Warm wall
di Mattie Leland

13/11/13, ore 19:24

Ciao! Innanzitutto complimenti per aver debuttato con la tua prima lemon che, per come è stata gestita e raccontata, non risulta affatto una produzione “inesperta”.
Per quanto riguarda il contenuto tutto bene, visto che è una lemon e il tutto si concentra lì; l'analisi introspettiva dei personaggi è fatta discretamente bene, anche se il punto che ti va più a favore è sicuramente il personaggio di Rivaille, completamente IC.
La punteggiatura, distribuita omogeneamente lungo tutto il racconto, dà una buona cadenza alla lettura e in alcuni punti ha il potere di farti porre l'attenzione in modo particolare su una determinata scena e darti il tempo di riflettere.
La lemon – come ho già detto- è stata sviluppata molto bene, visto che le parti dinamiche sono ben alternate con le riflessioni o le descrizioni, lasciando spazio anche a scene di staticità e dialogo.
Passando ai personaggi hai saputo fare un lavoro degno di nota, sia con Eren, evidenziando la sua costante bontà anche in questo genere di situazioni, ma, in particolare, con il caporale Rivaille che sia nelle sue azioni che nei dialoghi era così IC da farmi sbavare di gusto XD Mi sembrava di avermelo davanti (magari! xD) e -forse dalla troppa ammirazione che ho nei suoi confronti ma vabbè – e di sentirlo parlare con il suo tono di voce sprezzante e altezzoso. Ciò è stato reso, a parer mio, dalla sapiente e studiata (poi se ti sono usciti fuori spontaneamente meglio così ^^) scelta degli aggettivi, descriventi le situazioni e i personaggi, sia nelle loro azioni sia nelle loro espressioni.
Non sai quanto abbia riso nelle parti dove la sua ossessione per la pulizia è venuta a galla, specialmente all'inizio nell'assicurarsi che Eren si fosse lavato LOL
Visto che siamo nel contesto delle “parti dove ho riso di gusto”, non posso non citare questa frase “ Eren non si era preparato minimamente a questo; non aveva pensato, nemmeno per un singolo istante, che avrebbe visto Rivaille nudo”: giuro che ho aperto le braccia con un tipico gesto e, tra una risate e l'altra, mi è uscito qualcosa tipo un“aaaaah beh!”XD Suvvia Eren, non facciamo alterare il caporale più di quanto non lo sia già di carattere.
Mi è piaciuto molto come hai deciso di concludere la storia e il loro rapporto, con l'espediente della ferita, anche perché ci ha mostrato un Rivaille spiritoso (per quanto possibile XD) ed un Eren che cerca sempre di far del bene per gli altri, lasciandomi spuntare sorriso soddisfatto e felice, perché, a modo loro, anche loro sono una coppia dolce e... romantica, dai.
Visto che era la tua prima lemon ci tengo di nuovo a precisarti che mi è piaciuta ed è narrata bene e come tuo primo "esperimento" nel genere si è guadagnato un parere più che positivo.
Beh, sto diventando ripetitiva e tediante più di quanto non sia già, quindi ti lascio qua con un apparentemente innocuo saluto, che però cela un minimo di sublime minaccia: alla prossima lemon (ma anche prima, dai!) ! XD
FuRa
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 02:00 pm)

13/11/13, ore 17:00

Devo dire che questa fic rientra completamente in quello che, per me, è il concetto di IC di Rivaille e Eren, specialmente in un ambito come quello lemon.
Ho fatto le tue medesime considerazioni e penso di essere arrivata alle tue medesime conclusioni - come dire, questa fic è quello che io ritengo, anche, essere il più plausibile scenario sessuale tra loro due. Con tutte le dinamiche, i discorsi e i gesti che si scambiano.
L'ho trovato /dolce/, anche se Rivaille proprio dolce non è, essendo lui IC. Ma è premuroso a modo suo e sa cosa deve fare per non far sentire a disagio il compagno. Ed Eren è così lui, impulsivo e di buon cuore, che fa tutto con l'energia e l'entusiasmo che gli sono propri.
La lemon mi è piaciuta davvero tanto (L) non era forzata e non è stata nè troppo veloce nè troppo statica, l'hai davvero gestita bene.
Mi è piaciuta un sacco, Mattie ;; (L)