Storm on the skin.
di EvgeniaPsyche Rox

04/01/14, ore 13:07

Ed eccomi! Cercherò di essere breve perchè poi devo scappare a pranzare e ho una montagna di compiti che mi aspettano T_T (E sì,sono una di quelle che si riduce all'ultimo minuto <\3)
quando ho letto questa storia la prima volta ricordo che mi ero commossa e che volevo a tutti i costi dirtelo, ma non ero ancora iscritta al sito, quindi.. te l'ho detto solo ora!
Vorrei scriverti anche tutte le mie parti preferite ma sono veramente TROPPE. Io vado matta per le similitudini e per le metafore (Infatti il mio libro di antologia è tutto evidenziato <\3) e questa storia sembra scritta apposta per me! Hai descritto perfettamente anche i sentimenti di Roxas e non è cosa facile parlare di un problema così delicato come il farsi del male.
Alla fine mi sono commossa anche perchè forse ho visto uno spiraglio di speranza grazie ad Axel.
Te sei troppo brava -Patta-
Spero di poter recensire ancora qualcosa di tuo!

26/11/13, ore 23:35

Ehilà, rieccomi! :3
Innanzitutto non ti scusare per le altre fanfiction, davvero. So che è frustrante non riuscire a continuarle (per motivi o per altri) ma se ti senti di pubblicare tutt'altro, fallo. Anzi, ti dirò che è molto meglio anche perché non sono stata affatto insoddisfatta da questa nuova long (e la fine mi ha incuriosita, già!).
L'uso delle metafore e delle similitudini è stata una scelta davvero azzeccata, non solo ha reso la storia meno "pesante" ed esplicita ma ha dato quel tocco strano... mmm boh, lo definirei allucinogeno? Onirico? Non lo so di preciso però rende la storia migliore, nettamente migliore.
La scelta dei paragoni è "delicata" per la mole dell'argomento che si tratta, anche se hanno fatto ugualmente effetto, sono state un po' come l'umidità: una sensazione di caduta, vuoto, frustrazione, agonia, che non riesci a disegnare con contorni precisi ma la senti ugualmente dentro, si infiltra nelle ossa.
Risultato: scritto davvero molto bene con uno stile adatto.
In questo capitolo il personaggio che ho apprezzato molto è stata Xion, una persona che - da quanto ho capito, spero di non sbagliarmi! - non è che fisicamente c'è tutti i giorni, a tutte le ore (come ad esempio lo potrebbero essere Pence, Olette e sopratutto Hayner). L'ho vista un po' come i raggi di sole che filtrano dalle nuvole in inverno: delicati, un po' pallidi, non ti urtano come uno schiaffo, danno quella sensazione di fievole speranza che però ti lascia con un peso malinconico, triste (appesantito dal fatto che Roxas non riesce a sfogarsi e a vomitare il suo problema e le sue emozioni.). Lei ci prova, ma non sforza il suo amico.
Personalmente sono dell'opinione che se ti senti come una nuvola carica di pioggia devi scaricarti. Devi lasciare che la pioggia vada via, via, se sai che in fondo starai meglio dopo. E' difficile, molto difficile, ma se immagini che dopo ci sarà il sole, almeno un po' di sole, conviene provare e "piovere". Parlare con chi è prontissimo ad ascoltarti e ti tenderà sempre una mano.
Okay, chiudo la parentesi dell'opinione personale e torno sui personaggi: un altro che mi ha incuriosita parecchio è stato il comparire improvviso di Axel. E' piombato dal nulla e senza bisogno di spiegazioni o molti preamboli ha invaso l'universo di Roxas. E penso sia un po' superfluo dire che sono enormemente curiosa di sapere la reazione di Roxas e come si svolgerà la situazione!
Beeeene, credo di poter chiudere qui, penso di aver detto ciò che mi sentivo di dire.
Un bacione enorme! :33
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 11:28 pm)

25/11/13, ore 22:42

Avrò cancellato e riscritto la recensione una decina di volte.
Le prime due volte ho perso tutto per colpa di questo schifosissimo cellulare (Il mio computer purtroppo non si decide a funzionare -.-) mentre le altre volte non ero soddisfatta.
Sai qual è il problema? E' che con le tue storie non so mai cosa dire. Perché ti chiederai... Beh semplicemente scrivi troppo incredibilmente bene
Le mie recensioni non riuscirebbero a descrivere neanche un quarto delle sensazioni che provo quando leggo le tue storie, non so se mi spiego.
L'autolesionismo è un problema poco parlato e spesso la gente tende a nasconderlo, tu invece hai avuto molto coraggio a parlarne. Poi le tue similitudine sono davvero toccanti e mi hanno fatta emozionare: quelle delle stelle e dei meteoriti erano spettacolari. Solitamente le descrizioni possono sembrare pesanti, ma tu sei riuscita a metterle ad opera d'arte. Hai aperto poi spazio anche a momenti della vita di Roxas dove lui interagisce con altri personaggi (Sora, sua madre, Hayner, Xion...) fino a concludere il tutto con Axel, che in questa storia non mi sarei MAI aspettata di vedere.
Sei stata non brava, nemmeno bravissima. Di più!
Non ci sono parole, contiinua su questa strada Ev'.

25/11/13, ore 18:18

Bellissima storia, davvero. Sei molto brava a scrivere. Ci sarebbe così tanto da dire eppure non mi viene niente. Tutti prima o poi passano questo periodo (ovviamente parlo di depressione e non dei tagli, quelli non tutti se li fanno ahah), drammi esistenziali, insoddisfazione della propria vita, ecc.. Molto bella va diritta tra i miei preferiti! Andrò a vedere se hai scritto qualcos'altro! Ciao a presto!

25/11/13, ore 14:41

Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo e iniziavo a sentire veramente la tua mancanza! Pensa che stavo pensando di contattarti perché ci tengo a leggere il continuo di insidie interiori, non interrompere quella long per piacere ç___ç *si inginocchia*
però con questa storia ti sei fatta perdonare perché è veramente strepitosa!! e triste,davvero tristissima... Il fatto che Roxas si taglia le vene mi ha sconvolta molto... all'inizio non sapevo cosa dire,poi mi sono accorta che un personaggio complicato e malinconico come lui ne sarebbe capace. quindi complimenti per l'idea e per le descrizioni!
la parte del dialogo tra Xion e Roxas mi è piaciuto tanto (adoro quei due insieme *w* ma l'AkuRoku delle tue storie è la migliore!) anche se ho odiato un po' Roxas perché non ha il coraggio di farsi aiutare..Deve aprire gli occhi altrimenti non guarirà mai!
Il finale mi ha lasciato quasi un groppo in gola (lo so sono troppo piagnona) perché alla fine è stato uno sconosciuto ad aver scoperto tutto..
una storia stupenda tra le preferite di sicuro!!
CAix

25/11/13, ore 14:29

Ti seguo da un bel pò, e anche questa storia é stata fantastica. Complimenti :)

25/11/13, ore 14:09

Buon pomeriggio cara Ev'.
Ecco c'era una cosa che volevo dirti da tempo: sai che cosa ho notato delle tue storie? Che sono ricorrenti le stelle, gli astri e cose di questo genere. Si vede che sei appassionata di astronomia ;) {E se te lo stai chiedendo, sì, adesso mi sento intelligente.}
Passiamo oltre: sinceramente non mi aspettavo che tu trattassi perfino il tema dell'autolesionismo. Non smetterai mai di stupirmi! E' un problema molto delicato e mi ha stupito la maniera con cui ne hai parlato: ogni minimo dettaglio, sensazione, dolore, piacere... Io non sapevo che gli autolesionisti avessero così tanto da sfogare. Mi hai aperto gli occhi su questo problema che prima ignoravo un po', perciò ti ringrazio.
Il tuo stile è sempre impeccabile e come sempre di errori non ne ho trovati. E' incredibile come riesci a trattare il personaggio di Roxas in ogni contesto senza cadere mai nell'OOC.
Per il finale non ho parole, è semplicemente divino. Mi pare di aver visto anche uno spiraglio di speranza per Roxas grazie ad Axel. E' un finale aperto, lascia spazio al lettore.
Spero che il tuo brutto periodo passi ;))
Baci!

Mina Takado.

25/11/13, ore 00:06

Mi sento sempre persona fighissima quando il mio commento è il primo.
..che poi è grazie a te, ma va beh :'D
Hai fatto bene a scrivere questa storia Evy, lo sai che te lo già detto. Hai fatto benissimo, spero che ti abbia aiutato un po' :)
A quanto pare non ti senti soddisfatta se le tue storie non trattano di problemi (Anoressia, bulimia, droga, autolesionismo, ciecità...) ahah :')) Ma ti adoriamo anche per questo.
Ma comunque sono proprio questi gli argomenti più difficile ed è incredibile come tu ti destreggi con una bravura incredibile. Non mi stancherò mai di ripeterti che devi davvero scrivere un libro perché il talento ce l'hai nel sangue.
Ho divagato,ma è stato più forte di me.
Passiamo alla storia vera e propria:
è stupenda Evy,è stupenda in tutto. Le tue similitudini sono stupende e mi è piaciuto come sempre il personaggio di Hayner. Riesci a caratterizzarlo perfettamente in ogni ambiente! E' un migliore amico disponibile per Roxas, ma lui non è disposto ad aprirsi, e quindi Hayner ''si ritira'' perché non vuole insistere.
Il finale è bellissimo, non mi sarei MAI aspettato l'entrata in scena di Axel. Proprio nelle ultime righe, guarda un po' te!
Una storia stupenda, davvero Evy.
Spero nei prossimi aggiornamenti!!