La Regina degli Ered Mithrin
di Eruanne

06/01/14, ore 21:44

Hey ciaoo!
Finalmente colpisci di nuovo! =) Oh che bella cosa!
Volevo assolutamente lasciarti una recensione questa sera perché, beh, domani comincia la scuola e immagino che sarò subito risucchiata nel folle turbinio scolastico... ma non parliamo di questo e torniamo a te!
Come mai, cara mia, mi hai scritto che il capitolo non ti convinceva? A me è piaciuto, dico davvero! Insomma, è vero che non succede un granché ma è un capitolo di transizione, quindi va bene. E poi, ho trovato le descrizioni, del paesaggio, dei personaggi e del loro carattere, molto ben gestite e molto accattivanti: insomma, si, mi sono piaciute, ma con te non è una novità, sei sempre bravissima!
Devo dire che un punto che mi è piaciuto particolarmente è quello in cui ci sono Thorin e Dwalin che parlano, con un re sotto la montagna più incazzoso che mai e un suo migliore amico molto determinato che, al contempo, rischia di perdere le staffe, ma che si trattiene. Entrambi i personaggi li ho trovati presentati proprio bene, quindi, come sempre, complimenti!
Mi è piaciuto molto anche come hai lasciato un po' di spazio anche al piccolo Ori ad inizio capitolo, che cosa carina!
Però... insomma... non puoi ricordarmi ancora e ancora che in questa fic non ci saranno Fili e Kili... vuoi veramente che muoro??? O meglio, mi prendi culo???? xDxDxD
No, dai, torniamo serie.
Sai cosa mi ha preso non bene, ma strabene? Quando ho letto:
"Come sappiamo che non ci tradirà?" "Non lo sappiamo!" ero tutta un *.*!!!! Soprattutto se poi ripensavo a quel figo di Bard... tratteniamo la bavaaaa...
E così si conosce questa regina eh? Sono proprio curiosa di leggere di lei nel prossimo capitolo, dico sul serio. Al momento mi sta incuriosendo questa tipa... non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il suo personaggio! =)
Purtroppo devo andare adesso a dormire altrimenti domani non mi alzo più... e devo andare a scuola... che triste storia...
Spero di essere stata chiara in quanto ho scritto, perché ho scritto tutto ad una velocità supersonica e non ho ricontrollato. Insomma, per fare un sunto: ottimo capitolo; continua così che vai forte e si preannuncia un'altra grande storia; mi raccomando aggiorna presto (da che pulpito)!
Ti mando un bacione enorme!
A presto (spero)!
Ancora baciiiii!
Bea

06/01/14, ore 20:22

Che piacere iniziare l'anno con questa gradita sorpresa! Avvertivo la nostalgia dei tuoi racconti e dei tuoi personaggi, benchè la conclusione de La Quercia e l'Iris mi abbia lasciato un profondo senso di pace.
La scelta di non far comparire Fili e Kili in questa nuova storia è stato un duro colpo per me ma sai come farti perdonare perchè finora il racconto è comunque intriso dalla loro presenza e proprio intorno alla loro perdita ruota il senso dell'intera storia. Sai da quanto ti seguo e credo fermamente che tu abbia la maturità artistica per compiere questa scelta, distaccandoti in parte dal finale de Lo Hobbit in quanto lasci che Thorin sopravviva per diventare il Re Sotto la Montagna ma prendendo anche le distanze dal finale più roseo della tua precedente storia: questo ti porterà a confrontarti con un Thorin inedito, che dovrà affrontare sentimenti inesplorati e potenti ma hai le capacità per farlo e già stai delineando molto bene l'intera faccenda.
Sempre a proposito di personaggi...sai che adoro come caratterizzi Dwalin! E' uno dei personaggi che ti riescono meglio, quella sua scorza dura ma anche quell'incrollabile lealtà e fiducia nel suo re ed amico. E' davvero lui.
Mi complimento anche per la scelta di raccontare una storia totalmente inedita, ambientata in terre non viste sul grande schermo ma che solo un lettore attento ed un appassionato dell'Universo di Arda può conoscere. Questo dimostra la qualità della tua scrittura, sebbene si prospetti come una sfida in quanto non hai il supporto di una storia di base da seguire. Ma non ti scoraggiare perchè hai già dato prova della tua inventiva ne La Quercia e l'Iris: sebbene il filone generale fosse quello de Lo Hobbit hai creato un background totalmente inedito, avvincente e complesso riuscendo a far crescere i tuoi personaggi. Ci stai riuscendo anche questa volta. Ed anzi, questo nuovo racconto spiccherà in mezzo a tanti per la sua originalità ;)
Attendo impaziente il prossimo capitolo,
un bacio
Daffodil

06/01/14, ore 16:55

Mia cara Eruanne, spero tu sia seria! Il capitolo è meraviglioso ed è perfettamente inutile che ti ripeta quanto tu sia eccezionale nello scrivere. Al contrario di quello che pensi, questo capitolo mi ha incuriosito ancora di più. A me non importa quanto tempo passa tra una pubblicazione e l'altra, l'essenziale è sapere che continuerai a scrivere e questo basta, so bene quanto può essere frustrante quando viene a mancare l'ispirazione o peggio ancora, il tempo. Quindi, come ti avrebbe suggerito Bofur, << su con la vita!>> e vai avanti così. Ti saluto con un enorme GRAZIE e colgo anche l'occasione per farti gli Auguri di un Felice 2014.

05/01/14, ore 22:41

Ciaooo:) finalmente hai pubblicato. Thorin che discute con Dwalin? COSA DAVVERO STRANA,sarà ancora per la morte dei suoi nipoti? dire cose che non vuole dire . . va be. adesso la regina ha sostituito Karin . . ok devo smetterla di pensare ancora lei. "Karin è in un'altra storia"
Bacioni <3 <3 <3

05/01/14, ore 19:07

Cavoli, Anna ... Non ci speravo più! Meno male,và! Innanzitutto buon 2014, e che l'ispirazione possa sempre essere a nostro favore! Ma ... Cosa? Thorin che si incazza con Dwalin? É una cosa inaudita, comunque Thorin ne ha passate tante e ci sta . Tutto molto dark comunque ... Quasi mi aspettavo che apparissero gli Estranei ! Però quando stava per dire "Kili! Shoot them!" mi é venuta una tristezza ... Sob! Mi incuriosisce sempre più questa regina, sembra un personaggio molto cupo ... Ma tu non ci dai indizi, maledetta! bene, ora voglio il seguito ... Mooolto presto!!!! Smuack!

05/01/14, ore 16:16

ciao dopo tanto tempo speravo in un incontro più movimentato, ma và bene così , che tenero dwalin si è reso conto delle difficoltà del suo re, sono curiosa di leggere il seguito, spero che thorin si rassereni un pò, poi che dire alla prossima ciao

05/01/14, ore 12:47

Salve cara! Sono arrivata con un po' di ritardo rispetto a quanto avrei voluto, ma la colpa è della mia connessione internet, che a causa del tempo da lupi di stanotte, stamattina era morta...per fortuna poco fa è felicemente resuscitata :)
Dunque, capitolo di raccordo e di attesa, ma comunque lo stesso molto interessante e gredevole! Ha fatto aumentare ancora di più la curiosità di buttarmi in questa nuova avventura!
Lascia che ti dica che il momento in cui Thorin, nell'agitazione, stava per ordinare a Kili di scoccare una freccia, mi ha un po' traumatizzata ç____ç
adesso non ci rimane che aspettare il terzo capitolo per fare finalmente la conoscenza di questa Regina degli Ered Mithirn, e non c'è bisogno che ti dica quanto sono impaziente di vedere come si evolverà il suo rapporto con Thorin ;)
Ultima cosa: non preoccuparti della lentezza con cui aggiorni, hai davanti una che ha persino paura di andare a vedere la data del suo ultimo capitolo pubblicato ;) Capita che l'ispirazione vada e venga, ma stai tranquilla che chi apprezza veramente ciò che scrivi non smetterà di seguirti per questo! Io almeno non lo farò di certo!
Un bacione e alla prossima
Tua
Linda

05/01/14, ore 01:43

Ooooh che regalo gradito!!!! Sono già in attesa del terzo!!! Anche se devo ripassarmi il primo XD..... Ad.ogni modo sempre scritto benissimo ...non so più che dire per non risultare ripetitiva D:

Aspetto i prossimi sviluppi :)
Bacioni <3<3<3

16/12/13, ore 15:22

Ti chiedo scusa per averci messo tutto questo tempo per venire a recensire, è davvero imperdonabile, ma non ho mai un momento per tirare il fiato. Per fortuna che si avvicinano le vacanze di natale... dai, ancora quattro giorni e posso tornare a scrivere e a recensire come si deve (forse -.-').
In ogni modo, purtroppo dovrò essere molto spiccia oggi perché, come al solito, devo scappare a studiare!
Comunque sia... cominciamo... il prologo: wow! Mi ha fatto un certo effetto, devo dire: per tutto il tempo mentre lo leggevo pensavo "fiiigo... figo... fiiiiigo!" xDxD Non so... l'ambientazione mi ha ispirato particolarmente, senza dimenticarci del fatto che, come sempre, scrivi così bene da far immaginare al lettore ogni singolo particolare della scena con la massima perfezione!
Ma passiamo a cose più importanti... e qui credo che ti convenga cominciare a correre il più lontano possibile perché sto per far ruotare le mie braccia, con in mano asce appena finite di affilare, come fossero le pale di un mulino a vento!!!
COME HAI POTUTO FARMI QUESTOOOO?????
Ti avevo detto che non ero riuscita a piangere leggendo l'epilogo della tua prima storia: QUESTO NON VOLEVA DIRE CHE DOVEVI FARMI PIANGERE AL PRIMO CAPITOLO DELLA STORIA NUOVA!!!!!! Non hai idea delle lacrime che ho versato!!! Tra la disperazione di Thorin, quella di Dìs che, perdonami, ma la capisco proprio (per una volta siamo d'accordo!), la madre di Thorin che, insomma, si, capisco tutto, ma... oh zia! Stattene calma!!! Questa immagine della madre di Thorin che gli molla un ceffone mi ha lasciata basita...
e Fili e Kili... oh mio dio... Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Non dovevi farli morire! Non se lo meritavano poveri i miei nanetti preferiti! Ti sto mentalmente prendendo a mazzate, sappilo! Mi hai emotivamente distrutta!!!
Cioè... nemmeno la mia migliore amica quando siamo tornati dal cinema dopo aver visto la desolazione di smaug era così emotivamente scossa come quando io ho letto questo capitolo! Se potessi inserire in questa recensione un file audio nel quale urlo tutta la mia disperazione, probabilmente ti si perforerebbero le orecchie!
xDxD No, dai, torniamo serie, mi dispiace così tanto che non ci siano loro in questa storia, ma.. va beh, cerchiamo di andare oltre!
Non vedo l'ora che tu aggiorni! Sono molto curiosa di sapere come si evolverà, questa volta, tutta la faccenda! Questa Regina di Ered Mithrin... dimmi... tirerà su il morale al tuo Thorin e quindi non vedrò più Karin oppure Karin c'è comunque ma è in secondo piano o qualcosa di simile? Perché mi mancherebbe... hai mai pensato di scrivere un seguito della quercia e l'iris? Perché so che a one shot hai già pensato anche se non ne hai ancora pubblicata nessuna (ti sto guardando con uno sguardo truce! xDxD), ma un vero e proprio seguito? Non so... scegli tu!
Perdonami se devo lasciarti subito, ma devo davvero scappare.
Come sempre, ottimo lavoro!
Sei stata bravissima!
Complimentissimi carissima! =)
Un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grande!
Spero mi perdonerai per il ritardo, sono imperdonabile! =(
Ancora baci!
Ciaoooo!
Bea

16/11/13, ore 20:07

Io ti amo, lo sai? Sono felicissima che abbia iniziato una nuova fanfic così presto! E, come sempre, non deludi! Insomma, si sta preparando una nuova battaglia, e chissà quali intrecci si verranno a creare, anche all'interno della cerchia di Thorin, magari? E che dire di Thorin, così sconvolto per la morte dei nipoti (però dai, all'altra fanfic si risolveva tutto per il meglio!), che sembra quasi voler essere rimproverato in realtà. Dis naturalmente non può essere biasimata, visto che ha perso entrambi i figli per l'ambizione del fratello, e Rella... degna madre di Thorin! E, da quel che hai detto tu alla fine, sento di dovermi aspettare molte cose da lei!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^___^
Ps: ma allora con questa fanfic devo dire addio per sempre a Karin? :'(

02/11/13, ore 21:51

Ciaoooooooo! wow come sono contenta della tua nuova pubblicazione!
"perfetto". Mi hai ucciso Fili e Kili . . e mi hai ucciso anche Thorin nel profondo del suo cuore!! Accidenti che tristezza!!!!!! : ( :( Mi dispiace molto per Dìs,che incolpa il nostro povero Thorin di tutto l'accaduto!!! Non la biasimo,ok . . ma potrebbe evitare di dire quelle cose a Thorin . .
Appena ho letto Rella ho pensato che fosse il nuovo amore di Thorin,invece no . . sua madre,che pensa solo al trono!!! insensibile che non è altro!!
E gli orchi . . uffa . . la compagnia ha già avuto a che fare con questi . .
Complimenti ancora!!! Sono sicura che anche questa storia sarà STUPENDA,e lo è già dal primo capitolo. ;)
Bacionu <3 <3 <3    Pritibi

02/11/13, ore 02:58

In ritardo ma eccomi qui!!! Che posso dire per iniziare: Noooooooooooo, ma perchè Fili e Kili?????????????!!! T.T è tutto così deprimente!!!!!! E povero Thorin ce l'hanno tutti con lui!!!! =( Prima Dis (che comunque come hai detto tu, c'è da capirla) e poi pure sua madre! Ma dato che ci siamo parliamo di lei... Intanto quando è entrata e fino a quando lui non l'ha chiamata madre ero lì lì stranita perchè non sapendo chi era ed escludendo fosse la nuova fiamma di Thorin in questa storia ( Karin mi manchi :') ) non capivo cosa ci stasse a fare, già la stavo etichettando come quella che si sarebbe messa in mezzo (grrr è.é)!!! ahahah E invece no, meglio così! =P Comunque più che Thorin a me sembra che come caratterino abbia preso più Dis da lei!!! XD Per finire ripeto, povero Thorin! Ma avrà con chi consolarsi! =D Anche se a me ancora sembra strano che non ci sia Karin, ma suvvia diamogliela una possibilità a questa "regina degli Ered Mithrin"!!!!!! ;) Sono curiosa di scoprire come sarà, attendo quindi il prossimo capitolo!!!!!! ^^ A presto, ciao carissima!! =*

01/11/13, ore 23:59

Annaaaaa :D
Perdonami il ritardo, ti prego D:
Oh, ma che bello, aspettavo il momento in cui avresti postato la nuova storia e ora finalmente eccola *w*
Divido la recensione in due, così è più semplice spiegarmi :)

PROLGO:
Comincio con dire che Bemli lo vedo troppo uguale a Dwalin XD Un solo sguardo e ti mette in ginocchio :3
Il ragazzo lo associo a Bilboa... chissà perché.
Insolito, come inizio... cioè, mi spiego XD Io sto ancora a Karin :') Devo abituarmi al fatto che quella che vedrò qui non è lei, che questa non è la sua storia e che a parte i personaggi del caro Tolkien i restanti non c'entrano nulla con lei.. mi ci devo abituare, abbi pazienza XD
Ma che bel luogo che hai scelto !!!! Tra Angmar, Gundabad.. insomma, potevi metterli direttamente sotto la torre di Mordor XD non avresti fatto prima ???
Comunque, scherzi a parte, molto interessante davvero ;)
Già mi piace u.u

CAPITOLO UNO:
No allora, non so se te ne rendi conto tesoro mio ma... ma.... ma... COME DIAMINE HAI POTUTO FARE QUESTO A DìS ??? A THORIN ??? A FILI E KILI ??? A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ?!?!?!?!!?! ANCORA NON MI CAPACITO DI COME TU SIA STATA.... MESCHINA !!! Insomma, era necessario per la trama che morissero ???? Che vantaggio ne trae la storia ??? Volevo un Thorin tormentato dai sensi di colpa e una Dìs distrutta dal dolore ?? Perché se era così di fantasia che hai tanta potevi inventarti qualcosa invece di uccidermi Kili e Fili... mi hai tolto una parte di me, una parte del mio cuore e il restante lo hai incenerito con poche frasi.... non ci posso credere, NON CI POSSO CREDERE CHE LO HAI FATTO DAVVERO !!! Vorrei aprire gli occhi e constatare che non l'ho letto davvero, che adesso io mi alzo, faccio colazione, accendo il pc e con calma in una bella mattinata di sole mi metto a leggere il primo capitolo della tua nuova storia dove sono tutti felici e contenti, vivi e vegeti... ANCHE SE SO BENE CHE NON ACCADRa' ç__________________ç !!! Lo so.... lo so....
Ti dico solo che mi cola il naso, per Durin e tutti i suoi discendenti !!! Ma dico... continuo sempre di più a credere che quando sarà il momento di VEDERLO con gli occhi veri e non con l'immaginazione, - grazie al caro Peter Jackson - io morirò sulla poltrona del cinema, sarò completamente distrutta... MA PERCHE' ASPETTARE IL 2014, LEGGIAMO LA NUOVA STORIA DI ANNA, ANTICIPIAMO I TEMPI !!!

E ti pare che Dain non sta sempre in mezzo... ma quelli chiedono aiuto e lui non ci va ?! Massì, facciamo scarica barile, tanto c'è Thorin che lascia il regno 'non custodito, tanto è Thorin che va in guerra, tanto è a lui che sono MORTI I NIPOTI, tanto è Thorin, non Dain. Lo odio, lo odio a ogni Fanfiction sempre di più !!!
Le sedie vuote... Fili ç___ç... Kili ç__________ç

Ok, qui devo ammettere che mi sono spaventata XD Quando ho letto il nome di Rella, inizialmente ho creduto fosse il nuovo personaggio che tutti aspettiamo di vedere ma poi mi sono resa conto che non era possibile, MA non per i motivi che credi tu. Starai pensando che sono una persona intelligente e che ho pensato subito al fatto che in realtà se fosse stata lei il titolo sarebbe stato diverso... oppure per altri motivi che ora mi sfuggono.. INVECE NO !!! Mi dispiace dirtelo, perché tutto ciò che scrivi mi piace, ma io ho SPERATO e PREGATO I VALAR che non fosse lei per il semplice ed unico fatto che Rella non mi piace come nome XD Hahahaha :') Che malata che sono.. davvero, che malata u.u
Così alla fine si è pure beccato una bella pizza in faccia il caro Re Sotto la Montagna. GLI STA BENE. Deve riprendersi, non può lasciarsi cadere in depressione insomma lui ha un regno a cui pensare !!!
Speriamo che con la nuova 'battaglia' - se ci sarà davvero - rinsavirà un pochetto.. e poi ora, trova l'ammmmmmmmore :'D
Spero proprio abbia un bel nome questo ammmmmore XD

Anna cara, ti mando un bacione, ti ringrazio per non averci fatto attendere troppo, ti odio e ti maledico per la morte dei miei ragazzi ç_ç e.... ti saluto con tanto di complimenti per questo inizio struggente ma sensazionale :3
Tua, Giulia <3

01/11/13, ore 20:37

Ehilà!

Non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggere la tua ultima creazione, visto quanto La Quercia e l'Iris mi abbia fatta innamorare dalla prima sillaba all'ultima. E visto che non ho mai trovato il tempo e le parole giuste per commentarla, vorrei fare ammenda e iniziare con questa.
Inutile dire che scrivi stupendamente come sempre - se non meglio di volta in volta. Il dolore di Thorin, e poi quello di Dis, mi hanno straziata. I lunghi periodi introspettivi sono entrati talmente bene nelle menti dei fratelli che mi sembrava di essere lì, partecipe del loro lutto, dell'apatia dell'uno e della rabbia dell'altra. Non posso biasimare Dis per ciò che ha detto a Thorin, e in fondo neanche la madre; in un modo o nell'altro quest'ultima sta tentando di far focalizzare l'attenzione del figlio sui suoi doveri, poiché Fili e Kili sono... morti (argh, com'è difficile dirlo!) affinché lui potesse riprendersi la sua Montagna e regnare. Sono già incuriositissima dal misterioso Regno di quelle catene montuose disabitate a causa dei draghi, e per ovvi motivi dalla sua Regina. ;) Immagino che anche lei avrà i suoi grattacapi e non vedo l'ora di scoprirli!
Inoltre, le guerre contro gli Orchi sono sempre ben accette - e spero che Thorin si riprenda la sua vendetta e che i sensi di colpa si affievoliscano presto. Saperlo addolorato addolora anche me. :/
Concludo con una piccola nota, perché non mi succedeva da tempo (e anzi, credo non mi sia mai successo), ma leggendo l'inizio della seconda parte del capitolo ho avuto voglia di disegnare... e questo (http://kenjina.deviantart.com/art/The-burden-of-Guilt-410877860?ga_submit_new=10%253A1383334542)  è quello che è venuto fuori. Sono riuscita a vederlo proprio lì, con entrambe le mani sulle tombe dei nipoti e la schiena curvata dal peso dei sensi di colpa e del dolore.
Consideralo un ringraziamento per quanto la mia immaginazione voli grazie alle tue parole e come richiesta di perdono per non aver mai commentato La Quercia e l'Iris! Perché lo meriti, davvero.

Bravissima e a presto!
Marta.

01/11/13, ore 13:02

ciao anna il tuo racconto è proprio triste santo cielo e poveri i miei durin preferiti!! comunque non è male lo seguirò volentieri spero che arrivi un po di serenità per il re e i suoi familiari e una nuova battaglia non può fargli che bene . ciao a presto