Un sorriso in pił
di workinprogress

01/12/13, ore 01:32

Oh, cara, io mi scuso se la recensione non sarà niente di che. T_T
Rimando, rimando, rimando perché non ho tempo per recensire, ma intanto il tempo passa e mi sento in colpa :( Scusami!
Voglio scriverti la mia recensione e lo vorrei fare bene, ma mi trovo ora, qui, all'una e mezza di notta a scrivere sapendo che domani mi aspetta un'alzataccia. Oh, per te questo ed altro. Però volevo scusarmi se non sarà eccelsa. T_T

Il fatto che mi piaccia quello che scrivi è ormai indubbio. Vorrei poter riuscire a fare una recensione seria tanto quanto è serio il tema portante della fanfiction, ma non so se ne sono in grado.
Non ho trovato la storia angst sebbene il tema sia così serio e cupo, tra le righe ho letto tanta dolcezza. Non solo perché mi parli di papà Everdeen e di come abbia cercato di crescere la figlia con sani ideali, mettendola al corrente dei pericoli della vita, di ciò che potrebbe incontrare lungo il suo cammino. Ma anche perché è Katniss stessa a voler aiutare le persone. E sappiamo bene come lei scappi dai cosiddetti malati. Che quando vede qualcuno stare male, ha la tentazione di fuggire. In questa fanfiction Katniss è molto nobile. E tutto il merito è di Peeta... e del padre... ne sono sicura u.u

Il messaggio di fondo di tutta la fanfiction è davvero commovente e non mi sento in grado di riempire la recensione con i miei soliti scleri da fangirl. Dovrei avere un certo contegno alla mia età...
Mi piace come hai costruito tutta la storia, dai ricordi, dalla frase del padre, gli insegnamenti di vita. Mi è piaciuto tutto di questa fanfiction, ma non credo che ci possa essere una tua fanfiction che non mi appassioni. Scrivi troppo bene. :)
Complimenti.
Bacioni
Deb

29/11/13, ore 19:06

Wip, eccomi qua! :3
Ho letto la tua storia l'altro ieri, se non ricordo male. Sai che ho capito da subito ciò di cui parlava? Oh, che tenero doveva essere Jillian - perché ormai si chiama così u.u - mentre raccomandava a Katniss di avere sempre rispetto per se stessa e di dover trovare qualcuno che prima di tutto avesse rispetto per lei.
Me lo sono immaginato così bene, questo dolce papà che sa che, per un motivo o per l'altro, potrebbe non essere lì nel momento in cui sua figlia sceglierà il suo compagno di vita.
E che dire di Katniss che apre un centro per le donne in difficoltà? No che non hai ridicolizzato o sminuito una simile giornata, un simile problema che affligge il mondo dalla notte dei tempi. Anzi! Hai sfruttato Kit-Kat per qualcosa di nobile e utile.
Mi è piaciuta tanto. ♥
S.
P.s: Scusa per la recensione strizzata :c

27/11/13, ore 12:54

Ciao Wip!
Ho letto questa ff subito, ma non ho avuto modo di recensire, anche se l'avrebbe meritato!
Questa storia mi ha lasciata senza parole. Devo quindi contraddirti su una cosa.
"La mia storia non rende giustizia ad una simile ricorrenza" Io credo invece che si debba partire proprio da queste piccolezze, cose che ognuno di noi può fare nel suo piccolo e se questa tua iniziativa è servita a sensibilizzare qualche lettore, perchè non dovrebbe rendere giustizia? Sei stata bravissima Wip. Davvero.
"In qualunque modo vorrai passare la tua vita, rispetta te stessa, e scegli qualcuno che faccia lo stesso." Spero che il concetto sia passato.
Un mega abbraccio,
Gabry

26/11/13, ore 00:20

L'ora non mi permette di regalarti una recensione degna, ma non volevo aspettare a domani onde evitare di dimenticarmene, perció eccomi qui con i miei piu sinceri complimenti e un mio grande sorriso che si unisce al tuo, in un vortice di solidarietà a chi come hai detto tu avrebbe bisogno di mille sorrisi come questi.
Non mi soffermo sulla scrittura, sai che la adoro; e la tua shot è delicatamente deliziosa. Mi è entrata dentro e l'ho amata per la leggera profondità che gli hai saputo dare.
Ancora complimenti e beh, buona notte. :)
MG

25/11/13, ore 23:10

Che bella! :) Oltre ad essere scritta in un modo semplice, corretto, diretto e elegante, è proprio bello il tema che hai scelto. E' vero che non c'entra molto con il fandom, ma il fandom serve anche per condividere idee e esprimere opinioni no? E quale idea può essere migliore di questa? Partendo dal fatto che per me la violenza sulle donne non dovrebbe essere ricordata solo in un giorno, così come tutte queste cose così importanti, ammiro il fatto che tu abbia deciso di scrivere questa sublime OS. Mi ha colpito davvero, spero che in tanti la leggeranno. Ancora complimenti :)
usagainst_theworld (oddio il mio nick è azzeccato alla giornata ahahah)