Learn me hard, learn me right
di RobynODriscoll

28/11/13, ore 22:06

Ciao, cara!

E' da un po' che mi sono ripromessa di leggere questa raccolta, ed eccomi qui, finalmente. Non che tu stessi aspettando la mia recensione, eh, però insomma, ho dei tempi piuttosto lunghi e dilatati, quindi faccio una cosa mi sento soddisfatta anche solo per averla iniziata XD
Va be'... tralasciando questi "dettagli", vado dritta al punto.

Perché cavolo non ho letto nulla di tuo, fino ad adesso??? Ok, domanda retorica, direi u.u Domanda a cui posso rispondere solo io e solo con un "non lo so nemmeno io". Risposta che fa di me una cretina inveterata, non badarci. Tutto questo per dirti che MI PIACE. Mi piace questa shot e mi piace il tuo stile, diretto, senza fronzoli, ma non per questo meno accattivante e interessante, anzi, talvolta è proprio questo che rende un'autrice brava e degna di essere letta e seguita, per cui complimenti. Dicevo, hai uno stile immediato e assolutamente comprensibile e inserisci nella narrazione pochi elementi studiati per farci comprendere il tutto, senza perderti in giri di parole e "farciture" di termini aulici - che la maggior parte delle volte vengono mal utilizzati, ecco, quindi meglio così.

In questa shot favolosa analizzi alla grande la personalità di Mulan, ci fai entrare nella sua testa e nel suo cuore, ci mostri i suoi pensieri e ci descrivi i suoi sentimenti, il tutto in modo perfetto. Molto brava! Anche Robin è assolutamente ben caratterizzato, complimenti! E questa coppia *^* Me li hai fatti amare alla follia, sai? Questa è la dimostrazione che le crack couples sono una santa invenzione ;-) e che sono doppiamente affascinanti, aggiungerei <3

Insomma, concludo rinnovando i miei complimenti. Passerò molto presto a leggere il resto della raccolta pubblicata <3

Un bacione, Marti.

19/11/13, ore 22:16

Dire che mi sia piaciuta è poco. Amando questa coppia non ho potuto che trovare riferimenti perfetti ad entrambi i personaggi. John è semplicemente meraviglioso ed Alice perfettamente 'Alice'.
L'ambientazione, il modo in cui si trovano, le circostanze che si creano fanno emergere angst e al tempo stesso una dolcezza infinita, per noi che leggiamo del loro incontro.
Il confronto tra John e gli altri fratelli fa capire quanto abbia preso sulle proprie spalle e quanto sia stato costretto a sopportare.
Lo scambio di battute tra i due bambini è curato nei minimi dettagli, emergono due personalità che si intrecciano alla perfezione, dandoci un'idea di come siano fatti.
Il tè immaginario è stato un tocco di classe, l'Alice che hai ci hai permesso di vedere è l'Alice controversa o forse no che Carroll ci ha mostrato e John è l'adorabile bambino di cui Barrie ci ha narrato, solo con molto più spessore ed una storia alle spalle che può renderlo un vero protagonista.
Hanno qualcosa in comune: l'aver visto mondi o fatti diversi dal normale, che tutte le persone non hanno mai vista e a cui non crederanno. Una coppia meravigliosa e tu hai saputo renderla al meglio.

11/11/13, ore 20:11

Non avevo dubbi che saresti riuscita a scrivere su questa coppia in maniera formidabile, infatti così è stato.
Mi piace questa lente di ingrandimento su Mulan e in particolare su come si sente in quel momento particolare, così come si paragona a Robin. Entrambi sono guerrieri ma mentre la prima è solitaria, l'altro attira a sè la maggior parte delle persone.
Hai inserito Morgana e Mordred, cosa che come sai amo tantissimo. Vogliamo poi parlare di Much? Io adoravo Much! Ed è sfuggito subito :( non posso crederci, nemmeno il tempo di leggerne il nome.
Robin è un personaggio magnifico e tu sei riuscita a coglierne tutti gli aspetti in una sola one-shot. Il modo in cui cerca di far capire a Mulan qualcosa di importante è molto dolce, così come la reazione di lei che cerca di allontanarsi. L'abbraccio è stato un colpo di scena! Lei che si rende conto di essere innamorata di lui, è la dolcezza.
Ottimo lavoro dearie!