Someone else's life
di Aniel_

15/05/14, ore 01:50

Oddio sto piangendo!! Sono in subbuglio!! Mi sento stranissima!! Ho un mix di emozioni contrastanti nello stomaco che mi fanno stare male e bene allo stesso tempo! Questi due sono di una bellezza indescrivibile!
La storia è stata così coinvolgente e appassionante che ne sono ancora turbata, giuro!
Il dialogo e i sentimenti che hai fatto scaturire dalle loro parole e gesti sono stati bellissimi.
Avrei voluto che Dean dicesse esattamente queste cose anche nella puntata, hai reso un dialogo che tutte un po’ sognavamo secondo me! Insomma possibile che solo alla fine abbiano accennato al fatto che Dean ha sbattuto Cass fuori dal Bunker!? Lo ha abbandonato a cavarsela da solo in un “mondo nuovo”! O meglio tutti sappiamo che Cas già da angelo non era proprio il più sveglio di tutti, vista la sua enorme ingenuità, figuriamoci da umano inesperto e solo che cosa può combinare e cosa gli può succedere! E tu che sei il suo migliore amico lo cacci via in quel modo e poi ti ripresenti sorridente alla cassa del negozio in cui lavora come se niente fosse dopo averlo guardato dalla vetrina appoggiato alla tua Impala!?! Poi ti accorgi che è abbattuto e impaurito e che tutto gli va male (l’appuntamento che doveva avere si è rivelato un lavoro da babysitter che quasi lo ha ucciso, vedi che non ha una casa e dorme in un magazzino!) e l’unica cosa che sai fare qual è? Dirgli velocemente che ti dispiace e che sei fiero di lui perché tutto sommato se la sta cavando!? Ma ci sei o ci fai? Non hai visto che Ephraim lo voleva uccidere perché aveva sentito il suo dolore?? E poi la frase “Io e Sam ci occuperemo degli angeli, ormai non è più un tuo problema...sei un umano” l’ho veramente odiata!! Cioè mi fai proprio incazzare Dean!
Decisamente molto meglio il tuo dialogo in cui anche questo stupido cacciatore cerca di spronarlo ed è tristemente stupido dal fatto che Cassy non lo abbia implorato di tornare con loro, con lui!
E l’orgoglio di entrambi così vivido nelle frasi sottointese e sospese nell’aria fra loro erano così palpabili! Cavolo non riescono proprio a parlarsi in modo chiaro sti due! E ammettetelo una buona volta che siete pazzi uno dell’altro diamine!! xD
Tutte le loro emozioni erano così vivide, ma in particolar modo ho sentito lo stesso senso di stanchezza e frustrazione di Cass fin dalle prime righe: «Ma non si trattava di quella sensazione ormai familiare, quella delle palpebre pesanti e degli occhi arrossati, era qualcos'altro. Un peso in mezzo al petto […].», ed esattamente come lui ho avuto un peso angosciante e indefinibile in mezzo al petto per tutta la lettura! Stavo proprio male! Fino a quando finalmente il nostro Angioletto dopo essersi sentito dire «E non riesci nemmeno a capire quello che vuoi.» si è deciso a prendere quello che realmente ha sempre saputo di volere: Dean! <3 Ed è stato allora che sono stata colpita da quel senso di sollievo e di felicità però sempre mischiato ad una tristezza indecifrabile, ad una tristezza che scaturisce forse dalla consapevolezza che questa felicità non sarà per sempre, ma che sarà breve, intensa ma effimera e sfuggente. Per questo mi è piaciuta un sacco l’immagine di Dean che gli stringe tra le mani il volto come se non volesse farlo andare via! *.*
Per non parlare dell’ultima frase «Per essere un senzatetto, Castiel passò la notte nell'unica vera casa che avesse mai avuto. » con la quale hai espresso tutto l’Amore che c’è tra i due. Meravigliosa!
Complimenti!! Sei stata davvero bravissima! E poi lo stile è impeccabile scorrevole e senza errori!
Di nuovo brava!
Alla prossima, bacioni Nao!

28/11/13, ore 22:29

Io faccio schifo. Questo è assodato.
Ancora non avevo recensito... sono davvero un caso disperato, ma con questa ho recuperato tutto... credo (Giusto? °__°)... ho vinto qualcosa, a parte la tua infinita pazienza e comprensione???? *__*
Che pessima unitata...
Ma torniamo alle due teste di organo sessuale maschile, alias Dean e... Steve.
Da solite gonadi quali sono, e in questo completamente IC, aspettano sempre che sia l'altro a fare il primo passo, a dire qualcosa, a chiedere, come ai cari vecchi tempi di "Io sono il vostro nuovo Dio" e cose così... e ci sta anche, a parte il fatto che quando Dean gli spara a bruciapelo quel "non hai nemmeno provato a tornare" lo avrei scrollato come un albero carico di stronzate mature!
Ma porca miseria, gli fai posare le chiappe nel bunker per 2 minuti 2, lo sbatti fuori senza nemmeno mettergli un po' di lingua in bocca e poi ti risenti perché non viene a pregarti di riprenderlo?
Oh, Dean, sei così stupido.... così Dean!
Stupido, appunto. Evidentemente qui la magia dell'altra ff non funziona e torno a schierarmi col mio povero angelo orfanello e spiumato *___*
Per fortuna ci hai messo l'happy ending, se no il mio cuoricino avrebbe fatto crack... anche se due parolette in più per farmi fare le pippe riflettere su quello che è successo dopo potevi pur spenderle, unitirchia! >_<
E niente, sei brava. Giusto per ribadire la cosa :3
Ti limono prepotentemente!

15/11/13, ore 17:48

Ma ma ma ma... no cioè, tu sei una degli scrittori segreti di Supernatural? Dimmelo! Il tuo segreto con me sarà al sicuro! XD
No, davvero. Questa cosa è perfettissima. Mi hai fatto piangere, davvero. Hai reso tutto alla perfezione: la frustrazione di Dean, il dolore di Castiel. Sei stata moltomoltomolto IC, ed è per questo che la shot mi è piaciuta, oltre per il tuo perfetto stile, davvero scorrevole e senza alcun intoppo (qualità rara!).
Quindi grazie per questa chicca! Grazie per aver svelato il mistero di dove abbiano passato la notte quei due (su tumblr il fandom è impazzito per il dettaglio di vanno-via-quando-è-notte-tornano-che-è-già-giorno, e sono impazzita anche io ovviamente), grazie per la scena del bacio e grazie per l'ultima frase, che fa capire tutto quello che succede dopo ;)
Che dire ancora se non "complimenti!" e "continua così ti prego scrivi ancora cose del genere!"?
Un bacione! :)
Chiara

15/11/13, ore 00:04

Ciao!!:)bellissima fiction!!il mio cuore batteva forte!!Bravo Cass!!questa scena del bacio e' stata stupenda!!magari la facessero una del genere!!:)mi.sono proprio immaginata la scena che bello!!:)il dialogo poi!!Dean non aveva avuto scelta!!era ovvio che non lo avrebbe mai lasciato andare!!e' stato costretto!!:(Dean vuole tanto bene a Cas anzi di piu':)spero di leggerne altre!!ciao un bacio<3.

14/11/13, ore 14:54

Molto bello e intenso questo dialogo tra Dean e Cass *_* Dean che cerca di spronarlo, di dirgli che deve farsi una vita propria e nel contempo vuole tenerselo vicino *_* Quei due sono davvero belli insieme *_* Il bacio finale ha una nota dolce e al contempo anche molto triste. Brava, i miei complimenti :-)

14/11/13, ore 14:38

Premesso che mi piace il tuo stile di scrittura, e che l'episodio 6 è tipo un episodio potenzialmente in grado di ispirare fanfiction DeanxCastiel per i prossimi 10 anni...

«[..] non c'è niente Cas, niente, di peggio che cucirsi addosso la vita di qualcun altro, di uno Steve di cui non sai e non saprai mai niente.»
«Hai detto tu che dovrei farmi una vita, una vita nuova.»
«Una vita tua, Cas. E tu nemmeno lo sai... non riesci nemmeno a capire quello che vuoi.»

...quando ho letto questo scambio di battute mi sono alzata di fronte allo schermo ed ho applaudito. Secondo me è il punto di maggiore forza della fanfic, più forte e sentimentale persino della scena successiva del bacio. Dean sa benissimo cosa prova Castiel, e pur essendo costretto a stargli lontano non vorrebbe mai che lui si perdesse.

Aw, complimenti. :3
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 02:39 pm)
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 02:41 pm)