“You have no right to enter that mountain.”
di LilyOok_

Ciao, anch'io amo Luke Evans ho visto altri film con lui sopratutto quello in cui interpreta Dracula solo per questo è un altro attore che va tra i preferiti U.U
Purtroppo Thorin è pazzo! O comunque per colpa di quella montagna lo diventerà e farà uccidere tantissime persone innocenti dal drago T.T
Si riprenderà la sua amata montagna e il suo cavolo di oro ma a quale prezzo TuT
Comunque *mi stavo perdendo in chiacchiere* la tua mini One shot è molto bella esprime quei pochi istanti in cui Bard tenta di salvare la sua città dalla pazzia di Thorin e l'hai reso molto bene quindi complimenti *^*
Fuji

"Ora (finalmente, direte voi), vi lascio u.u"
VUOI CHE TI MENO?
EH?
EH?
VIECCE, VIECCE!
Se non fosse per le tue (bellissime, tristi, deprimenti, agvfhs, meravigliose, tristi, deprimenti, emozionanti, deprimenti.. ho già detto deprimenti e bellissime?) storie, EFP sarebbe un po' meno pieno! <3

Secondo poi, perché dici SEMPRE che i tuoi scritti fanno schifo?
Sei bravissima Kee, te lo dico seriamente, hai uno stile personale e affaskigniandee (che cacchio di parola è? bohboh)!
Bard.. uhm.. non mi piace molto, ma il fatto che lo interpreti Luke Evans, migliora todos *sbav*
Quella scena nel film è stata molto *MA FRGKAWUFGYAOUFGALG L'HA DETTO!* quindi comprendo il tuo bisogno di scrivere qualcosa su di loro!
Complimenti Kee, sei una meravigliaa!
Ancora tanti, tanti abbracci e alla prossimaa c:

Tua,
Fee <3 <3

E sono ancora qui...per oggi non ho ancora finito di leggere le tue storie :) E quel pò di tempo che ho ancora libero lo passo con i miei compagni nella Terra di Mezzo...grazie a te!
Bene! Qui Thorin non muore, non soffre, non si dispera e non sbatte la testa contro un muro...e di questo già ti devo ringraziare (inchino)...però me lo descrivi come un pazzo forsennato che pensa solo al suo stramaledetto oro! In realtà si stà lasciando andare ma io non penso che sia solo per l'oro: lui ha iniziato questo viaggio strampalato con pochi nani, poche armi ma tanto coraggio e determinazione...e non credo che sia solo per l'oro di Erebor. Lui rivuole l'antico regno perduto, l'antica potenza dei padri, Erebor è il ricordo della sua gente, perchè i Nani sono minatori, artigiani, giocattolai e l'oro è il simbolo della sua montagna...del resto cosa vuoi che abbia un popolo che vive nella montagna: oro, argento, pietre preziose come gli hobbit della contea, verde e pianeggiante, hanno l'agricoltura fiorente, mi sembra ovvio! E poi...quando Erebor era ricca, prosperavano anche Dale e Esgaroth e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato dell'oro di Erebor. Ma al contrario, ne hanno beneficiato e hanno prosperato grazie ai commerci con la montagna. Bard ha tutte le ragioni per temere l'ira del drago ma dire che Thorin agisca solo per le ricchezze di Erebor mi sembra davvero un pò eccessivo...certo l'influsso negativo dell'oro lo colpirà e lo farà vacillare ma il cuore del Re rimarrà sempre nobile e generoso. E questo accade, del resto, anche a Bilbo...già diverse volte è stato sotto l'influsso dell'anello...anche quando trova l'Arkenstone e la prende, lo fa perchè soggiogato dall'anello, perchè la desidera...e non pensa che deve restituirla a Thorin. Sono entrambi facce della stessa medaglia, entrambi anime nobili ma soggiogate da un potere oscuro. Fino al momento della verità. Per quanto riguarda Bard, secondo me, è un personaggio ambiguo: è un discendente di Lord Girion e ne sente tutto il peso, tira a campare come meglio può per i figli e per la sua città ma, secondo me, in fondo in fondo, desidera anche lui la morte del drago perchè sa che ne deriverebbe solo prosperità e pace. Io credo che lui voglia che Thorin e i nani entrino ed Erebor ma la sua paura per la furia del drago è più forte. Del resto lui ha tutta la famiglia da perdere mentre Thorin non ha nessuno...il suo unico obiettivo è riprendersi Erebor, non diventare re...anche se lui morisse, la montagna tornerebbe comunque alla sua gente ed è questo ciò che conta per lui. Solo questo. Ma questa è solo la mia umile opinione.
La scena comunque è stupenda e tu l'hai resa in modo molto credibile...e poi la frase del Re "“Io sono l’unico ad averne.”...accidenti! Mi ricordo il tono e l'espressione di quel momento...da brividi!
E va bene...è ora di chiudere! Almeno fino alla prossima avventura...a presto cara Giulia!
Emilia, al tuo servizio! (inchino)

Io ho adorato quella scena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Premettendo che Thorin mi sta su quel posto che mamma non vuole che dica u.u
La voce di Bard e l'autorevolezza che ha dimostrato... uh! Ho ancora la pelle d'oca... e sono passate quasi due settimane >.<
Amo follemente quell'uomo che ha dato contro a quel ****** di un Nano che ormai sta in fissa con l'oro e non gliene frega di niente e di nessuno a parte il mio cucciolo Kili *.*
Bard ti capisco, pure io quando l'ho sentito pronunciare quelle parole ed ho visto il suo sguardo ho detto "è andato..."
Sei stata molto brava.
Complimenti.
Un bacio, Ech

Ehi là!
Come promesso, ecco la recensione.
Adoro questo breve ma intenso momento: un confronto diretto tra Bard e Thorin.
Eh già, l'amore per l'oro inizia a sentirsi, nel principe nano...
Hai scritto il tutto usando poche ma incisive parole. Brava! :)

Grazie ancora per avermi fatto scoprire questa flashfic.
_Elly_98_
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 03:04 pm)

Ciaooo ancora:) dai,non pensare che le tue fic non siano un gran che . .
Il doppiaggio non mi piace molto,Bard lo preferisco nel suo inglese ahhh. Luke Evans l'ho visto anche in "i tre moschettieri" con Orlando Bloom,col mantello è davvero BELLO! Ahhh
"Detto ciò, non me ne vogliate se ho fatto passare Thorin per un pazzo spietato, ma la cruda verità è questa"
T
horin è così davvero dopotutto. Accecato dall'oro come suo nonno . . a proposito di suo nonno,mi chiedo perchè nel trailer salta addosso a Gandalf . . so che gli consegnerà la chiave,ma perchè saltargli addosso? Devo ancora capire . .
Bacioni <3 <3 <3

Ciao Lily!!
Prima di tutto non permetterti di dire che la fic non è un gran che! Sta ai lettori giudicare! Ed io, da buona lettrice quale sono, devo SUBITO smentirti perchè a me la fic è piaciuta davvero tanto!
Anche se ormai sai benissimo quanti io ami Thorin, devo darti ragione sul fatto che sia letteralmente diventato pazzo d'amore per qualla cavolo di Arkengemma e per tutto l'oro e le ricchezze che si aspetta di trovare... mi dispiace un sacco ammetterlo, ma qui il Principe dei Nani passa dalla parte del torto.
E tu, con la solita maestria e abilità che ti caratterizza, sei riuscita a rendere bene evidenti i pensieri di Bard, che naturalmente è contrario alla folle impresa dei Nani (non solo a causa dell'alta probabilità di svegliare il Drago, ma anche delle scarse possibilità di successo della loro missione) che quasi sicuramente metterà in pericolo la sua gente, e i pensieri di Thorin, fissi sull'oro e sulle ricchezze racchiuse nella Montagna Solitaria.

Poi il fatto che ci siano Bard e Thorin nella stessa fic... un sogno che si avvera! XD
Tu sai che io amo Thorin (probabilmente tanto quanto tu ami Kili), ma alla mia lista si aggiunge anche quel magnifico Elfo di nome Legolas e ovviamente quel bellissimo Uomo che si chaima Bard e fa l'Arciere di professione! :-)
Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, anche a me piace Bard! Ma la domanda giusta da fare è: come può non piacere Bard? Secondo me, appena vedi uno come quello te ne innamori! ^^

Ma io cosa devo fare con te?!? Dì la verità, tu vuoi farmi commuovere sempre, in un modo o nell'altro, in tutte le fic che scrivi?!? T.T
Ringraziarmi? E per cosa? E' solo un grande piacere leggere le tue magnifiche storie e farti sapere cosa ne penso!
Comunque, GRAZIE!! Mi fa davvero felice sapere che le mie semplici parole abbiano, per te, una così grande importanza! Non puoi immaginare quanto io sia felice per questo! GRAZIE MILLE!!!!!
Adesso devo pensare a un modo per ricambiare! ^^
Però, dovrei essere io a ringraziare te! Con tutte le tue storie riesci a farmi rivivere dei bei momenti o a farmi fare un tuffo nella bellissima Terra di Mezzo che, per me, è quasi come una seconda casa.
Grazie per tutto il tempo che spendi a scrivere delle bellissime storie.
Grazie per permettere anche a me di leggerle e di fare un tuffo, ogni singola volta che ne leggo o rileggo una, nel meraviglioso mondo creato da sir. J.R.R. Tolkien.
Grazie per avermi resa felice, con un ringraziamento inaspettato e bellissimo nell'angolino autrice.
Grazie davvero di tutto!

Spero tanto che la prossima storia arrivi presto! Ci risentiamo alla prossima recensione!
Un saluto!
Annalisa :*

cara Giulia, ma io amo questo scambio di battute ! Non sai quanto me la sono riguardata ... E tu hai reso benissimo i loro sentimenti,tesoro mio! Cmq io adoro Bard , non so se si nota ... Peccato solo per il doppiaggio! Bene, allora: tanti complimenti!

bard è eccezionale piace molto anche a me !! e la ff e carina rende bene l'idea del thorin fuori di testa e della bellezza di bard. brava ciao

Mannaggia a Luke Evans....:-):-) anche se mi hai fatto passare Thorin per un pazzo, dai, per questa volta ti perdono perchè sei troppo brava a scrivere!:-):-) Alla prossima;-)