La non possibilità di fottersi
di FinnAndTera

29/12/13, ore 23:41

Ciao,
sono il tuo Babbo Natale Segreto, decisamente in ritardo, ma sono arrivata xd.
Dunque, gironzolando sul tuo profilo ho visto questo titolo e mi ha incuriosito tantissimo, ho aperto lo stesso questa drabble, anche se sono totalmente incapace di commentarle.
Dunque spero di riuscire a scrivere qualcosa di decente, non volermene se sprofonderò in vaneggiamenti deliranti e sproloqui vari, di solito mi accade, ma giuro che non sono ubriaca mentre sto commentando ^^. Ok, a parte gli scherzi, la drabble mi è piaciuta tantissimo, è partita in maniera quasi ironica, per poi arrivare verso la fine con quel tocco di malinconia. Come se la voce narrante non volesse pensare a quanto accaduto, al ragazzo che se ne è andato, cercando di far svanire il dolore con l’ironia, ma con scarsi risultati.

Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, sei bravissima.
Ciao ciao.

-Yuko-

08/11/13, ore 20:32

Mi è piaciuta molto questa storia.

Marco e Matteo rappresentano due personaggi di una storia d'amore al capolinea o momentaneamente fuori servizio e la riflessione di Marco sul verbo "fottere" è geniale.
Una sublime metafora del risentimento, della confusione e rabbia di Marco.
Veramente bellissima, poche parole ma una storia completa.
Un bacio,
Reagan_

07/11/13, ore 16:31

Ciao, sappi che mi hai ridotto ad una roba piagnucolante ;_;
Sentiti un po' in colpa.
E NON NON E' COLPA MIA CHE NON LEGGO MAI I WARNING, OKAY. NON LO E'. *fissa*
Sono arrivata alla fine che ne volevo di più, volevo sapere di più di Matteo e Marco, della loro storia, che alla fine da Tonia l'estetista Marco ci è andato o- o- ;_;
Allo stesso tempo però questa flash è perfetta così com'è.
Questa storia è un piccolo gioiello tanto che, davvero, non ho parole. Ci sono quei picchi d'ironia, quelle frasi che ti fanno sorridere ("Marco riteneva fosse privo di senso dire “Fottiti” a qualcuno, perché se al mondo fosse esistita la possibilità di fottersi da soli allora non sarebbero esistiti grandi problemi dell’umanità come l’avere un preservativo in culo, l’AIDS per contagio o, ancora, l’amore.") e la riflessione sul verbo "fotterti" è divertente, così come la perplessità di Marco.
Perché c'è quella malinconia mista a, non so, umorismo, che mi ha fatto amare questa storia. Tutto sembra così reale, il linguaggio, tutto.
La bellezza.
I feels.
Marco e Matteo, di cui mi sono perdutamente innamorata e non so cosa darei per un prequel o un sequel what if con quella fottuta macchina di mmmerda che va da un'altra parte *tossicchia guardandola*.
Coffcoff.
COFFCOFF.