I was a dad once
di Sasita

04/09/14, ore 17:38

Che peccato che ti ho scoperta solo ora come autrice! Altrimenti avrei commentato questa one shot già tanto tempo fa, mentre adesso mi ritrovo con un anno (credo) di ritardo. Innanzitutto è scritta benissimo, in modo fluido e scorrevole, e già per questo ti faccio i complimenti. Poi, la storia di per sé mi è piaciuta tantissimo. Il problema è che non riesco ad esprimere quanto mi sia piaciuta... a volte le parole non bastano di fronte a certi capolavori. Perché sì, il tuo è un capolavoro. Sarà che mi piace la coppia, ma mi hai fatto emozionare tantissimo. Intanto trovo originale anche il sogno del dottore, non mi pare di aver letto qualcosa di simile in giro. Ho percepito la sofferenza che prova per aver perso il suo pianeta, i suoi amici, la sua famiglia... però ha rose che lo aiuta ad andare avanti, che guarisce il suo dolore. Anche se dentro di sé ha quella triste consapevolezza che un giorno perderà anche lei... non gli resta che godersi i giorni che gli restano con la sua rose.
E' una storia proprio bella e tu sei bravissima. Come ti ho detto prima, non ho parole migliori...
Spero che un giorno leggerai questa recensione...

04/11/13, ore 20:46

Perfetto, mi sto sciogliendo. Aiuto, i feelings, troppi feelings, oddio oddio oddio *si scioglie senza possibilità alcuna di scampo*.
Quanto è la perfezione, tutto ciò, eh? Quanto? Dall'inizio, in quell'atmosfera tranquilla e adorabile, con un Doctor sessantenne *si scioglie sempre di più in una pozzetta scintillante* con un piccino coi capelli scuri che zampetta dappertutto cercando di prendere una farfalla *è inutile che io ripeta quanto mi sto sciogliendo*... è anche quasi strano leggere di questo Doctor pacificato; non completamente, dacché ha perso già l'amico, ma comunque molto più sereno di quanto lo abbiamo visto in determinati momenti della serie; e poi c'è questo zac crudele e terribile *singhiozza* e lui si risveglia di colpo e realizza che era semplicemente un sogno. MA ECCO CHE *e smette di singhiozzare all'istante!* si trova insieme a Rose e... oddio, detta così è brutta, semplice e banale e sminuisce tutto il lavoro fenomenale che hai creato nella fanfiction, ma riesce a sentirsi meglio.
Ed è adorabile. E'adorabile, è adorabile, è adorabile, è TUTTO adorabile.
E tu avresti perso la mano?! Ma assolutamente no, è una storia meravigliosa e dolcissima dall'inizio alla fine!
Complimentissimi e alla prossima :)

04/11/13, ore 11:38

Oh, sappi che questa one-shot è bellissima. E no, non hai perso la mano. Mi è piaciuta proprio tanto, perché, prima di tutto è scritta molto, molto bene, secondo, perché adoro Rose e Ten, terzo perché mi è piaciuta l'ambientazione, l'inizio, con i ricordi di Ten è fantastico.
Complimenti davvero, spero ne scriverai presto altre perché sei davvero brava.
Mon

03/11/13, ore 19:22

Beh, per prima cosa bentornata! Tranquilla, non hai perso la mano, la fic era bellissima! Solo una cosa: il primo pezzo avresti dovuto dividerlo un po', andare a capo ogni tanto, perché a trovarsi davanti un blocco come quello viene la voglia di saltarlo. Detto questo, però, il resto è ottimo.
Sai, anch'io mi sono spesso chiesta come fosse il Dottore in veste di padre, come fosse la sua famiglia… il mio unico problema (che non ha nulla a che fare con te, tranquilla!) è che ho iniziato a guardare Doctor Who partendo dalle serie nuove, quindi non so praticamente nulla dei precedenti Dottori. Ergo, quando ho letto di quella versione del Dottore che guardava suo figlio giocare, mi sono immaginata proprio Ten… :(
Povero Dottore… Chissà quante volte in tutti quei secolo gli hanno chiesto di raccontare della sua famiglia, proprio come ha fatto Rose. Eh, Rose, la piccola, dolce e fragile Rose… Quanto mi dispiace che se ne sia andata. Perché siamo onesti, durante la loro separazione sia lei che il Dottore sono cambiati, quindi la Rose della quarta stagione non è più la Rose dolce e gentile della seconda.
Per quanto riguarda il contesto, invece, penso che non si possa dare una definizione precisa: è intimo, sì, ma un tale livello di complicità implica pur sempre dei sentimenti. Penso che non ci sia una parola per esprimere il loro rapporto: sono semplicemente "Ten e Rose" :)
Dopo tutte queste cavolate (e se le hai saltate non ti biasimo) ti lascio, nella speranza di leggere al più presto qualche tuo altro scritto :)

Delia :D