppo di maschi, faccia continuamente casino, agitandosi qua e là e cercando sempre di attirare l'attenzione. Col problema che, essendo donna, l'attenzione l'ha a prescindere e quindi credo che i loro allenamenti siano sempre un gran chiasso con tanto di Moriyama che fa lo scemo.
Continuando, adoro veramente il modo in cui hai trattato questa coppia; in particolare, come hai sviluppato il rapporto fra Kise e Kamasatsu. Purtroppo il nostro capitano si trova fra l'incuine e il martello ed è costretto a dimostrarsi serio e conciso come giocatore e allo stesso tempo un uomo discreto e corretto; credo che sia proprio in questo contesto che sia riuscito a sviluppare le sue "qualità". E scommetto che siano proprio queste che abbiano permesso a Kise di innamorarsi di lui.
Un'ottima shot, mi è piaciuta davvero molto. Spero che scriverai presto la tua Fem!Kama x Kise, anche perché sono molto curiosa di vedere come svilupperai l'argomento.
munghetto