Natale in casa Jackson
di SunlitDays

20/01/14, ore 21:48

Tipo che io prima dovrei leggere tutti i libri e poi passare da queste parti. Ma la verità è che sono un esemplare raro di fangirl a cui gli spoiler non dispiacciono, quindi già dal primo film, quando cercavo i pdf dei libri e non li trovavo, mi ero informata sulla storia - non che wikipedia, comunque, sia stata molto utile in questo caso, mi ha detto solo le cose in generale. In ogni caso, sproloqui a parte, eccomi qui :3 Ho vagamente presente chi è l'uomo attorno a cui gira la storia (avevo letto l'inizio di non so quale libro, in cui prestava la macchina a Percy che ci andava a fare un giro con un'amica e poi arrivava un Pegaso - può essere?) e conosco relativamente Percy. Tutti questi discorsi sul nulla perché mi piace parlare e perché mi è piaciuta la storia. Non posso dire nulla sull'IC, ma ho apprezzato la determinazione finale dell'uomo, che si manifesta in quel "Un giorno, decise, questa sarà la mia famiglia", è bello.
Sì, insomma, complimenti <3

08/01/14, ore 14:43

Ma che carina! :D
Ti dirò, temo sinceramente di non aver apprezzato abbastanza il personaggio di Paul durante la lettura dei libri - anche se, diciamocelo, uno che presta la sua macchina al figlio-adottivo-ma-quasi-pericolo-pubblico Percy Jackson è figo già per definizione, - ma mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto qui sia lui che Percy. La loro interazione è adorabile, e mi ha fatto morir dal ridere la parte centrale del dialogo in cui Percy dice tutta la verità e nient'altro che la verità su Gabe, mentre Paul non sa bene come interpretare il tutto XD Una foschia di parole, altroché!
Devo assolutamente andare avanti con la lettura della seconda saga <3

16/11/13, ore 18:33

Bravo! E' una bellissima one shot! Mi piace moltissimo il personaggio di paul e a mio parere nel libro se ne parla troppo poco :) Per il resto il testo è piacevole da leggere e senza errori ortografici, cOmplimenti ancora :)

16/11/13, ore 11:37

Una ff che mi è piaciuta molto, davvero. Sono entrata subito nel contensto, anche perché tutti i personaggi sono perfettamente IC. Dettagli come Percy che giocherella con Vortice o il tacchino con le verdure blu sono ben studiati e hanno dato quel tocco di "casa Jackson"^^
Non ho letto molte storie che parlano del primo incontro tra Paul e Percy, ma sono nuova nel fandom, però credo che tu sia riuscita perfettamente tra il loro rapporto padre/figlio.
E poi Paul che fingeva di giocare a carte da ragazzo è meraviglioso hahah xD
Credo che sbircerò qualcos'altro di tuo, sono curiosa ~

Water_wolf

15/11/13, ore 02:13

Buonasera! Innanzitutto, scusami per l'ora assurda, ma la tua fanfic è proprio carina, e ci tenevo a recensirla.
Non ho trovato alcun errore grammaticale, e i personaggi sono IC. E' stata molto piacevole da leggere, davvero.
Adoro il rapporto tra Percy e Paul, e tu l'hai reso perfettamente.
Il tuo stile è molto carino e scorrevole, mi piace molto.
Continua a scrivere, leggerò sicuramente altro di tuo!

14/11/13, ore 20:39

Ma che bella.
Ho trovato i personaggi perfettamente IC.
Ammetto che è la prima fic che leggo sull'incontro, quindi non ho mai visto le fantamilioni che dici sono uscite prima di te, ma mi piace tanto.
Avendo letto HoH quando Paul dice di vedere Vortice mi è subito saltato in mente, ma pensavo fosse licenza poetica finché non ho letto che era un riferimento.
Non ho trovato nessun errore e mi piace il tuo stile.
Spero di imbattermi in altro di tuo.
Alla prossima.

Ley <3