il respiro profondo prima del balzo
di dreamer_of_freedom

02/02/14, ore 11:17

Ciao!!
Sono lieta di vedere che hai pubblicato un nuovo capitolo! ^^
Sei riuscita a trasmettere la grande tensione e l'aria di battaglia che aleggiano nella città e le riflessioni di Airwen sono ben rese e ben sviluppate.
Ho solo una domanda: Airwen partirà insieme a Legolas e Gimli (almeno è quello che mi pare di capire e che penso), ma con loro ci sarà anche qualcun'altro?
Ovviamente, se la risposta è già nel prossimo capitolo, hai tutto il diritto dI non svelarmi nulla o più di quanto debba sapere, anche per non rovinarmi la lettura di questa storia. :-)
Inutile dire che sono sempre molto curiosa di sapre come si svilupperanno le cose!
Alla prossima recensione e buona domenica!! XD
Ciao ciao!

22/01/14, ore 18:22

Ciao!!
Adesso sì che ho capito il perchè della scelta di dividere il capitolo a metà! :-)
In effetti sarebbe stato piuttosto difficile da sopportare se l'avessi lasciato tutto insieme. Troppe notizie così nefaste tutte assieme non sono facili da mandare giù.
La frase che riguarda gli occhi di Legolas e che dice "guardavano tutto ma non vedevano niente" mi è piacuita molto.
Ora come ora devo cercare di capire la causa dell'attacco... mmh, chissà! XD
Spero che il prossimo capitolo riesca a fare un po' di luce sull'intera faccenda!
Alla prossima recensione!!

17/01/14, ore 14:44

Ciao!!
Perdona il ritardo che ho avuto nel recensire, ma sono stata piuttosto impegnata con gli esami dell'università e ho a malapena acceso il computer. Ma adesso sono qui per rimediare! XD
Perchè hai diviso il capitolo a metà?!? Proprio quando Airwen doveva rivelarci qualcosa!! No, è un'ingiustizia!! Voglio assolutamente sapere che cos'ha da dire! Voglio andare avanti con la lettura di questa storia, le cose si stanno facendo mooolto interessanti! :-)
E voglio anche scoprire perchè Legolas deve portare Airwen a Valinor!
Spero che il prossimo capitolo, o meglio la seconda metà di questo capitolo, arrivi presto! Cercherò di controllare più spesso se aggiorni o no, così i miei dubbi saranno presto chiariti, spero.
Complimenti per la maestria con cui riesci a creare una dose consistente di suspance in ogni capitolo! :-)
Ci risentiamo alla prossima recensione!

01/01/14, ore 11:30

Ciao!! E buon 2014!!!
Ho letto nell'angolo scrittore che non hai ricontrollato il capitolo, ma, nonostante questo, non hai fatto molti errori! Ci sono solo dei segni di punteggiatura mancanti qua e là, nulla di che preoccuparsi! :-)
L'unico "errore", se così si può definire... mmh, meglio l'unica piccola imperfezione che ho trovato è stata alla riga 2 e alla riga 12: in entrambi i casi hai scritto fLagranza anzichè fRagranza, mettendo la L al posto della R. Tutto qui! XD
Beh, vedo con piacere che la fic va avanti! E le cose si fanno sempre più interessanti!
Mi è piaciuto il parallelismo tra Airwen, che va a cercare delle notizie in più sull'Anello che ha trovato, e Gandalf, che aveva fatto la stessa cosa anni prima.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo! Sono curiosa di sapere che cosa sta succedenso nella Terra di Mezzo!
Alla prossima recensione!

30/12/13, ore 19:47

Ciao!!
Complimenti anche per questo capitolo! Non solo per lo sviluppo che la trama sta avendo, ma anche per il miglioramento nella presentazione del capitolo.
Sei riuscita a descrivere bene la battaglia tra i due, non rendendo la narrazione pesante e difficile da affrontare.
Ho notato parecchie somiglianze tra il momento in cui Isildur taglia il dito di Sauron (dove questo porta l'Anello) e il dissolvimento dello stesso Sauron e la fine della battaglia descritta. Non sai quanto mi hai incuriosita!! Adesso devo assolutamente scoprire il perchè di tutte questi parallelismi! XD
Continuando la lettura, sono arrivata al punto in cui si scopre che il parde di Airwen si chiama Aragorn... Mi sono stupita! Ho spalancato gli occhi dicendo 'non ci posso credere' e sono tornata indietro a rileggere la frase. La sorpresa è stata piacevolmente accolta! :-)
Spero che Airwen guarisca in fretta! Sto incominciando ad affezionarmi alla tua fic, sai?
Ho solo una cosa da farti notare: alla fine della riga 16 hai scritto: "... lo si aveva dal lento, regloare e costantre del petto che faceva chiaramente capire che respirava". Però manca qualcosa tra COSTANTE e il resto della frase, che rende la frase incompleta. Probabilmente ti sei dimenticata qualcosa tipo 'sollevarsi e abbassarsi'.
Tutto qui! Ci risentiamo alla prossima recensione!

25/12/13, ore 15:15

Ciao! Il tuo prologo ha davvero suscitato tanta cutiosità in me e poi io sono una grande fan di Legolas! Mi piacerebbe molto che tu continuassi a pubblicare i capitoli della storia, che almeno per adesso mi dà l'impressine di una gran bella storia! Non lasciarmi col dubbio ti prego! Continua Coi capitoli, sono impaziente di conoscere gli avvenimenti da te inventati! :D

22/12/13, ore 15:50

Ciao!!
Chiedo scusa per non aver recensito lo stesso giorno in cui ti ho scritto la recesnione al capitolo 2, ma mi ero dimenticata di avere lezione al pomeriggio, quindi non ho avuto tempo di scriverti nulla... Adesso provvedo a rimediare! :-)
Allora, la lettura è scorrevole, fatta eccezione per qualche ripetizione e qualche segno di punteggiatura mancante qua e là.
Ho appena rivisto "Il Signore degli Anelli" e ho notato, con piacevole stupore, che tu hai inserito qualche citazione del film, tipo "Non puoi nascondeti, io ti vedo", "Non c'è vita nell'ombra, solo morte" (o qualcosa di simile),"Un'ombra e una minaccia mi crescono nella mente" e "Errando al di fuori del tempo e del pensiero, ove ogni ora era pari al tempo di una vita terrena" (citazione simile all'originale).

La figura nera con un anello d'oro al dito indice della mano destra, che ricorda un Nazgul per il modo di vestire, e Sauron per via dell'anello, è alquanto inquietante... Spero di riuscire presto a trovare il tempo per leggere il prossimo capitolo, così da potermi togliere qualche dubbio.

Adesso eprò, devo cheiderti due chiarimenti sul capitolo 3.
1- Hai scritto che il primo turno di guardia NON spetta a Legolas e Airwen, però poi hai scritto che sono loro a svegliare gli altri. Dicendo questo hai voluto implicitamente dire che hanno fatto il loro turno di guardia (dopo Gimli e il parde della ragazza) e che, dato che è quasi mattina, vanno a svegliare i compagni di viaggio?
2- Hai scritto che Legolas e Airwen non hanno dormito nè la prima notte del loro viaggio, nè la seconda. Ma come fanno a avere le forze per cavalcare tutto il giorno? Sono dei supereroi? :-)

Beh, detto questi, io ho finito. Spero ti faccia piacere sapere che continuerò a seguire questa fic... voglio capire in che avventura si vanno a cacciare stavolta! XD
Ne approfitto per farti gli auguri di buon Natale e di felice 2014! ^^
Alla prossima recensione!

13/12/13, ore 11:16

Ciao!!
Innanzi tutto, scusa il mio abissale ritardo nel recensire, ma il tempo per lo svago, per leggere, per girovagare su EFP è poco, data l'enorme quantità di roba da studiare...
Cooomunque, eccomi qui!
Ti avevo detto quanto fossi stata incuriosita dal prologo, no? Quindi puoi immaginarti la mia felicità quando ho visto non uno, ma ben DUE nuovi capitoli!! XD
Questo capitolo mi è piacuito molto, soprattutto la parte del flashback e le sagge e profonde parole di Barbalbero.
Poi, il fatto che ci siano Legolas e Gimli mi riempie il cuore di gioia!
E la storia si sta facendo leggermente più chiara, sebbene resti ancora avvolta in un alone di mistero... chissà cosa succederà nel prossimo capitolo? Mah...
L'unica cosa "negativa" è il modo in cui la storia appare quando apri un capitolo, nel senso che tutto il testo così compatto rende un po' difficile la lettura. Tutto qui! :-)
Vado subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!
A tra poco!!

21/11/13, ore 18:34

Ciao!!
Beh, come prologo è davvero interessante e fa decisamente venire voglia di continuare la lettura per sapere qualcosa in più sul sogno di Legolas, sulla dama che deve ceracre a Gondor e sulle avventure che, presumo sicuramente, dovrà affrontare il nostro eroe! :-)
Mi hai incuriosita un sacco!! Spero tantissimo che tu vada avanti a pubblicare la storia! Voglio proprio sapere come va avanti! :-)
Detto questo, ti saluto! Nell'attesa, ovviamente, di un nuovo capitolo! XD
Alla prossima recensione! E buona serata!!
Middle Earth

20/11/13, ore 19:05

Ok, ammetto che mi ha incuriosito molto questo alone di mistero.Mi posso preparare a gustare una storia nuova.
mi sembra decisamente un ottimo intro per una storia dai risvolti scioccanti e non le classiche pappardelle Strà viste spero che tu la possa continuare io starò qui ad aspettare :) . ... E visto che recensisco con tematiche culineari ti lascio con un max max salutone e mi addentro nell emisfero sud di casa a procacciarmi la cena ciao :D