Sweet Dreams
di Rota

31/01/20, ore 18:30

Buon pomeriggio e buon venerdì! Che amori dolci che sono questi due, li adoro troppo. Ho letto anche altre storie con altre coppie (a partire nell'aprile del 2019, quando ho conosciuto il mondo L'attacco dei giganti), ma questi due rimangono i miei due preferiti. Si vede proprio come Erwin capisce e comprende benissimo Levi, come in questo caso e quest'ultimo possa contare sul biondo anche in tutte le situazioni, anche in queste.

17/11/13, ore 00:10

Sappi che io ti amo. Hai colto uno dei miei punti deboli ed hai sviluppato Rivaille con molta bravura; ma parlando di te è quasi ovvio che tu sappia gestire così bene i personaggi. So che prediligi la Riren, e perciò poter leggere qualcosa di tuo su Erwin e Rivaille è stato un doppio piacere!

Prima di tutto, ovviamente la lingua è perfetta, scorrevole e alcune tue espressioni rendono l'immagine di quel che succede molto nitida, come se la disperazione e la tristezza di Rivaille, in quel momento, ci appartenessero tutte. Il momento è di per sé triste - un po' come tutto il manga -, ma l'ho trovato anche romantico - soprattutto quando Erwin, con un semplice gesto e col suo calore corporeo, riesce a calmare un poco il compagno.
La scena che maggiormente ho apprezzato e che secondo me dice tanto del rapporto fra quei due, è stata quella dove Rivaille stringe il suo braccio (quello che ad Erwin manca), soffrendo per Erwin e con Erwin. E lì ho sofferto anche io, tanto.
Tutto questo per dirti, in pratica, brava. Bravissima. Resti una delle mie scrittrici preferite qua su EFP ed è bello il tuo non concentrati solo sulle otp, vagando e capendo i vari rapporti fra i personaggi.

Ti ringrazio per questo splendore (che va subito nelle preferite).

15/11/13, ore 20:50

Io già amo la canzone da cui parte questa storia e mentre leggevo il titolo mi chiedevo se tu avessi proprio fatto riferimento ad essa, quindi quando ho avuto conferma era tutta contenta a saltellare perché ci hai messo dentro anche una delle ship che preferisco ♥
Insomma, già le premesse erano fantastiche, quindi come potevo non amare quello che conteneva questa deliziosa shot? Non potevo, ovviamente.
La descrizione iniziale del gelo notturno mi è piaciuta molto, da un senso di solitudine e di distanza che sa colpire veramente moltissimo. L'atmosfera era carica di ombre e incubi ancora prima che Rivaille si svegliasse dai propri sogni con un timore che non lo riguarda in prima persona, gli è stato trasmesso ed è diventato di conseguenza proprio.
Tutta la narrazione ha qualcosa di onirico, o almeno così l'ho percepita io mentre Rivaille si perdeva nel buio gelido dopo aver scoperto Irvin. E la voragine che lo avvolge si percepisce, viene a galla e fa precipitare anche il lettore, proprio come quando si cade dentro un sogno e ci risveglia, arriva Irvin con la sua presa e la sua voce.
Ho apprezzato molto come li hai resi, perché non ho fatto fatica a ritrovare i personaggi di cui ho letto e li ho immaginati senza problemi in questa notte di incubi. E niente, è molto bella, mi è davvero piaciuta moltissimo e la recensione fa molto schifo invece, perdonami - di solito fanno pena, ma non così tanto, ma sono mezza malata e spero che sia stata sufficiente a far comprendere quanto l'abbia adorata ♥
A presto,

Ilse