Fiore d'Oriente
di wanderjess

01/05/16, ore 00:19

Ciao! La tua storia mi è piaciuta un sacco :)
Sono un'appassionata della cultura cinese e sono contenta che qualcuno abbia voluto scrivere uno stralcio del suo affascinante passato!
Scrivi molto bene e ho trovato bello lo svolgimento della trama e i cambiamenti dei personaggi, o il fatto che tutti i riferimenti a nomi e luoghi utilizzino le denominazioni passate: rende il tutto molto realistico e ti immerge nella storia.
Spero che tu scriva altro in questa sezione ^^

12/11/13, ore 20:39

La storia mi è piaciuta, anche se credo che avrebbe potuto essere scritta meglio.
Mi ha colpito molto sia la scelta che ha fatto Ming Mei, quella di uccidersi perché non sopportava la propria debolezza, sia il coraggio di sua figlia Xi Wang.
La trama della storia è avvincente e profonda, mi è piaciuto molto il fatto che alla fine Zhuang abbia apprezzato Xi Wuang per quello che è, e la frase che lui le dice, cioè che siamo tutti legati al nostro nome... Ha un significato davvero profondo questa storia, anche se ho avuto l'impressione, leggendola, che tu l'abbia raccontata in fretta. Hai tralasciato molto dettagli nelle descrizioni, ad esempio, e certe situazioni avrebbero potuto essere descritte più a fondo, ad esempio anche la decisione di suicidarsi di Ming Mei mi è sembrata raccontata in fretta.
Pazienza, rimane comunque una bella storia, originale!!