Five Senses
di Fuuma

18/03/14, ore 09:29

Wow! Dico sul serio, quando scrivi questi pezzi sembra di leggere poesia, non so come fai ma l'adoro!!!! Questa scena è sempre stata una delle più belle e forse interessanti dei tempi d'oro in cui Castiel era quel badass soldato del Signore e ho sempre pensato che non venisse presa in considerazione nella giusta maniera. Cavoli Cas si trova di fronte niente meno che a Lucifer e anche in una situazione di ovvia inferiorità sta lì in piedi e dichiara la sua lealtà ai Winchester, anzi di più a Sam che all'inizio considerava sicuramente una causa persa dato il "destino" di tramite di Lucifero e invece lì dimostra che ha fede in lui, che è suo amico. Come Misha ha detto una volta "Cas ama Sam" ed è vero!!!!! Tesoro grazie a te ho apprezzato questa scena ancora di più, bravissima e grazie a te riesco ancora ad apprezzare Castiel...cosa che purtroppo non posso dire sempre:( cmq questo è un problema mio, ma tu meriti tutti i complimenti possibili!!! Un bacio!

22/11/13, ore 11:42

Caio tesoro! Ero qui che ti aspettavo al varco per il nuovo capitolo e oggi l'ho trovato;) "La luce incendiaria di Sam Winchester"...ma io ti adoro!!!!!! E' incredibile quanto sei brava con le fic introspettive, riesci sempre a cogliere i pensieri e i sentimenti in modo perfetto e quanto mi piace vedere Cass così combattuto, perché da una parte c'è quello che sa (o crede di sapere) su Sam perché lui è il fratello sbagliato, il fratello "cattivo", l'abominio...e poi dall'altra parte c'è quello che ha davanti agli occhi e cioè la vera e complicatissima natura di un essere umano, e che essere umano!!!! Complimentissimi ancora ancora e ancora!!!!! Non mi stancherò mai di leggerti, un bacione!

22/11/13, ore 00:06

Ti faccio i miei complimenti per l'originalità dell'idea e il modo in cui la stai sviluppando. :)
Ho rivisto proprio pochi giorni fa l'episodio in cui Sam vede per la prima volta Castiel, per cui avevo bene in mente la scena che stavi descrivendo e - davvero - credo che la tua flashfic si incastoni in maniera perfetta nel continuum della serie.
Ho apprezzato moltissimo il finale e la scelta degli odori che descrivono i personaggi. Continua così! ^^

21/11/13, ore 22:16

Ah, il Castiel bastardo della quarta stagione. Quanto NON mi manca. Anche questa volta hai saputo rendere benissimo sia le emozioni di Castiel che quelle di Sam, il primo in bilico tra l' obbedienza a cui e stato costretto e la pietà che sente crescere dentro di se, mentre il secondo mantiene ancora un animo puro, nonostante il sangue di demone. Complimenti e grazie per il magnifico capitolo.
A presto

21/11/13, ore 19:38

Adoro questo capitolo come il predente, lo trovo molto interessante perché stai esplorando i sensi attraverso Cass.
Trovo che sia una cosa molto originale.
E poi devo dire che mi dispiace per il povero Sam capisco che sia in pensiero per il fratello, ma deve rendersi conto che ci sono cose che non si possono fare; anche se sono sicura che Cass vorrebbe tanto poter aiutare Dean.
E poi se c'è una cosa che ho capito ormai da tempo è che non puoi aspettarti che le soluzioni ai problemi ti caschino dal cielo devi lottare con le unghie e i denti per ottenerle.
aspetterò con trepidazione di leggere i prossimi capitoli, ciao ciao alla prossima.

21/11/13, ore 19:31

un capitolo davvero interessante non c'è che dire, anche se secondo me l'odore di Dean dovrebbe essere quello di alcol, baecon fritto, torta di mele e polvere da sparo lo immagino cosi il suo odore. Mentre quello di Sam di carta, polvere e terra bagnata.
Se non si è capito adoro questa fan fiction aspetterò di leggere il seguito intanto ti metto tra i preferiti.

16/11/13, ore 12:15

Ma ciao tesoro finalmente sei tornata! E che ritorno!!!! Questa flashfic è semplicemente fantastica, mi piace molto l'idea di usare i cinque sensi per mostrare le percezioni di Castiel e anche la descrizione che fai degli odori dei Winchester, è talmente accurato che avrebbe potuto essere inserita nello show! Mi ha sempre intristito il fatto che Sam fosse visto e giudicato in modo negativo dagli angeli e anche da Cass all'inizio, solo per colpa del suo "presunto" destino come tramite di Lucifero, soprattutto pensando al fatto che lui avesse sempre avuto fede in tutti quegli anni. Adoro la frase conclusiva "e l'odore di fede"....certo che sì povero il nostro Sammy:( hai un vero talento nel mostrare con così poche frasi, la profondità dei pensieri dei personaggi, come sempre complimenti e aspetterò con impazienza per il prossimo dei 5 sensi;p

15/11/13, ore 22:43

Particolare, senza dubbio. Non ci sono molte Sastiel in giro ma, per quanto io non shippi questa coppia questa sembra davvero ben scritta. Il tema è molto originale e interessante, e hai iniziato a svilupparlo benissimo. le descrizioni delle tre anime mi sono piaciute molto, sei riuscita a racchiudere in poche parole l' anima dei personaggi rimanendo anche perfettamente in character. Complimenti non vedo l' ora di scoprire qale sarà il prossimo senso. A presto

15/11/13, ore 19:38

Ehmmmm...... tu sei la prima Samstiel shipper che incontro... Io sono una Destiel shipper accanita!!! Quando ho visto coppia slash pensavo che fosse una Destiel come al solito... ma.... una Samstiel strana molto strana!!
Dopo che ho visto che c'era scritto Samstiel ho deciso di continuare a leggerla solo ed esclusivamente per pura curiosità... e.. poi.. credo che il Samstiel sicuramente sia migliore del Wincest!!! Il Wincest fa proprio schifo!!! Per i miei gusti almeno!!!
Ancora non ho capito bene di che cosa tratta la fanfiction, non ho capito il tutto molto bene. Ma ancora non dico nulla questo è solamente il primo capitolo!! Spero tnto che negli altri migliorerai... (guarda che non sto dicendo nulla di offensivo, ti sto solo consigliando qualcosa).
In pratica se ho capito bene... Cas non conosceva ancora Sam. Anche se credo che mi sto sbagliando di grosso. Sai ultimamente mi capita molto spesso di sbagliarmi su alcune cose!!! :) :) :) :)
Va bene sai che ti dico io vado a leggere altro e scrivere qualche stato su Facebook!! E' da 6 giorni che non entravo sul computer non avevo linea!!! La Telecom ha avuto problemi giù da me!! Che regione la mia eh!!
Non ti annoio più!! Ciao.. alla prossima...
Kiss kiss JJ.

15/11/13, ore 19:30

Heilà! Chi mai sarò? XD Per amor di novità ho deciso, anziché di intasarti Skype/Twitter/qualsiasi piattaforma di comunicazione esistente di commenti, ti raccoglierli tutti in una recensione, visto che in realtà ho sempre mancato di farlo su molte tue fic che invece se ne sarebbero meritate.
Dunque, sono felice che finalmente il tuo progetto Sastiel sia iniziato, e devo dire che è iniziato in un modo davvero intrigante. Non avrei mai pensato a una cosa sui cinque sensi, e nemmeno ne avevo lette in precedenza, quindi è un'idea che ... boh, mi affascina, e sono davvero curiosa di come affronterai gli altri!
Parlando di questo, nello specifico, trovo che le descrizioni siano splendide. Mi sono piaciute tutte, la prima, quella con Dean, la trovo molto azzeccata e in poche righe riassume praticamente tutte le vicissitudini che ha passato e come esse si siano impresse nella sua anima, segnandola a vita. Quella di Sam, però, è quella che ho preferito, soprattutto per il passaggio graduale dallo sporco/impuro (usando metafore, tra l'altro, che mi sono piaciute molto, quella dei demoni appena nati e quella della scia della farfalla, che trovo renda bene la delicatezza della percezione e quanto sia fievole) all'odore della sua anima, quello che è lui in realtà, al di là del sangue demoniaco e di ciò che durante la vita è stato costretto a fare. Per un attimo mi si è stretto il cuore a leggere come lo ripugnasse, ma poi quando ha cambiato idea mi si è stretto di nuovo, soprattutto leggendo della sua malinconia e di come, nonostante tutto ciò che abbia patito, abbia ancora fede.
Direi che posso concludere qui, anche perché per quanto riguarda possibili commenti sullo stile te ne ho già fatti, continua a piacermi un sacco, specie per la ricchezza del contenuto e il modo in cui trovo che ogni frase produca delle immagini vivide nella mente, (mi sto spiegando un po' da schifo, ma ok) il tutto abbinato ad una lettura piacevole e scorrevole!

ancora complimenti, rimango in attesa delle prossime ;)