Il quinto fondatore di Hogwarts
di MarsLove

03/01/14, ore 20:53

Se può consolarti, io è la prima volta che leggo qualcosa sui fondatori e ne sono rimasta davvero affascinata! Non è facile descrivere qualcosa di cui la rowling ha scritto davvero poco (purtroppo) ma l'idea del quinto fondatore è davvero geniale!
E finalmente sappiamo chi è il grande (anche se criptico) cappello parlante! Il tuo stile di scrittura mi piace molto e lo trovo molto scorrevole, quindi complimenti! ;)
mary

06/12/13, ore 20:54

Ma è carinissimaaaa!Mi piace molto la tua idea, spiega sia il nome della scuola che l'esistenza del Cappello Parlante. Certo che per Harold dev'essere una noia mortale restare lì dentro tutti quei mesi in cui non deve smistare i ragazzi...senza contare che lo fa da migliaia di anni!
Poi ti volevo chiedere se in questa frase: "Per molto tempo la collaborazione fu proficua e pacifica tra i quattro Maghi, ma un giorno cominciarono i guai. " il "quattro" è intenzionale (cioè intendi tutti tranne Harold) o in realtà doveva essere un "cinque" XD
Comunque complimenti, è davvero molto carina e anche ben scritta!!

01/12/13, ore 19:28

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto, un quinto fondatore che da il nome alla casa e diventa il Cappello Parlante, originale e la aggiungo alle preferite!

29/11/13, ore 09:03

Ooohhh!
Beh, almeno si spiega perché la scuola si chiama Hogwarts.
Sei stata molto originale, specialmente riguardo il Cappello Parlante: la storia mi è piaciuta, nel suo complesso, e non capisco per quale motivo non abbia uno straccio di recensione.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
A presto,
Triz