La Regina degli Ered Mithrin
di Eruanne

29/07/14, ore 15:49

Oh, caspiterina! Sei davvero brava!
Bellissimo capitolo e promettente inizio di questa storia. Mi associo a tutte le altre che soffrono per la morte di Fili e Kili, che sono i miei nani preferiti!
Però mi è piaciuto molto l'analisi introspettiva dei personaggi, come sei riuscita a caratterizzarli e a farli muovere con naturalezza sulla scena.
Thorin è un nano dai sentimenti estremi: orgoglio, voglia di vendetta e, in questo capitolo, dolore e senso di colpa smisurati. Una nuova avventura è quello che gli ci vuole.
Per fortuna che qui su EFP ci sono autrici in gamba come te: grazie ai vostri racconti, dopo la conclusione della trilogia cinematografica,  sentirò meno la mancanza di tutti questi personaggi a cui mi sono affezionata tanto.
Continuerò a seguirti come già promesso.
Baci
A.

16/12/13, ore 15:22

Ti chiedo scusa per averci messo tutto questo tempo per venire a recensire, è davvero imperdonabile, ma non ho mai un momento per tirare il fiato. Per fortuna che si avvicinano le vacanze di natale... dai, ancora quattro giorni e posso tornare a scrivere e a recensire come si deve (forse -.-').
In ogni modo, purtroppo dovrò essere molto spiccia oggi perché, come al solito, devo scappare a studiare!
Comunque sia... cominciamo... il prologo: wow! Mi ha fatto un certo effetto, devo dire: per tutto il tempo mentre lo leggevo pensavo "fiiigo... figo... fiiiiigo!" xDxD Non so... l'ambientazione mi ha ispirato particolarmente, senza dimenticarci del fatto che, come sempre, scrivi così bene da far immaginare al lettore ogni singolo particolare della scena con la massima perfezione!
Ma passiamo a cose più importanti... e qui credo che ti convenga cominciare a correre il più lontano possibile perché sto per far ruotare le mie braccia, con in mano asce appena finite di affilare, come fossero le pale di un mulino a vento!!!
COME HAI POTUTO FARMI QUESTOOOO?????
Ti avevo detto che non ero riuscita a piangere leggendo l'epilogo della tua prima storia: QUESTO NON VOLEVA DIRE CHE DOVEVI FARMI PIANGERE AL PRIMO CAPITOLO DELLA STORIA NUOVA!!!!!! Non hai idea delle lacrime che ho versato!!! Tra la disperazione di Thorin, quella di Dìs che, perdonami, ma la capisco proprio (per una volta siamo d'accordo!), la madre di Thorin che, insomma, si, capisco tutto, ma... oh zia! Stattene calma!!! Questa immagine della madre di Thorin che gli molla un ceffone mi ha lasciata basita...
e Fili e Kili... oh mio dio... Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Non dovevi farli morire! Non se lo meritavano poveri i miei nanetti preferiti! Ti sto mentalmente prendendo a mazzate, sappilo! Mi hai emotivamente distrutta!!!
Cioè... nemmeno la mia migliore amica quando siamo tornati dal cinema dopo aver visto la desolazione di smaug era così emotivamente scossa come quando io ho letto questo capitolo! Se potessi inserire in questa recensione un file audio nel quale urlo tutta la mia disperazione, probabilmente ti si perforerebbero le orecchie!
xDxD No, dai, torniamo serie, mi dispiace così tanto che non ci siano loro in questa storia, ma.. va beh, cerchiamo di andare oltre!
Non vedo l'ora che tu aggiorni! Sono molto curiosa di sapere come si evolverà, questa volta, tutta la faccenda! Questa Regina di Ered Mithrin... dimmi... tirerà su il morale al tuo Thorin e quindi non vedrò più Karin oppure Karin c'è comunque ma è in secondo piano o qualcosa di simile? Perché mi mancherebbe... hai mai pensato di scrivere un seguito della quercia e l'iris? Perché so che a one shot hai già pensato anche se non ne hai ancora pubblicata nessuna (ti sto guardando con uno sguardo truce! xDxD), ma un vero e proprio seguito? Non so... scegli tu!
Perdonami se devo lasciarti subito, ma devo davvero scappare.
Come sempre, ottimo lavoro!
Sei stata bravissima!
Complimentissimi carissima! =)
Un bacione enorme e un abbraccio altrettanto grande!
Spero mi perdonerai per il ritardo, sono imperdonabile! =(
Ancora baci!
Ciaoooo!
Bea

16/11/13, ore 20:07

Io ti amo, lo sai? Sono felicissima che abbia iniziato una nuova fanfic così presto! E, come sempre, non deludi! Insomma, si sta preparando una nuova battaglia, e chissà quali intrecci si verranno a creare, anche all'interno della cerchia di Thorin, magari? E che dire di Thorin, così sconvolto per la morte dei nipoti (però dai, all'altra fanfic si risolveva tutto per il meglio!), che sembra quasi voler essere rimproverato in realtà. Dis naturalmente non può essere biasimata, visto che ha perso entrambi i figli per l'ambizione del fratello, e Rella... degna madre di Thorin! E, da quel che hai detto tu alla fine, sento di dovermi aspettare molte cose da lei!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^___^
Ps: ma allora con questa fanfic devo dire addio per sempre a Karin? :'(

02/11/13, ore 21:51

Ciaoooooooo! wow come sono contenta della tua nuova pubblicazione!
"perfetto". Mi hai ucciso Fili e Kili . . e mi hai ucciso anche Thorin nel profondo del suo cuore!! Accidenti che tristezza!!!!!! : ( :( Mi dispiace molto per Dìs,che incolpa il nostro povero Thorin di tutto l'accaduto!!! Non la biasimo,ok . . ma potrebbe evitare di dire quelle cose a Thorin . .
Appena ho letto Rella ho pensato che fosse il nuovo amore di Thorin,invece no . . sua madre,che pensa solo al trono!!! insensibile che non è altro!!
E gli orchi . . uffa . . la compagnia ha già avuto a che fare con questi . .
Complimenti ancora!!! Sono sicura che anche questa storia sarà STUPENDA,e lo è già dal primo capitolo. ;)
Bacionu <3 <3 <3    Pritibi

02/11/13, ore 02:58

In ritardo ma eccomi qui!!! Che posso dire per iniziare: Noooooooooooo, ma perchè Fili e Kili?????????????!!! T.T è tutto così deprimente!!!!!! E povero Thorin ce l'hanno tutti con lui!!!! =( Prima Dis (che comunque come hai detto tu, c'è da capirla) e poi pure sua madre! Ma dato che ci siamo parliamo di lei... Intanto quando è entrata e fino a quando lui non l'ha chiamata madre ero lì lì stranita perchè non sapendo chi era ed escludendo fosse la nuova fiamma di Thorin in questa storia ( Karin mi manchi :') ) non capivo cosa ci stasse a fare, già la stavo etichettando come quella che si sarebbe messa in mezzo (grrr è.é)!!! ahahah E invece no, meglio così! =P Comunque più che Thorin a me sembra che come caratterino abbia preso più Dis da lei!!! XD Per finire ripeto, povero Thorin! Ma avrà con chi consolarsi! =D Anche se a me ancora sembra strano che non ci sia Karin, ma suvvia diamogliela una possibilità a questa "regina degli Ered Mithrin"!!!!!! ;) Sono curiosa di scoprire come sarà, attendo quindi il prossimo capitolo!!!!!! ^^ A presto, ciao carissima!! =*

01/11/13, ore 23:59

Annaaaaa :D
Perdonami il ritardo, ti prego D:
Oh, ma che bello, aspettavo il momento in cui avresti postato la nuova storia e ora finalmente eccola *w*
Divido la recensione in due, così è più semplice spiegarmi :)

PROLGO:
Comincio con dire che Bemli lo vedo troppo uguale a Dwalin XD Un solo sguardo e ti mette in ginocchio :3
Il ragazzo lo associo a Bilboa... chissà perché.
Insolito, come inizio... cioè, mi spiego XD Io sto ancora a Karin :') Devo abituarmi al fatto che quella che vedrò qui non è lei, che questa non è la sua storia e che a parte i personaggi del caro Tolkien i restanti non c'entrano nulla con lei.. mi ci devo abituare, abbi pazienza XD
Ma che bel luogo che hai scelto !!!! Tra Angmar, Gundabad.. insomma, potevi metterli direttamente sotto la torre di Mordor XD non avresti fatto prima ???
Comunque, scherzi a parte, molto interessante davvero ;)
Già mi piace u.u

CAPITOLO UNO:
No allora, non so se te ne rendi conto tesoro mio ma... ma.... ma... COME DIAMINE HAI POTUTO FARE QUESTO A DìS ??? A THORIN ??? A FILI E KILI ??? A MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ?!?!?!?!!?! ANCORA NON MI CAPACITO DI COME TU SIA STATA.... MESCHINA !!! Insomma, era necessario per la trama che morissero ???? Che vantaggio ne trae la storia ??? Volevo un Thorin tormentato dai sensi di colpa e una Dìs distrutta dal dolore ?? Perché se era così di fantasia che hai tanta potevi inventarti qualcosa invece di uccidermi Kili e Fili... mi hai tolto una parte di me, una parte del mio cuore e il restante lo hai incenerito con poche frasi.... non ci posso credere, NON CI POSSO CREDERE CHE LO HAI FATTO DAVVERO !!! Vorrei aprire gli occhi e constatare che non l'ho letto davvero, che adesso io mi alzo, faccio colazione, accendo il pc e con calma in una bella mattinata di sole mi metto a leggere il primo capitolo della tua nuova storia dove sono tutti felici e contenti, vivi e vegeti... ANCHE SE SO BENE CHE NON ACCADRa' ç__________________ç !!! Lo so.... lo so....
Ti dico solo che mi cola il naso, per Durin e tutti i suoi discendenti !!! Ma dico... continuo sempre di più a credere che quando sarà il momento di VEDERLO con gli occhi veri e non con l'immaginazione, - grazie al caro Peter Jackson - io morirò sulla poltrona del cinema, sarò completamente distrutta... MA PERCHE' ASPETTARE IL 2014, LEGGIAMO LA NUOVA STORIA DI ANNA, ANTICIPIAMO I TEMPI !!!

E ti pare che Dain non sta sempre in mezzo... ma quelli chiedono aiuto e lui non ci va ?! Massì, facciamo scarica barile, tanto c'è Thorin che lascia il regno 'non custodito, tanto è Thorin che va in guerra, tanto è a lui che sono MORTI I NIPOTI, tanto è Thorin, non Dain. Lo odio, lo odio a ogni Fanfiction sempre di più !!!
Le sedie vuote... Fili ç___ç... Kili ç__________ç

Ok, qui devo ammettere che mi sono spaventata XD Quando ho letto il nome di Rella, inizialmente ho creduto fosse il nuovo personaggio che tutti aspettiamo di vedere ma poi mi sono resa conto che non era possibile, MA non per i motivi che credi tu. Starai pensando che sono una persona intelligente e che ho pensato subito al fatto che in realtà se fosse stata lei il titolo sarebbe stato diverso... oppure per altri motivi che ora mi sfuggono.. INVECE NO !!! Mi dispiace dirtelo, perché tutto ciò che scrivi mi piace, ma io ho SPERATO e PREGATO I VALAR che non fosse lei per il semplice ed unico fatto che Rella non mi piace come nome XD Hahahaha :') Che malata che sono.. davvero, che malata u.u
Così alla fine si è pure beccato una bella pizza in faccia il caro Re Sotto la Montagna. GLI STA BENE. Deve riprendersi, non può lasciarsi cadere in depressione insomma lui ha un regno a cui pensare !!!
Speriamo che con la nuova 'battaglia' - se ci sarà davvero - rinsavirà un pochetto.. e poi ora, trova l'ammmmmmmmore :'D
Spero proprio abbia un bel nome questo ammmmmore XD

Anna cara, ti mando un bacione, ti ringrazio per non averci fatto attendere troppo, ti odio e ti maledico per la morte dei miei ragazzi ç_ç e.... ti saluto con tanto di complimenti per questo inizio struggente ma sensazionale :3
Tua, Giulia <3

01/11/13, ore 20:37

Ehilà!

Non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggere la tua ultima creazione, visto quanto La Quercia e l'Iris mi abbia fatta innamorare dalla prima sillaba all'ultima. E visto che non ho mai trovato il tempo e le parole giuste per commentarla, vorrei fare ammenda e iniziare con questa.
Inutile dire che scrivi stupendamente come sempre - se non meglio di volta in volta. Il dolore di Thorin, e poi quello di Dis, mi hanno straziata. I lunghi periodi introspettivi sono entrati talmente bene nelle menti dei fratelli che mi sembrava di essere lì, partecipe del loro lutto, dell'apatia dell'uno e della rabbia dell'altra. Non posso biasimare Dis per ciò che ha detto a Thorin, e in fondo neanche la madre; in un modo o nell'altro quest'ultima sta tentando di far focalizzare l'attenzione del figlio sui suoi doveri, poiché Fili e Kili sono... morti (argh, com'è difficile dirlo!) affinché lui potesse riprendersi la sua Montagna e regnare. Sono già incuriositissima dal misterioso Regno di quelle catene montuose disabitate a causa dei draghi, e per ovvi motivi dalla sua Regina. ;) Immagino che anche lei avrà i suoi grattacapi e non vedo l'ora di scoprirli!
Inoltre, le guerre contro gli Orchi sono sempre ben accette - e spero che Thorin si riprenda la sua vendetta e che i sensi di colpa si affievoliscano presto. Saperlo addolorato addolora anche me. :/
Concludo con una piccola nota, perché non mi succedeva da tempo (e anzi, credo non mi sia mai successo), ma leggendo l'inizio della seconda parte del capitolo ho avuto voglia di disegnare... e questo (http://kenjina.deviantart.com/art/The-burden-of-Guilt-410877860?ga_submit_new=10%253A1383334542)  è quello che è venuto fuori. Sono riuscita a vederlo proprio lì, con entrambe le mani sulle tombe dei nipoti e la schiena curvata dal peso dei sensi di colpa e del dolore.
Consideralo un ringraziamento per quanto la mia immaginazione voli grazie alle tue parole e come richiesta di perdono per non aver mai commentato La Quercia e l'Iris! Perché lo meriti, davvero.

Bravissima e a presto!
Marta.

01/11/13, ore 13:02

ciao anna il tuo racconto è proprio triste santo cielo e poveri i miei durin preferiti!! comunque non è male lo seguirò volentieri spero che arrivi un po di serenità per il re e i suoi familiari e una nuova battaglia non può fargli che bene . ciao a presto

01/11/13, ore 12:44

...devo ammettere che in questo capitolo di cose da assimilare ce ne sono davvero tante!! @.@ Il fatto che io l'abbia letto alle due meno un quarto di notte dal telefono, poi, non contribuisce: un po' perché dal telefono è parecchio scomodo leggere, e un po' perché dopo una serata di festeggiamenti e bagordi non sono sicura di aver capito proprio tutto quanto quello che c'era da capire! XD in ogni caso...le premesse sembrano buone, per quanto riguarda il futuro piano sentimentale di Thorin; povera gioia, ora come ora gli danno tutti addosso, chi più chi meno, ma mi pare di capire che ci sia una misteriosa regina 'in agguato' sugli Ered Mithrin, e che si prospetti un'occasione per accasare cotanto Nano tormentato da sensi di colpa e sensi del dovere...vedremo, vedremo! ;)
Ti tengo d'occhio, donna! SAPPILO! <3

01/11/13, ore 11:20

E così ci hai presi in contropiede, cara Anna! Chi se lo aspettava ... Ma hai fatto morire Fili e Kili, mannaggia! Che tristezza quando Thorin ha fatto visita alle tombe ... E mi ha spezzato il cuore la reazione di Dìs ... Dai,Thorin mi ha fatto troppa pena e soprattutto dopo il cazziatone+schiaffo della mamma :(. Sono curiosa di sapere chi sono stì nani delle Montagne Grigie, dato che da lì verrà ... Chi, la sposa di Thorin? Comunque tutto scritto splendidamente, come sempre ... :*

01/11/13, ore 11:17

Buondì cara :D Come promesso, eccomi qui a recensire la tua nuova storia. Devo ammettere che la cosa inizia già da subito a farsi moooooolto interessante! Molto interessante è anche il personaggio della madre di Thorin, che fino ad ora non avevamo avuto occasione di conoscere. Poveri FIli e Kili ç_____________ç Mi ha spezzato il cuore sapere che non si sono salvati dalla Battaglia dei Cinque Eserciti, ma è stato effettivamente un buon modo per innescare i conflitti e i tormenti all'interno dei vari personaggi che abbiamo avuto modo di vedere in questo primo capitolo. E devo anche aggiungere che diventi sempre più brava a scrivere, mia cara! Il tuo stile migliora ogni volta di più, e credo che qui tu abbia avuto maggiori occasioni di dimostrarlo grazie ai lunghi passaggi introspettivi che hai inserito nella storia :) Davvero complimenti! Adesso però vogliamo conoscere 'sta regina, diamine;) Ma ho la sensazione che la nostra curiosità sarà soddisfatta a breve! Come ultima osservazione, vorrei dirti che il prologo della storia raccontato dal punto di vista di due personaggi secondari, e soprattutto il loro essere due sentinelle che vegliano di notte congelandosi al freddo, mi ha fatto un effetto molto "Cronache del ghiaccio e del fuoco" e mi ha ricordato molto le atmosfere della Barriera ;) (crossover, crossover everywhere!)
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come continua la faccenda!
A prestissimo e un bacione enorme dalla tua
Linda
P.S. Ovviamente la storia è finita dritta dritta nelle seguite, ma credo non ci fosse nemmeno bisogno di dirlo ;)

01/11/13, ore 11:07

Lo sapevooooo =D Che meraviglia!! Una nuova storia e nuovi personaggi da amare =D Siiiiii (me felice saltella per la stanza xD) Tesoro devo dire che questo capitolo si prospetta già pieno di soprese e di spunti da commentare =) Inizio con il dire che adoro la tua cura per i particolari nelle descirzioni, i personaggi di Bemli e Tosur anche se non sono principali con pochi tratti li hai resi benissimo, così come la descrizione del gelido vento che frusta le Montagne, l'oscurità della notte, ho visto tutta lascena svolgersi davanti agli occhi e questo è sempre merito della tua grande capacità descrittiva =) Sono davvero curiosa di scoprire gli intrighi di questo nuovo regno, adoro le trame segrete,i gicohi di potere uhuh questa storia promette mooolto bene, ma d'altronde ne sei l'autrice, non potevo aspettermi di meglio ;) Passiamo poi a Thorin, nuovo Re sotto la Montagna piegato dalla morte dei miei adorati Fili e Kili, mi si è formato un magone in gola quando ho letto della lapidi l'una accanto all'altra, è stato straziante leggere del suo tormento, ma credo che sia comprensibile, non è soltanto il senso di colpa dei sopravvissuti, ma anche quello per essere stato indirettamente responsabile della morte di due persone care, è stata una scena straziant, così come il dolore di Dis, posso solo immaginare cosa deve aver provato, l'odio che nutre per Thorin anche se lei sa benissimo che non ha alcuna colpa per la morte dei figli e quando ha detto quella frase "I genitori non dovrebbero seppellire i propri figli" mi si è spezzato il cuore, è stato struggente, hai saputo comunicare perfettamente la disperazione di una amdre in lutto =( anche la descrizione dei loro abiti, dei loro volti piegati dalla sofferenza, la rabbia di Dis per il comportamento di Thorin, bravissima come sempre. Un personaggio invece che affogherei volentieri è Rella .-. odiosa, fin dall'inizio, quella sua ossessione per il potere, lo schiaffo a Thorin e le parole che gli ha rivolto non sono quelle di una madre, ma di una Regina fiera si certamente ma dal cuore di pietra, non so cosa aspettarmi da lei, ma tu sai rendere benissimo anche i personaggi odiosi =) Chissà cosa li aspetterà in questo regno lontano, sono curiosa di conoscere la Regina del titolo, un'altra Karin magari ? *_* Quanto mi manca =) Comunque sia sono troppo felice che tu abbia già ripreso a scrivere e che ci farai compagnia con altre storie =D L'ho inserita subito nei preferiti perchè non potevo non farlo =) Aspetto con ansia il prossimo capitolo ( che bello poter dire di nuovo così *___*) Con affetto la tua affezionata lettrice Maria <3

01/11/13, ore 10:47

*balla la macarena* wooooooo questa nuova FF mi intriga già porca paletta!!!! Poveri Kili e Fili ...e non posso biasimare Dis per quello che ha detto a Thorin....o meglio non del tutto...

Sono molto curiosa di sapere i prossimi sviluppi!!!! Ma promette già moooooolto bene!!!