21 guns to the life
di martynachiko

14/11/13, ore 23:34

Ciao Marty,
questa one-shot è veramente meravigliosa. Non conosco la canzone (cioè probabilmente sì, ma non la ricordo) e non conosco il video, però, da quello che hai scritto, si può immaginare benissimo. Vengono fuori delle emozioni forti da queste parole e ti coinvolgono mentre leggi.
Davvero molto brava!
A presto :)

08/11/13, ore 21:19

recensisco, anche se leggermente in ritardo :) come promesso ho letto la tua one-shot e mi è piaciuta molto :) si, è scritta proprio bene... anche se mi dispiace che lui sia morto :'(

02/11/13, ore 23:11

Ciao! Sono Lindt! :) stiamo parlando in bacheca! XD
La canzone la adoro anche io, e questo va già a tuo favore :) e poi mi piacciono le angst (se vuoi te ne consiglio un paio delle mie... ho scritto sul suicidio per esempio...), e ovviamente le ff scritte bene. La tua rispecchia tutte queste caratteristiche: complimenti!
"La mia vita stava camminando su quegli stessi pezzi di vetro in frantumi su cui ti vedo riflesso ora".
Mi ha colpito molto questa frase.
Brava brava :) sono contenta di essere passata di qua e spero che mi consiglierai altro di tuo :)

Lindt91

02/11/13, ore 21:44

Ciao marty, son passata a leggere ed una recensione è d'obbligo ^^
"Il buco della serratura da cui guardare il mondo" mi è piaciuta proprio un sacco come descrizione (io sono una maniaca al riguardo XD)
La scena dell'abbandono sembra quasi sfocata dalle pasticche e dall'alchool, si disperde e perde i contorni, mi piace.
L'introspezione è molto curata, le sfumature tipiche delle reazioni controverse si susseguono, sembrano scene singhiozzate che si accavallano^^
Percui brava marty, mi sei piaciuta! ;)
See ya!
blejan

02/11/13, ore 17:54

Ciao Marty ^^ 21 guns: che bella storia che c'è dietro! E anche il video non è male, dove si possono vedere Christian e Gloria che nonostante la differenza di vedute continueranno ad amarsi. E penso che anche tu abbia voluto dare questa visione, anche se nel tuo caso Christian muore. Non c'è male, la storia è scritta bene ed è liberamente tratta dal videoclip, ma ti consiglierei di rivedere la tua scelta di non andare a capo in nessun caso XD secondo me sarebbe venuta più scorrevole ^^ ben fatto! Alla prossima!

01/11/13, ore 21:42

Ciao marty!
Sono davvero stupita da questa storia. È scritta benissimo! Leggendola, sono riuscita a immaginare con semplicità sia i luoghi, sia le emozioni. Hai usato poche parole, poche immagini ma che rendono perfettamente sia il dolore per la morte di lui, sia la voglia di rinascere. Molto bella l'immagine di lui che rappresenta sia la morte che la "vita", un bel dualismo.
Mi piace molto anche lo stile, frasi brevi ma significative. E questo è un merito, perché se si scrivono frasi corte bisogna riempirle di significato, e tu ci sei riuscita perfettamente. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, davvero molto brava!
Mi permette un piccolo attimo di pignoleria (se avrai occasione di conoscermi meglio, imparerai che è un mio tratto caratteristico, ahah XD):
- proprio all'inizio del testo, c'è un'odiosa ripetizione che spezza l'armonia di questa piccola chicca: "ma a noi ci bastava.". Credo sia stata mera distrazione, però ovviamente devi scegliere se togliere "a noi" oppure "ci".

Altra cosina: non mi sono messa a guardare dove, ma ti consiglierei di andare un po' a capo nel testo. Gli a capo non si mettono solo per questione estetica, ma anche per dare maggior rilievo a frasi che lo meritano. Vedi un po' tu :)

A parte queste mie piccole note, non ho nessuna critica da farti, davvero molto brava :)