The rules of love - Le regole dell'amore
di alcyone

25/08/08, ore 13:35

ciao,ho letto la tua fic complimenti è davvero molto bella ^__^!!!sn contenta ke sasuke abbia lasciato quella rakkia di temari xsakura e ora dovrà essere lei a fare la prima mossa,spero ke nn succeda nnt cn naruto qnd vedranno il film insieme!!!aspetto il prox chappy,mi raccomando aggiorna presto!!!1Bacione!!!Kitty1995!!!

24/08/08, ore 22:34

gran bel capitolo! sper ke aggiornerai presto! ^^

23/08/08, ore 14:19

Ooooh! Bentornata! Mi ero rassegnata a vedere un nuovo capitolo a settembre e invece…che bello! Bando alle ciance: questo capitolo è stato molto bello come al solito e ho gradito moltissimo la litigata tra Naruto e lo zio Jiraiya. In fondo il vecchio ha ragione, prima o poi bisogna prendere in mano le redini della propria vita! Molto efficaci le descrizioni del festival, ci vedo molto bene Kiba a non far niente e Ten Ten invece a darsi da fare come meglio può. Certo, il Macbeth…ci vanno giù pesanti, eh? XDXDXD Parlando di Sasuke e Sakura…anche se lei è stata dura io trovo che abbia fatto bene. Piuttosto mi ha stupita che Sasuke dicesse quasi subito che ha lasciato Temari…mumble mumble…comunque il fatto che abbia “forzato” il contatto con Sakura ricorrendo all’espediente di chiudere entrambi nello sgabuzzino io lo trovo veramente molto azzeccato e degno di lui! E approvo appieno il fatto che abbia lasciato il bacio a metà, ha reso la scena molto sensuale! Quello che mi preoccupa ora è Naruto: asfissiato dalle prediche dello zio e dall’amore per Sakura potrebbe combinare qualche casino di troppo (magari mentre guarderanno un film)…come se lei già non ne avesse! Complimenti davvero, sei la migliore!

23/08/08, ore 11:31

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato^^ Per quanto riguarda il commento sul "banale", è colpa mia che ho usato forse un termine poco corretto. Non era un insulto, per banale intendevo una precisazione sul fatto che, comunque, i protagonisti sono le solite tre persone e quindi sono protagonisti che tutti hanno già usato, Kishimoto in primis (E mi pare ovvio XD). Come dire che, nel fandom di Harry Potter, quasi tutti usano il Trio dei Miracoli come protagonista. Ho detto "banale" ma non intendevo "scontata". Non voleva assolutamente essere un rimprovero per il pairing che hai usato, la scelta del pair è ha discrezione dell'autore e sta alla sua bravura renderlo bello.
In questo capitolo non mi pare di aver notato nessun errore, stile pulito e preciso. La cosa che mi è piaciuta di più è la parte dedicata a Naruto, anche se io, personalmente, gli avrei dedicato più tempo. La sua è una situazione difficile e va affrontata con calma.
Commenterò volentieri anche gli altri capitoli, e grazie^^

23/08/08, ore 09:29

bè...non devi ringraziarmi per la disponibilità..mi fa molto piacere esserti d'aiuto...ti invierò nuovamente il mio contatto msn appena possibile..tranquilla...parlando della tua storia..bè che dire..sasuke ha detto a sakura di aver lasciato temari...si deve essere lei la prossima a baciarlo..spero non succceda nulla tra naruto e sakura....va bè la scrittrice sei tu..la tua storia è fantastica..complimenti..ciaooooooooa presto..

23/08/08, ore 01:05

Wow, un nuovo capitolo. Stavo andando a dormire quando....ta-dan, sorpresa!! Comunque ben tornata!! Come hai detto tu, Sasuke non ha perso tempo a dire a Sakura di aver lasciato Temari. La nostra protagonista ancora non sa cosa fare, e le do ragione del resto, ma spero che lo capisca al + presto e faccia veramente lei la prima mossa (bella questa scena) come sostiene Sasuke. Spero che nel prossimo capitolo tra Sakura e Naruto non accada nulla, lo spero proprio. Ciao e alla prossima :D

23/08/08, ore 01:03

Assolutamente per caso sono finita a leggere questa tua fic, ma non è stato affatto un caso il fatto che io abbia letto dal primo all'ultimo capitolo tutti d'un fiato e che ora io sia qui pronta a scrivere una recensione su questa storia che mi ha sinceramente colpita. Premetto che solitamente non leggo numerose storie sasusaku, considerando che non si tratta del mio pairing preferito, tuttavia qualcosa in questa fic mi ha attirato fin dal primo momento, senza lasciarmi mai delusa. Il tuo stile narrativo è fluido e molto corretto (cosa decisamente difficile da riscontrare nella maggioranza dei casi), oltre al fatto che riesce con la sua apparente semplicità a catalizzare l'attenzione del lettore su ogni singola sillaba. Mi è capitato per caso di leggere nei commenti precedenti di altri lettori che questa storia è stata definita banale; su questo, se non ti dispiace, vorrei tanto spendere due parole: tanto per cominciare vorrei sottolineare che c'è una sostanziale differenza tra la presenza costante del trio Sasuke-Sakura-Naruto (che, oltretutto, nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, sono i tre protagonisti del manga a cui si rifà questa fanfic) e la banalità della storia in sè, semplicemente una cosa non preclude l'altra e questa fic ne è l'esempio. Nell'eventualità, la definizione di 'banale' avrebbe potuto essere attribuita all'ambientazione poco originale della vicenda (è ricorrente la scelta della situazione scolastica), ma anche questa sarebbe stata una considerazione superficiale: non ci vuole molto per accorgersi che l'atmosfera che aleggia nel corso di tutta la narrazione abbia ben poco di 'banale', i personaggi (decisamente IC, tra l'altro) seppur inseriti in un contesto semplice, vengono caratterizzati in modo originale, i ruoli, le azioni, le reazioni, tutto ha una sua logica ben precisa che allontana l'insieme dalla banalità di cui è stato accusato... basta farci un pò l'occhio, poi è immediato rendersene conto. Oltre tutto, io credo che anche la storia più banale di questa terra scritta in modo davvero meritevole potrà anche essere considerata una banalità, ma resta pur sempre un capolavoro. In sostanza quello che voglio dire è che la storia in sè benchè non spicchi per originalità già di per sè la rende una storia buona, giudizio decisamente rimpolpato dall'ottimo stile narrativo e dalla capacità di mantenere i personaggi esattamente come mamma li ha fatti (o forse dovrei dire papà?). Insomma, una storia molto buona, che prende, incuriosisce ed affascina, tanto da spingere anche chi, come me, non è un'amante della coppia ad attendere fervente il seguito. Mi sono dilungata troppo, scusami, direi che chiudo qui. Al prossimo aggiornamento allora! Piacevolmente colpita, Miki.

30/07/08, ore 19:20

ciaoooo...devo farti davvero i complimenti...questo capitolo è stupendo..soprattutto le descrizioni...mi sn piciute tanto davvero...però un nuovo bacio tra sakura e sasuke.....e finalmente sasuke ha lasciato temari......siiiiiiiiiii!!!!!!!!!ora sakura non dovrebbe farsi problemi....povero naruto con gli incubi che lo perseguitano....povero..magari hinata potrebbe consolarlo...per quanto riguarda sakura e sasuke non c'è fretta..quindi diamo tempo al tempo....hai risolto i miei dubbi....grazie...per quanto riguarda il capitolo precedente non ha errori..visto che sei brava alla fine?..cmq ti inverò al più presto il mio contatto..ora vedo di fretta...sarò la tua consulente di inglese personale...ciaoooooooo

30/07/08, ore 15:28

Allora, ho trovato questa ff per caso, sfogliando, come mio solito, pagine e pagine di titoli... Beh, che dire. La storia è scritta bene, stile fluido e piacevole, punteggiatura buona e verbi corretti. Fai qualche piccolo errore (Tipo All'oscuro delle cose, che non si scrive allo scuro, e cose del genere)ma niente di irrecuperabile. La trama non è particolarmente originale, nel senso, il trio Naruto, Sakura, Sasuke è sempre quello anche se ad ambientazione "reale". Il fatto che sia scritta bene eleva la tua storia da banale a buona, che è un'ottima cosa^^ Solo una cosa non ho capito: nelle note hai messo Yaoi ma, esattamente, a cosa va associato? Alla storia tra Kakashi e Umino? Perchè all'inizio, dopo aver letto la nota, mi aspettavo il pairing Naruto/Sasuke...

27/07/08, ore 23:13

Wow, sono entrata nel sito pensando di non trovare novità, perchè l'avevo visitato questo pomeriggio, e guarda cosa mi trovo, un tuo aggiornamento!! Stupendo anche questo capitolo, (sono ripetitiva) bellissima la scena della biblioteca, Sasuke è un grande (in verità lo sei tu), per non parlare anche della scena con Temari, spero proprio che non torni + , anche se ci credo poco. Finalmente Sasuke è single, mi è piaciuto molto il fatto che subito a cercato di chiamare Sakura, molto dolce il nostro boy. Spero tanto che le faccia capire i suoi veri sentimenti al + presto, se lo merita la ragazza. Mi ha fatto molta tenerezza il ricordo lontano di Naruto e del fatto che chiedeva il bisogno di sentire la voce della ragazza che ama, ma che per sua sfortuna ( e mi sta bene, sono crudele lo so, ma voto x SasuSaku) non riesce a sentirla x via del cellulare spento. Ma comunque mi fermo qui, ti auguro buone vacanze, io purtroppo domani devo tornare al lavoro, le mie vacanze sono finite :( Alla prossima, spero che sia presto ^___^

27/07/08, ore 22:19

Ma no, tesoro! Non sei affatto sciocca!! Mi fai una tenerezza... Allora, passiamo al capitolo: Sasuke mi è molto piaciuto, specialmente quando dice a Sakura "Sei una gran bugiarda". é molto molto plausibile che faccia così (in fondo io, al di là di tutto il pasticcio Itachi/Orochimaru/vendetta, lo immagino proprio così. Come dire..."Voglio tutto e mi prendo tutto" oltre al fatto che credo proprio che sia un gran gelosone). Lei non la biasimo affatto e poverina...ora si sta mettendo nei guai per la borsa di studio; non so se avrei il coraggio di fare come lei (anche perchè non me lo posso permettere XD non sono mica un genio!)! Mi è dispiaciuto molto anche di Naruto: è veramente troppo brutto avere bisogno di qualcuno e poi trovare il cellulare spento! Temari mi ha fatto un po' storcere il naso quando ha detto “Va bene me ne vado.” ma si è fatta perdonare subito quando ha aggiunto la frase “Tornerai a cercarmi.”, è proprio da lei!! Ovviamente come non parlare della scena in biblioteca? Stupenda oltre ogni dire. Sia i dialogni sia le eccellenti descrizioni. Veramente meravigliosa! Bene, e con questo credo di aver detto tutto^^ Ancora complimentissimi e spero proprio che aggiornerai al più presto (ma ovviamente quando arriverà il periodo giusto goditi la tua vacanza!)! BACI!

09/07/08, ore 20:19

fantastico anche questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*-* sono curiosaaaaaaaaaa!!!** è strabellooooooooooooooooooooo!!!!!!!non vedo l'ora che continui **

09/07/08, ore 05:49

Evvivaaa! Non speravo in un nuovo capitolo così presto! Sono contentissima di sapere che sarà lunga, altro che "sopportare"! :D Mi piacciono tantissimo i momenti che crei tra Sakura e Sasuke, mi sembra di sentire il panico di Sakura e mi vengono i brividi ogni volta che Sasuke si avvicina xD

09/07/08, ore 01:10

io spero che sia lunga perchè è meravigliosa mi pento di averla letta solo oggi questi capitoli li ho letti in un soffio,sono bellissimi complimenti davvero e al prossimo capitolo!!! W SASU/SAKU

09/07/08, ore 00:16

uffa li voglio insieme sasu e saku nn puoi lasciarmi così ç___ç aggiorna resto please ç___ç