Come Back. Be Here
di Marti Lestrange

30/11/13, ore 03:33

....Questo è l'inizio di una long, voglio sperare! Non può essere una one short, perchè...
NO!
Troppo bella e non lo accetto, mi dispiace u.u

A parte questo commento da bimbetta, ho apprezzato molto la lettura.
Davvero molto.
Wendy la caratterizzano in molti in questo periodo, anche più di Peter, e la cosa mi fa piacere.

A presto, spero!
Jessy

26/11/13, ore 13:17

Tu vuoi farmi morire con queste dediche, confessa *-*
Come sai, mi sento fieramente responsabile di questa one shot e non potrei essere più contenta visti i risultati, perchè ormai sai quanto mi piaccia ogni cosa che tu riesci a sfornare. Se poi la coppia interessata è la Darling Pan, non posso che adorare questo scritto e il modo in cui lo hai reso :)
Sei stata bravissima: hai descritto perfettamente tutte le emozioni di Wendy, per non parlare dei suoi ricordi lontani ma impressi a fuoco nel suo cuore. Il flashback del suo ultimo confronto con Peter rispecchia i personaggi in tutte le loro caratteristiche con dei lievi richiami anche a quelli del film: Wendy gli fa notare come i suoi comportamenti verso di lei non coincidano con le parole che pronuncia e Peter, in tutta risposta, si offende ("Amore? Basta il suono ad offendermi") e la respinge, dandole dell'illusa e sottolineando come non abbia alcun bisogno di lei, ma intanto è andato alla sua finestra, chiedendole di tornare da lui <3
Inoltre, l'idea di lasciare questo finale in qualche modo "aperto" mi intriga tantissimo con Peter cresciuto che osserva Wendy, come se fosse stato sempre lì a vegliare su di lei anche quando piangeva, a guardare quella finestra aperta senza il coraggio di attraversarla...questa shot è perfetta e i miei feelings sono alle stelle ç_ç
Devi continuarlaaaaa ç__ç
Bravissima come sempre Marti, e grazie per la dedica, sei un tesoro <3
Alla prossima, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 01:17 pm)

26/11/13, ore 12:14

Troppe ship, troppe coppie di cui mi farete innamorare e la Darling Pan è una di questa.
Mi piace tantissimo questa storia, ma perché, avevo forse dei dubbi? Non credo.
Wendy è semplicemente la dolcezza, ha un velo di malinconia che quasi sono riuscita a provare anche io, così aggrappata a dei ricordi.
Di certo nel suo cuore c'è un amore che deve ancora maturare ma che è difficile da trascinare via, come si potrebbe, in una condizione simile?
Questa costante attesa di Wendy, il modo in cui sente quasi la sua presenza che in realtà non c'è mostra una eterna tensione verso qualcosa che sembra quasi evanescente. E adoro il modo in cui sei riuscita a descrivere ogni cosa, davvero, mi è piaciuta tantissimo questa OS.
Tanti complimenti mia cara, sei riuscita a delinare questa coppia alla perfezione, è una capacità che ti appartiene ma è una cosa che ho sempre ribadito.
Bravissima!

26/11/13, ore 11:55

Spero che tu stia scherzando.
Mi rifiuto categoricamente di credere che questa sia una OS. Te lo dico io: questo è il prologo di una Long!
No,no,no,no,no. ASSOLUTAMENTE NO!
Come puoi essere così crudele da lasciarci con questo barlume di speranza senza darci poi il seguito, un bacio vero, uno scontro...anche un vaffanculo da parte di Wendy...qualunque cosa!
Lui è lì, a pochi passi. Se solo lei avesse guardato giù, se solo lui si fosse esposto alla luce...
Ti prego, ti prego...mi accontento anche di una raccolta di OS.
L'importante è che tu me li mostri di nuovo insieme.
Bon, fine dell'angolino da pazza fangirl urlante e disperata.
Vediamo di scrivere due parole di senso compiuto và.
Personalmente non sono amante dello stile "copione".
Quel "Casa Darling" ad inizio e fine, avresti potuto evitarli  amio parere. Bastava magari scriverlo solo nel flashback o farlo intuire direttamente nel testo, ma sono scelte stilistiche e non tolgono nulla alla malinconia di questa OS.
Perchè è bella e molto, ma è dolceamara.
Ha un retrogusto che fa pizzicare la lingua, come i vecchi ricordi che pian piano sbiadiscono nella mente di Wendy, tanto da farla dubitare a volte che sia tutto accaduto sul serio.
Sai, hai proprio la stessa percezione di questa coppia che ho anche io.
Un amore acerbo, che non ha avuto modo e spazio di sbocciare ma non per questo ha è marcito. Nel cuore di Wendy le radici di questo sentimento sono piantate in profondità e nessuno riesce ad estirpargliele via dal petto.
E' un amore malsano, che fa più male di quanto non faccia bene, eppure è l'unico che lei vorrebbe.
Mi hai lasciato con tanti iterrogativi, con tante domande insolute.
Perchè lui alla fine è cresciuto? Cosa è successo a Neverland senza la magia di Peter? Cosa ha fatto in tutti questi anni?
Vorrei davvero sapere le risposte.
Sappi che ora che ti ho trovato non ti mollo più, donna.
Un bacio grande.

Strange
PS: continualaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

26/11/13, ore 11:46

Dimmi la verità, tu vuoi farmi commuovere, vero?
Questa storia è bellissima e quando dico bellissima mi sembra di dire ancora poco. La prima parte mi ha commossa: con semplicità, senza inutili fronzoli, hai saputo descrivere la tristezza e il dolore di Wendy per farli sentire al lettore e, lo giuro, io li ho sentiti.
E' stato incredibile.
Inoltre, hai una capacità descrittiva che è qualcosa di magico, con le immagini della danze della fate, dei racconti intorno al fuoco, dei voli "a fil di nuvola" e di Londra addormentata: anche una città, una città bellissima ma pur sempre reale, sembra tingersi delle sfumature del sogno con le tue parole.
E poi Wendy, così malinconia, eternamente aggrappata a un ricordo che è l'unica cosa che la fa stare bene anche se la ferisce.
C'è questa malinconia di fondo, questa amarezza tipica dei lieti fini mancati e che ti lascia triste e l'hai resa meravigliosamente. Ma poi, alla fine, uno spiraglio di luce, un raggio di speranza che ti fa pensare "Forse allora un lieto fine, dopotutto, può esserci" ed è bello perché è lasciato in sospeso, non detto e trasmette una meravigliosa sensazione di dolcezza che ti porta a sorridere dopo aver versato qualche lacrimuccia.
Penso che questa storia sia una creatura meravigliosa e ti ringrazio per averla scritta, per noi Darling Pan che non avremo mai nulla di simile nella realtà.
Grazie <3