Le ombre non fanno rumore
di Aching heart

01/12/13, ore 21:23

Veramente bella questa shot. Stupendo l'accostamento te stessa-ombra. Molto calzante. Soprattutto colpisce l'immagine di te che vai in pezzi e degli altri che ti stanno intorno e non sentono nulla. Perchè non vogliono sentire, a mio parere. Spesso è più comodo ignorare certe cose, fingere che non esistano. A volte la gente ti ignora quando sei in un momento di crisi perchè non ha voglia di turbarsi e invece ti cerca quando sei contento e, in fondo, non hai bisogno di avere gente intorno...mi ricorda la frase di Rose in Titanic: "Mi sembra di stare in una stanza affollata, urlando a squarciagola, senza che nessuno alzi nemmeno lo sguardo".
Non so se volevi esprimere una cosa del genere, ma l'ho interpretata così :)
Ti devo fare i complimenti, non solo per la shot ma anche per la tua capacità di aprirti e di scrivere candidamente ciò che senti. Io sono troppo debole per farlo. Non riesco a mandare il mio dolore nell'etere, devo sempre tenerlo chiuso dentro di me...ognuno ha da imparare dai tuoi racconti!
Ci si risente presto, spero!
Un bacio,
Maria

28/11/13, ore 20:19

Davvero stupenda,sono senza parole! Mi è piaciuta molto la metafora dell'ombra che passa inosservata e che si rompe come uno specchio. Mi ha trasmesso molta malinconia,soprattutto l'ultima frase mi ha colpito molto. In parte mi ci rivedo,visto che mi trovo ogni giorno in una classe di cretini in cui la maggior parte mi ignora per quasi tutto il tempo -.- per fortuna che con me c'è la mia migliore amica sennò sarei impazzita! Comunque io sono convinta che il problema siano loro,che sono solo dei bambocci egoisti e superficiali e non si rendono neanche conto di esserlo! Poveri loro stanno messi proprio male!-.- Tu non devi stare male perchè le persone ti ignorano,da quanto ho capito sei una ragazza molto intelligente e profonda e quindi devi sentirti superiore a tutti loro che sono profondi quanto una pozzanghera! E prima o poi sono sicura che troverai delle persone che ti apprezzino e ti capiscano veramente! Io finora ne ho trovate poche ma quelle poche mi sostengono e mi danno un motivo per cui sorridere ogni giorno,e spero davvero che anche tu riesca a trovare persone speciali che ti riscaldino il cuore,che ti ricompongano e che facciano in modo che tu non ti infranga più in mille pezzi. Scusa per la recensione chilometrica e per essere stata magari troppo sdolcinata,ma questo argomento mi sta particolarmente a cuore! Coraggio,fatti valere e dimostra di essere forte e superiore a tutti loro!:) un abbraccio Beatrice<3 *Princess Vanilla*

24/11/13, ore 13:11

ciao!
incredibile mi hai lasciata senza parole!
Mi sono immedesimata tantissimo nel personaggio che ne ho avvertito quasi le stesse emozioni (non scherzo)
complimenti vivissimi per il tuo modo di scrivere riesci a coinvolgere le persone! :D
a presto!
_violetgirl_

24/11/13, ore 10:50

Una bellissima e importantissima fic introspettiva. Sì, perché si capisce ciò che vuoi dire (almeno dal mio punto di vista) e devo dire che mi rispecchia tantissimo perché anche io passo più o meno come un'ombra - come ho sempre fatto, alla fine - e la solitudine ormai è una parte a cui non posso fare a meno, neanche quando sono con le mie amiche - con cui adesso non mi trovo più a mio agio - la solitudine non mi lascia. Insomma, ci si sente più tranquilli, anche se, pur non ammettendolo - ma anche sì - si vorrebbe essere come gli altri, perché loro... non hanno questa cosa.
Ma, la parte migliore è stata:

Tu hai sentito te stessa sgretolarti, tu hai avvertito il dolore di ogni crepa, ad ogni incrinatura a te si è mozzato il fiato. Tu hai sentito il rumore, lo stridio della pietra contro il vetro, l'esplosione di ogni frammento di te. Gli altri no.
Perché tu sei solo un'ombra, e le ombre non fanno rumore.

Non so spiegare il perché ma questa è quello che più preferisco *w* forse per i brividi (lo so, adesso starai pensando che "Ma questa mi sta prendendo in giro!" ma preferirei spararmi o defenestrarmi - ooh, sarcasmo in arrivo D: (??) - piuttosto che mentire u.u)... Sì, tu scrivi in un modo bellissimo (Aww, che bello che su Efp ci siano autori che scrivono correttamente e in un modo ottimo *^*) e, beh, ancora complimenti - non te li ho fattii? D'oh! - <.< sclero sempre ç_ç
A presto...