Crêpes au Chocolait.
di lost in fangirling

25/05/14, ore 20:43

*^*
Ommioddio come sono fluffosi :333
Ancora non so come sia nato il mio amore per Albus e Rose, ma sono decisamente una OTP per me! E questa ff è dolcissima e carinissima!
Di solito non amo le drabble perché sono troppo corte, ma quando sono scritte bene, e questo è il caso, comunicano quasi più che una storia molto più lunga. Sono come una bella fotografia da riguardare spesso.
Be', quindi davvero complimenti per questa ff, mi ha fatto sorridere.
A presto,
Emily ^^

10/01/14, ore 15:27

è dolcissima...dolce come le crep....e chi se ne importa se è un quasi incesto...sono così carini!!!!!!!!!!!!
veramente brava....complimenti

ciao ciao

04/01/14, ore 12:44

Tu hai scritto una Al/Rose e io non me ne sono accorta?
Una Al/Rose.
Io amo Albus e Rose insieme, cioè, sono bellissimi, sono la mia OTP, e non me ne frega nulla che sono cugini, sono semplicemente perfetti e teneri e io mi sciolgo ogni volta.
Tu lo sai da quanto tempo cercavo una Albus/Rose?
E così, oggi, sono capitata sul tuo profilo perché dovrei studiare chimica ma non mi va, tanto non ne sono capace, e ho visto questa drabble che già dal titolo mi piace un sacco! *-*
Tralasciando il fatto che non ho fatto colazione quindi ho fame.
Passando alla parte seria, la drabble è davvero carinissima, flufflosa e tenera. Scritta bene e non ci sono errori con la punteggiatura, tranquilla :D
Anche se l'hai pubblicata a Novembre e io me ne accorgo solo ora, ehm... lasciamo stare u_u Non fa niente che è incesto, l'incesto è cosa buona e giusta, sopratutto se sono loro due ç_ç
Sappi che il "Taci e mangia, idiota" è la cosa più dolce del mondo *O* AHAHAHAHA Bellissima, complimenti! <3
Marianne
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 11:29 am)

29/12/13, ore 00:18

come richiesto ecco la recensione-giudizio :)
ancora complimenti per la bella storia e la coppia così tenera!! :D

Grammatica 10/10. Tutto ok.
Stile 7/10. L’alternarsi di discorsi diretti e pensieri, specialmente nella seconda parte, rende necessarie più letture per venire a capo della questione. Nel complesso uno stile di certo originale e d’effetto, ma allo stesso tempo sintatticamente semplice e contenutisticamente confuso.
Caratterizzazione/IC personaggio 12/15. Sento odore di OOC…in realtà la Rowling non dice assolutamente nulla di come si svolgeranno le vite dei protagonisti della nuova generazione, quindi, per quanto possiamo immaginare che il suo animo un po’ purista non avrebbe accettato di buon grado una love story simile, io ritengo che la cosa sia invece plausibile, dato che anche per la legge italiana il matrimonio tra cugini di primo grado è ritenuto perfettamente legittimo.
Contestualizzazione 13/15. la contestualizzazione iniziale è perfettamente in linea con la trama originale, mentre alla fine hai lavorato un po’ di fantasia, il che non guasta, dato che, come già detto, il futuro della nuova generazione è del tutto oscuro e alla mercé dell’immaginazione dei fan.
Sviluppo del senso 7/10. La nota dolente è qui: non sei riuscita a descrivere ciò che la protagonista sente, a livello puramente emotivo, attraverso quel bacio cioccolatoso. Ben fatto il collegamento delle scene attraverso la ripetizione dei gesti, ma ciò che contava davvero erano le sensazioni viscerali, le emozioni, i brividi!
Originalità 9/10. Pairing molto carino e stile decisamente originale per quanto non proprio di mio gusto.
Gradimento personale 4/5. Nel complesso ciò che ho apprezzato di più è stata la coppia così dolce, e l’evocazione di ricordi attraverso scene uguali distanziate nel tempo.

Totale 62/75

19/12/13, ore 20:10

Okaaaay, tralasciando il fatto che quei due sono cugini (°-°), questa Drabble mi piace troppo *^*
Non so, le crepes al cioccolato rendono il tutto più romantico (?)
Comunque, tralasciando u po' la storia, non so proprio come Harry avesse avuto il coraggio di chiamare suo figlio ALBUS SEVERUS POTTER.
è terribile, poveretto!
E il nomignolo che tutti gli danno, ormai, Al, non migliora molto le cose!
(piccolo sfogo, scusa, ora mi concentro di nuovo ^^)
Uhh.. cosa ho da dire?
Lo stile è pulito, la scrittura scorrevole e lineare.
Poche parole, tanti pensieri, e, come hai detto tu, tanto fluff :3
Beh, ho finito, alla prossima, un bacio,
#C
P.S. ho iniziato a scrivere una fan fiction in tema Hunger Games, Finnick.
Ora non so se tu sei anche un/a (?) tribut, però, dato che mi sto facendo un po' di "pubblicità", se ti va passa e lascia un parere. La long si chiama "Sea, secrets and sugar cubes"
Ti aspetto, e scusa per il disturbo!

30/11/13, ore 16:49

Anche io adoro molto questi due e anche se ora è quasi incesto non mi importa più di tanto. Sono dolci e poi si sono dati due baci a stento. Il contesto del secondo paragrafo non l'avevo afferrato. È carina l'idea del bacio al cioccolato.
Davvero dolce :)
Brava!
Hoon21

27/11/13, ore 17:13

awaw ma che teneri questi due! *^*
sai che inizio a shipparli? :3

okay, allora.. è tutto scritto bene perciò fa i complimenti al WordPad che non ti ha sbagliato niete. (y)
spero presto nella pubblicazione di tu-sai-cosa e *sigh* dell'ultimo capitolo di The ten things I hate about you.

sempre con affetto;
Prim.