Words of wisdom
di Dizzydodo

13/05/15, ore 08:24

Ti faccio i miei complimenti!^-^
Sei stata molto brava nel tradurre,hai usato dei termini giusti e hai saputo dare alla storia una fluidità,cosa che nelle traduzioni può essere complicata.
Poi la storia è molto bella di suo,l'autore/ice originario/a è stato/a geniale!.!
Complimenti ad entrambi!
Baci e alla prossima.

18/11/13, ore 09:24

Questa one-shot è una gioia per il cuore. In mezzo a tanto frastuono su Ezio, Connor e Edward è stato davvero romantico tornare alle origini della saga. Trattandosi di una storia tradotta immagino sia doveroso porgere forse non in egual misura ma quasi i complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice. Perciò complimenti :3
La lotta tra Altair e Maria sul sesso del bambino mi ha strappata più di un sorriso, tutte le volte che veniva tirato in ballo l'argomento. Ho adorato l'ironia delle prime righe, il gioco della porta chiusa a chiave e questo Altair sconfitto da un misero pannello di legno... che però incarna tutto il rispetto che l'Assassino ha per l'intimità della sua amata. Una cosa fuori dal tempo e fuori dallo spazio, se si pensa al ruolo dell'uomo in quell'epoca e in quella determinata regione geografica, perciò decisamente in stile col suo profilo psicologico, con la sua modernità.
Altair e Maria sono una coppia fin troppo usurata, fin troppo storpiata, in alcuni casi, perché entrambi personaggi complessi, con caratteri forti e contrastanti; difficile renderli dolci restando lontani dall'OOC e ancor più difficile renderli dolci restando lontani dall'OOC insieme.
Questa fan fiction è quindi una duplice vittoria.
Ancora complimenti. Dritta nei preferiti.
cartaccia

14/11/13, ore 15:07

Che bello entrare per caso in sezione e trovare una bella fanfic su Altair e Maria. C'è una soffusa tenerezza tra i due, come spesso li immagino nei loro momenti di vita quotidiana. E' una descrizione che strappa il cuore e fa sorridere; dopotutto, Altair è sempre stato un personaggio molto fermo e serio, ed è bellissimo vederlo prendersi cura di Maria gravida.
I miei complimenti alla scrittrice e alla traduttrice, è davvero una bella storia.
La Mutaforma

13/11/13, ore 19:17

Ciao Lechatvert! ^^
Volevo prima di tutto farti i complimenti: per la scelta della FF e poi per la traduzione! In ottimo italiano e molto scorrevole, la lettura è stata molto piacevole. Grazie mille per il tuo lavoro! ^^
Passiamo alla FF: adoro Altair, è il mio assassino preferito e la coppia con Maria mi piace abbastanza. Qui sono in un momento di intimità molto dolce, perchè viene fuori il sentimento che li unisce, senza "interferenze" fisiche!
Lui che si dichiara per la prima volta è qualcosa di meraviglioso, adoro questo personaggio proprio per la sua ruvidezza che nasconde invece un grande animo!
Se avessi intenzione di tradurre altre FF, io sono pronta a leggere e commentare!

@ Dizzydodo: Hello! ^^ I read with great pleasure your FF, the characters are really well described and the moment you have chosen to describe is so sweet! Congratulations for your work!

A presto
Illiana