Ho ceduto al calore dei tuoi occhi
di ChocoCat

13/12/14, ore 18:21

Quando ho letto la tua recnesione non ho resistito a venire a vedere in cosa ti cimentasti tu nella scrittura. Ho letto Harry Potter e non sapevo dove buttarmi. Ho scelto senza guardare i personaggi, il genere, la lunghrzza, mi sono fatta guidare dal caso.
E ho scelto bene! Non sono fan della coppia Draco/Hermione però il tuo stile mi è parecchio piaciuto.
E poi non avevo mai visto sotto quest'ottica la pozione polisucco: un modo per dar libero sfogo ai propri sentimenti!
Decisamente brava!

06/12/14, ore 13:31

Terza recensione premio del contest "Soldati"

Incredibile come Malfoy possa essere sgarbato e dolce nello stesso istante, credo sia una prerogativa tutta sua!
Non farò il nome di lei nella recensione, giusto per non rovinare la sorpresa ai lettori che sbirciano senza averlo realmente voluto le recensioni.
Che dire? Una lettura diversa rispetto alle altre che ho letto sul tuo profilo. Questo è un episodio, ti concentri non solo sui protagonisti ma anche su ciò che gli è intorno, badando anche a piccole reazioni di personaggi di contorno.
Lo stile l'ho trovato più "leggero" (spero mi passerai il termine!) rispetto al solito, ma forse dovuto proprio al tema qui trattato. È pur sempre caratterizzato da un lessico ricercato e da un'impostazione elegante, sempre piacevole dunque per il mio gusto :)
La caratterizzazione di Draco è fantastica! Sei riuscita, a mio avviso, a preservare l'IC, descrivendo un momento credibile seppur lontano dall'opera originale. Tutte le sue sensazioni sono molto forti, si sentono perfettamente, e si sentono anche quelle di lei, giunta come una ladruncola al pari del ragazzo.
Nel finale, per un istante ho temuto che volesse avvelenarla! Ma ovviamente non poteva essere così!
Non è la mia coppia preferita questa, ma non mi dispiace affatto e ho tifato per loro due durante il tempo della lettura; mi ha trasmesso tenerezza il modo in cui tentano di viversi, nonostante la loro condizione.
Un'altra bella storia! Complimenti!

Rosmary
(Recensione modificata il 06/12/2014 - 01:33 pm)

15/12/13, ore 11:50

Ciao, di nuovo xD
Dunque devo dire che il tutto è molto bello, mi è piaciuto il modo di scrivere e la situazione, ma anche Malfoy ...
Non sono una fan della Dramione, mi adatto, ma non ne leggo ...
Questa è scritta davvero molto molto bene, in questo senso mi è piaciuta tantissimo ... l'unica cosa è Hermione, ma vabbe è un mio limite.
Povero Draco :(
Alla prossima ^^

07/11/13, ore 22:22

Ciao :) la tua storia mi è piaciuta veramente tantissimo :)
In un breve testo riesci a far capire bene i sentimenti di Draco e quanto Hermione sia importante per lui :)
Ti voglio dire anche che scrivi molto bene e che la capacità di trasmettere i sentimenti dei personaggi non è un dono comune a tutti e che dovresti sfruttarlo bene :)
Ancora complimenti per la storia,
Baci, Maya.