Tranne che lasciarti
di Laila

07/11/13, ore 16:42

Magari sono io che, da inguaribile fan della Mousse/Shan-Pu, voglio vederci più di un dolore dato dal dover affrontare Mousse in battaglia per difendere le proprie posizioni, quelle leggi ferree che lei vuole mantenere e che lui vuole abbattere per poter vivere una vita libera. Ma mi piace pensare che Shan-Pu non voglia affrontare Mousse proprio perché è lui, il papero fastidioso che l'ha amata da lontano - e in fondo è stato l'unico a farla sentire speciale, anche quando non lo meritava.
Adoro le flashfic così, brevi ma incisive.
E sarebbe persino un bell'inizio per qualcosa di più lungo.
Questa me la metto tra le preferite :)
Complimenti!
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 04:42 pm)

11/04/13, ore 18:03

Le rigide regole del villaggio delle amazzoni traballano contro la forza d'urto dell'insorgenza. E Muosse è in prima fila per prendere finalmente in mano il suo destino e quello della sua amata.
Se il villaggio cade niente più leggi, niente più futuro marito. Lei si batte per la tradizione lui per l'innovazione. Entrambi combattono per Amore.
Ragioni molto importanti per cui lottare; e morire. Una guerra dove non ci sono vincitori nè vinti. Solo animi straziati dal dolore di scontrarsi con quelli che fino al giorno prima erano i tuoi amici e vicini.
9 righe dense di significato.
Toccante.
Apple

02/05/08, ore 11:38

Brava, Laila! Con pochissime parole sei riuscita a delineare una situazione estrema, e a descrivere egregiamente lo stato d'animo dell'amazzone Shampoo ora che, se ho capito bene, a Joketsuzoku sta praticamente scoppiando la guerra civile.
L'idea stessa di Shampoo e Mousse futuri nemici su un campo di battaglia conquista e affascina, e fa venir voglia di vedere di più. Poteri delle flashfic! ^_- Complimenti!

22/04/08, ore 17:00

Ciao Laila! Davvero bellissima flashfic, scritta molto bene ed incredibilmente toccante. La frase scritta sul biglietto mi è piaciuta moltissimo, così come il finale. Hai saputo trasmettermi emozioni con così poche parole. Brava!

22/04/08, ore 10:23

Ciao Laila, ho trovato questa flashfic molto profonda e toccante, ti va di parlarne sul forum di Ranma? Così potresti spiegarmi meglio il finale (credo di averlo capito, ma non sono tanto sicura ^^;). Intanto complimenti, è davvero molto bella l'idea di un Mousse che non si lascia assorbire al punto dalla sua Shampoo da dimenticare i suoi ideali. Certo, un pochino ooc forse, l'hai reso sicuramente più maturo e interessante, brava. ^_^