Underground
di bibersell

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/06/14, ore 15:19

non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà,ti prego continua :)

13/06/14, ore 12:22

Inizio col dire che mi piace che questo capitolo inizi col pov di lei.

Ha detto a Justin di volerlo aiutare e mi piace sapere cosa pensa lei, questa volta.

Comprendo questa sua prima indecisione che in seguito si trasforma in convinzione.

Lei vuole bene a Justin e sa per certo che il suo aiuto può essergli utile, lei sa che Justin ha bisogno del suo aiuto, che nessun'altro glielo darà.

E' bello che lei decide di aiutarlo non perché prova compassione nei suoi confronti, ma perché gli vuole bene e spera in un futuro migliore per lui.

Lui, invece, ha reagito un po' troppo male.

Non mi sarei aspettata questa sua reazione, ma credo che più che altro, a preoccuparlo davvero, non sia tanto la sua proposta, ma il dover incontrare il padre di Annabelle, il presentarsi al padre della ragazza che vuole salvarlo in quelle condizioni.

Lui ha paura di non essere accettato e a questo pensiero mi si stringe il cuore.

Vuole comunque accettare quel lavoro, è ovvio. Può negare quanto vuole, ma anche lui sa che, sicuramente, quella è l'occasione della sua vita, che è l'unica che gli si presenterà.

Comunque sono riuscita a vedere quanto Annabelle sia determinata quando l'ha abbracciato da dietro e lo ha quasi implorato.

Ed è proprio grazie a quella sua determinazione che lui ha accettato. Ha accettato, in silenzio, ma lo ha fatto.

Ecco qui un nuovo inizio per Justin. Di sicuro per lui non sarà facile, ma deve provarci. E' tutto ciò che gli resta.

E, un'ultima cosa.

''Si, ti voglio.''

Voglio davvero sapere cosa significa questa frase. Cioè, è quello che penso io?

L'ho subito notata e l'ho letta così tante volte che ho avuto i brividi.

Ogni parte del corpo di Justin ha silenziosamente detto ad Annabelle ''si, ti voglio.''

Loro si stanno innamorando e io per poco non piango. Sono fantastici insieme e aspetto una tua risposta alla mia domanda.

13/06/14, ore 12:09

Sono in ritardo per recensire, ma, ripeto, spero che vada bene lo stesso.

Che dire di questo capitolo: mi piace la riflessione di Annabelle nella prima parte del capitolo. Quella riflessione sul bianco, il colore preferito di Justin.

Mi sono piaciuti i suoi pensieri.

E' vero, non capita spesso che il bianco sia il colore preferito di una persona. E' vero, il bianco è l'unico colore che resta sempre nuovo in una scatola di colori consumati. Ma, da quello che dice nel capitolo precedente, è come se questo bianco caratterizzasse Justin.

Poi, vogliamo parlare del bacio che lui da ad Annabelle? (so che nell'altra recensione ho detto che era meglio non parlarne, ma era solo per fare ''scena''. non posso non dire niente riguardo a quel bacio)

Credo che quel bacio per metà lo volevano entrambi, per l'altra ne erano intimoriti.

Quei due sono un po' difficili da comprendere, è difficile capire quello che vogliono, ma quel bacio lo aspettavano.

Questo è l'inizio per Justin e Annabelle. E' l'inizio di tutto.

Penso che solo ora Annabelle abbia compreso davvero in che situazione si trovi Justin e dico che era ora che gli proponesse di farsi aiutare.

Lui non ne avrebbe mai avuto il coraggio, ma ne ha di bisogno.

Comunque sia, mi sono un po' fatta un'idea anche su quello che pensa Justin e sono del parere che abbia sbagliato il momento e le parole, ma si teneva dentro quei sentimenti da ormai troppo tempo e prima o poi doveva dirlo.

13/06/14, ore 11:53

Eccomi qua! So d'essere terribilmente in ritardo per recensire, ma, giuro, non ho avuto il tempo di leggere e quando l'ho avuto, mi è mancato quello per recensire.
Mi dispiace, ma ora sono qui a recensire, quindi spero che possa andar bene lo stesso.

Allora, parto dai pensieri di Justin. Devo dire che si inizia a capire qualcosa, si iniziano a intravedere spezzoni del suo passato.
E' qui che si inizia a comprendere un po' quello che è stato.
Parla di sua nonna, di sua madre, di suo padre. Chissà cos'è che lo ha condotto a tutto questo. Chissà cos'è stato a farlo vivere alla casa di tutti, che, in fin dei conti, non è la casa di nessuno. Chissà cos'è che l'ha portato a mangiare zuppa di pomodoro ogni giorno.

Passando ad Annabelle e Justin: è un bel gioco quello che fanno, è bello che Justin, nonostante tutto, ''condivida'' con Annabelle quel gioco che lei non conosce.
E, parlando delle domande: quella di Annabelle è una domanda interessante, più che altro, a mio parere, è interessante la curiosità che ci si nasconde dietro.
Non credo che l'abbia chiesto semplicemente per sapere. Credo che, in cuor suo, volesse sapere più di quello, qualcosa sul suo passato.
E, riguardo alla domanda di Justin, credo che sia stato troppo diretto e che abbia affrettato un po' troppo le cose -per non parlare poi di quel bacio sulla guancia.
Era un po' troppo ovvio che lei si sia offesa, che l'abbia prese male, ma comunque Justin ha osato -per ben due volte-, cosa che non credevo fosse possibile.
Voglio dire, sembrava così timido negli altri capitoli.

Ultima cosa, poi concludo.
La parte finale del capitolo credo che sia stata la migliore, la più bella, davvero.
I pensieri di Justin. Sembrano cambiare ogni secondo.
Come se ogni pensiero durasse un attimo, come se lo caratterizzasse e poi svanisse come se non avesse mai nemmeno minimamente sfiorato la sua mente.
Erano attimi e ad ognuno di essi Justin lasciava intendere qualcosa. Qualcosa che sta a chi legge decifrare.
I pensieri di Justin, lasciano intendere quello che sta succedendo tra lui e Annabelle. Quei pensieri, a me, lasciano intendere che, insieme, ce la faranno.

(Recensione modificata il 13/06/2014 - 11:54 am)

08/06/14, ore 16:18

Adoro questo capitolo aw.
E' inutile che ripeto che scrivi molto bene, descrivendo ogni cosa nei minimi dettagli ed è proprio questo che mi piace.
Sono curiosissima di sapere chi è quel "lui",davvero,non sai quanto.
Aggiorna presto,baci:*

07/06/14, ore 14:26

Capitolo bellissimo , mi piace troppo come scrivi LUI potrebbe essere ... boh magari il padre , ma no , boh va beh non ne ho idea HAHAHAHA La parte nella quale Justin parlava : " Non volevo farti arrabbiare. Mi dispiace. Non so cosa mi sia preso. Non sai quante volte, in questi anni, ho provato a cercare un lavoro e non sai quanti colloqui ho fatto, ma mi dicevano tutti la stessa cosa: "Lei non può lavorare adesso, in queste condizioni, per noi. Ci dispiace".
Mi sbattevano una porta in faccia e se ne andavano. E ogni volta mi chiedevo sempre la stessa cosa: se nessuno mi da un’opportunità, come faccio a sistemarmi i trovare un lavoro decente?
Così ho iniziato ad andare alla stazione.
Ho mollato.
Ho rinunciato.
Mi sono arreso.
Mi sono lasciato trasportare dalla corrente.
Questo non è vivere, ma sopravvivere.
E p-poi sei arrivata tu e la tua proposta.
Non sopporterei di sentirmi dire di nuovo le stesse cose. Di essere osservato con quello sguardo disgustato e derisorio. Non da tuo padre. "
Mi ha commosso , davvero bellissima , non vedo l'ora che tu aggiorni ;)
XOXO Giorgia

06/06/14, ore 21:16

oh mio dio è qualcosa di stupendo questo capitolo, come gli altri del resto.
amo il tuo modo di scrivere, è particolare come questa storia dopotutto.
amo i loro ruoli ed i loro atteggiamenti.
amo il fatto che lei voglia aiutarlo tanto da spingersi tanto avanti da abbracciarlo e poi, questa scena così avventata per il temperamento di annabell che per abbracciare Justin c'è voluta un'eternità, ma aspettare ne è valsa la pena perchè hai saputo creare un atmosfera, un momento MAGICO.
continua ti prego, e al più presto.
-sara

05/06/14, ore 23:50

Oggi ho letto questa ff e me ne sono innamorata , è davvero bellissima , anche se ho notato che nei primi capitoli c'erano delle cose che mi hanno lasciato tipo O.O
HAHAHAHAHA
Per esempio lui ha 21 anni ( o una cosa simile ) e lei 17 e lui ha detto "Potrei essere tuo padre" è questo impossibile dato che ci sono 4 anni di differenza e non credo che lui a 4 anni possa avere figli HAHAHAHA va beh oppure hai scritto una cosa tipo "Bussai al citofono di casa" ma uno NON può bussare al citofono lol
"In casa c'eravamo solo io e Paolo o come lo chiamavo io Nick." da Paolo a Nick c'è un po' di differenza....
Va beh ma non sono cose importanti te le ho scritte perché quando le ho letto mi hanno fatto ridere , ma ripeto amo la tua ff perché è davvero molto originale e non avevo letto nulla di simile e devo ammettere che mi piace davvero molto , e tu scrivi anche molto molto bene , davvero mi piace troppo come descrivi come si sento i personaggi , le descrizioni che fai ecc...ecc.. L'ho aggiunta ai preferiti così saprò ogni volta che aggiorni ;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,
XOXO Giorgia
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 11:51 pm)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 11:53 pm)

05/06/14, ore 15:38

Eccomi qua.
Un'altro capitolo fantastico, come tutti gli altri, mi piace la piega che sta prendendo la storia e non vedo l'ora di leggere altri capitoli per saperne di più, inoltre tu sei molto brava a scrivere e ciò invoglia il lettore a fermarsi per leggere la tua storia che è a dir poco stupenda.
Per quanto riguarda la nuova storia sono curiosa di sapere di che cosa si tratta, sicuramente romperò le scatole anche li.
Avvisami quando aggiorni.

03/06/14, ore 18:20

dirti che è la più bella fan fiction che io abbia mai letto è dir poco,è bellissima, davvero,spero che continuerai presto :)

03/06/14, ore 00:21

Che bello ce l'ho fatta, sono qui.
Amo anche questo capitolo, e la domanda è sempre la stessa, come fai a scrivere così meravigliosamente bene?, so che hai un segreto.
Okey apparte questo mio piccolo sfogo, voglio dirti che sei davvero molto brava e dovresti prendere in considerazione di fare qualcos'altro che sia legato alla scrittura, magari incominciare un libro, e sono seria.
Per quanto riguarda la storia non ho nulla da dire se non che ho amato questo capitolo, sei così talentuosa nel descrivere che perdo completamente la cognizione del tempo.
Mi scuso per il ritardo con il quale ti sto lasciando la recensione ma oggi non ho avuto nemmeno un po di tempo libero.

02/06/14, ore 20:28

Mi sono letta tutti i capitoli e sono a dir poco stupendi! Scrivi troppo bene :) Spero che posti presto! *Alex*

02/06/14, ore 18:33

è un capitolo profondo davvero, mi è piaciuto da matti e vorrei solo che non fosse finito così in fretta perchè ne voglio leggere ancora.
sei bravissima, di certo una delle mie scrittrici preferite su questo sito.
ho pianto ad un certo punto, ho pianto davvero quando hanno iniziato a discutere sulle condizioni in cui Justin si trovava.
sei fantastica, brava come poche a trasmettere emozioni ed il mio pezzo preferito è sicuramente questo:

''Come il suo colore preferito.
Aveva detto che la mia domanda era stupida, e forse lo era davvero, ma di certo non lo era la risposta.
Quale persona avrebbe detto che il bianco era il suo colore preferito?
Alcuni credevano che il bianco non fosse nemmeno un colore.
Perfino i bambini "discriminavano" il bianco.
Voi avete mai visto un bambino disegnare con la matita bianca?
Usano il verde per il prato, il rosa per i fiori e il giallo per il polline. Marrone per il tronco dell'albero e la casetta. E quelli che avevano più fantasia usavano il grigio per fare il fumo che usciva dalla canna fumaria.
Ma mai il bianco.
I pastelli finivano, ma il bianco rimaneva sempre là. Nessuno lo usava.''

è davvero una delle riflessioni più belle che io abbia mai letto, soprattutto su un qualcosa di così scontato e semplice.
aspetto con ansia un nuovo capitolo!
volevo dirti che anche io ho aggiornato la mia ff, spero tu possa leggerla
-sara

29/05/14, ore 16:40

A me ripeterti in ogni recensione che amo te e come scrivi sembra eccessivo, però è la verità.
Questa fanfiction è qualcosa di unico, io la amo alla follia e siamo solo al decimo capitolo.
Non sono solo Annabelle e Justin a piacermi, è la storia che c'è intorno a loro ad affascinarmi.
Così come gli altri personaggi, Dee, Maria e persino Travis. Non sono solo personaggi buttati lì, ognuno di loro nasconde una storia.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per scoprire quali cose "speciali" accadranno e a chi.
Un bacio, ♥.

26/05/14, ore 17:23

Eccomi qua per recensire.
Ho sempre amato questa storia, sotto ogni punto di vista, inoltre avendola seguita sin dall'inizio mi ci sono ''affezionata'' subito, e posso dirti con tutta sincerità che questo capitolo è assolutamente perfetto, anche perchè se ci fosse qualcosa di sbagliato te lo direi senza esitare, poichè alla fine servirebbe solo per correggere eventuali errori.
Per quanto riguarda la ''forma'' che sta prendendo la storia posso dirti che anche per me è stato così, nel senso che anche io ho incominciato a far accadere colpi di scena verso il decimo capitolo o qualcosa del genere, quindi non preoccuparti, e non preoccuparti neanche della lunghezza del capitolo, siamo umani e non possiamo essere perfetti tutte le volte, a me va bene anche così.
Detto tutto ciò non esitare ad avvisarmi quando aggiorni.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]