Una 'magnifica' notizia
di Alley

26/08/16, ore 00:33

Spulciando nella sezione di AoS mi ritrovo a leggere questa adorabile fic. E me ne sono innamorata! È bellissimo immaginare quei due amorini alla vigilia di una partenza per una missione che ha cambiato radicalmente la vita ad entrambi. Ti faccio i complimenti per come sei partita bene dall'input dato dalla 1x06 su Jemma che insiste affinché i due partano. Geniale la trovata su Biancaneve, ottima caratterizzazione e forma. Va dritta tra le mie preferite.
Congrats!

13/05/15, ore 22:01

Prima mia recensione in questo fandom e ultima a questa serie.
Un prequel davvero carino e su due personaggi che mi piacciono molto.
Jemma e Leo si conoscono davvero benissimo e tu rendi questa cosa molto bene (così come rendi i loro personaggi IC).
Carino il dialogo tra i due anche le riflessioni di Fitz sono ottime. Fanne altre su di loro!
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/11/13, ore 22:37

Sto telefilm è odioso per quanto riguarda sti due! Cioè... Sono perfetti l'uno per l'altra, li hanno fatti arrivare più volte ad essere molto "Vicini" ma ancora nulla! Boh! AHAH
Mi andava di leggere una storia su Fitz e Simmons, e la tua è bella e ben scritta, brava! :)

20/11/13, ore 15:48

Io adoro Leo! ♥ Lui è... è... l'amore. Beh, ovvio. :)
E mi piace da morire anche Jemma, per cui questa storia doveva essere ovviamente letta! u.u
Li hai resi bene, mi sono sembrati entrambi molto IC. Divertenti e lui è, oddio è adorabile!!!
Ok, sto fangirlando e non è un bene.
Un bacione e a presto. ;)

16/11/13, ore 17:24

Ho awweggiato indecentemente dall'inizio alla fine leggendo questa shot e ne ho tratto un insegnamento: Leo Fitz un giorno sarà la causa della mia morte prematura se continua ad essere adorabilmente arcobalenoso e puccioso *cuori a go go* *Houston, penso che abbiamo un problema grave al cervello*. Puoi stare ben certa di aver rappresentato Fitz in un modo assolutamente fedele: sembra che scrivi di lui da sempre. E' proprio il Leo che vediamo in ogni puntata, con tutte le piccole cose che ci hanno fatto innamorare di lui!

Ho amato ogni singolo rigo, ogni suo singolo pensiero, ogni espressione ("l'enciclopedia" delle espressioni di Jemma l'ho amata con tutta me stessa, è carinissima *cuore*). Nella sua incapacità di dire di no alla sua migliore amica, al suo sconfinato amore per lei *awweggia di nuovo in modo indecente*. Io non ce la faccio sul serio con questi due, sono fluff allo stato pure anche quando non fanno niente! Sono stati perfino capaci di rendere romantico un panino con la mozzarella di bufala e salsa aioli *sospira*.

Non ti posso dire se c'è una parte dove mi sono sciolta maggioramente, è stato tutto un continuo crescendo di aww e risate. La parte finale mi ha steso: non mi ero mai chiesta perchè i robottini avessero i nomi dei sette nani e la tua spiegazione è geniale, ahahah! Io me lo immagino già Fitz accuciato sul divano con Jemma mentre guarda "Biancaneve" *cuori a go go* *arcobaleni* *i miei feels che crepano* (dovresti farci un pensierino su un momento del genere aww).

Per quanto mi sforzi di shipparli solamente come amici, storie come la tua mi mettono a dura prova. Mi sa che dovrò rassegnarmi e shipparli definitivamente come coppia e.e.

Hai scritto qualcosa di assolutamente perfetto, non potevi fare diversamente. Da oggi per me questa resterà la storia ufficiale di come Jemma ha convinto Leo ad entrare nella squadra di Coulson.

"“Non so come tu possa desiderare una cosa del genere dopo quello che è successo a New York” sbottò, corrucciato “Sai quanti agenti sono morti? Sai quali agenti sono morti?”

“Parli di Coulson?”

“Soprattutto.”

Se Leo non fosse stato così preso dal trovare un modo per dissuadere Jemma, si sarebbe accorto dell’Espressione So Una Cosa Che Tu Non Sai spuntata sul suo viso."

Sei consapevole di quanto questo dialogo sembri uscito direttamente da Agents of S.H.I.E.L.D.? ahahaha. Sembra uno di quei tanti dialoghi che ci fanno soffrire ogni volta riguardo cosa è successo veramente a Phil. L'espressione So Una Cosa Che Tu Non Sai è l'espressione diabolica che avranno gli autori di quel telefilm ogni volta che ci sentono piangere sopra la storia di Phil, ne sono certa ç.ç

Sono molto molto molto contenta che tu sia ritornata con questa storia, non vedevo l'ora che scrivessi su Fitz-Simmons! *la stritola forte forte*

(Recensione modificata il 16/11/2013 - 05:24 pm)
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 05:26 pm)

16/11/13, ore 10:07

Ciao. Premetto che Agents of S.H.E.L.D. ho cominciato a guardarla due settimane fa, avevo letto recensioni non proprio entusiaste su questa serie tv ma dato che ho cominciato a sviluppare una dipendenza ossessivo-compulsiva da film Marvel quando vidi Thor al cinema (senza nemmeno sapere che era una cosa tratta da un fumetto, pensavo fosse un film fantasy sul dio norreno e basta *capra che non sono altro*), non ho potuto ignorarla. Ammetto che la serie non mi entusiasma, ma è ottima materia per fanfiction perché i personaggi mi sembrano molto "versatili" e poi su di loro ci sono un sacco di cose che non si sanno e uno può mettersi a inventare e inventare e inventare... ;-D
E tu hai fatto bene a prendere questi due e inventare QUESTO.
Di solito le storie con i dialoghi troppo lunghi non mi piacciono, di solito mi sembrano "monche" e sintomo di poca capacità da parte di chi le ha scritte, ma una storia come questa è perfetta così com'è, con le battute incalzanti che riflettono esattamente lo stile dei personaggi della serie tv. Lo riflettono sia in quello che dicono sia in come lo dicono.
Ho davvero immaginato una scena del telefilm, come se stessi guardando un flashback all'interno di una puntata. Anzi, questa è meglio di molti dei dialoghi del telefilm e non faccio fatica a credere che tra Leo e Jemma sia andata davvero così =)
Ottimo l'inserimento dei particolari del telefilm insieme alla "farina del tuo sacco", la stilettata finale sul catone di Biancaneve mi ha mandato il caffè di traverso. Mitica!

*saluti*
Talia

16/11/13, ore 00:14

PERCHÈ NON ESISTE ANCORA UNA SEZIONE DI EFP SU AGENTS OF SHIELD?!
Non vincerà il premio come miglior show dell'anno, ma va riconosciuto che per noi assuefatti al fandom, quel telefilm è praticamente un pozzo di prompt e idee e spunti nuovi dopo un anno e mezzo di fanfiction… anzi, AOS è una fanfiction e noi abbiamo tutto il diritto di esaltarci per essa!
Io sto facendo supposizioni sul trascorso dei personaggi da almeno tre o quattro puntate e ho una mia idea di come Fitz e Simmons siano entrati nel "team Coulson" o "Level 7 group" che dir si voglia… ma il fatto che io supponga, mi faccia domande e mi dia risposte da sola, ha anche l'effetto collaterale di rendermi tremendamente curiosa su cosa pensano gli altri che guardano la serie, qual è secondo loro la versione dei fatti.
Tutto questo per dirti GRAZIE per aver scritto questa fanfiction. AOS ha bisogno di fanfiction. IO ho bisogno di fanfiction e questa mi ha ingentilito la giornata! Sallo!
Hai rubato gli appunti a Whedon? Perché questo scambio di battute ci starebbe davvero bene in uno degli episodi, ogni singola virgola! Ed è spassosissima. Inoltre hai saputo ricreare alla perfezione lo strano equilibrio che c'è tra questi due personaggi, quel loro essere talmente devoti l'uno all'altra da adattarsi senza fatica alle reciproche istanze e alle reciproche differenze, e lo hai fatto senza spiegoni, senza fronzoli, senza monologhi interiori che sarebbero stati inutili e superflui.
E loro sono adorabili (anche se Fitz mette una salsa all'aglio nel panino con la mozzarella).
"Leo teneva alla sua vita, ma teneva decisamente di più all’unica persona al mondo a cui aveva avuto il coraggio di confessare che “Biancaneve e i sette nani” era il suo cartone animato preferito – e che lo guardava con lui una volta a settimana." AMOTI!
Come al solito sei riuscita a fare questa cosa bellissima che sai fare tu: prendere dei personaggi, una situazione semplice, farli interagire e trovare quei particolari e quelle sfumature che lasciano che i tuoi racconti si inseriscano nel contesto dell'opera originaria in modo impeccabile. Penso che per un fanwriter non ci sia risultato migliore. Se poi il lettore sghignazza anche come una iena davanti allo schermo per tutto il tempo, è tutto valore aggiunto.
Complimentissimi!!!

Alla prossima ^^