You & I
di Fanelia

15/12/14, ore 19:21

Bella fraa, sono il tuo Babbo Natale segreto... bella roba eh?
Non so esattamente cosa scrivere anche perche', al momento, provo parecchie di quelle cose che hai descritto nella storia, very good *clap clap*
Soo, hai un modo di scrivere molto fluente, mi piace davvero. E si sente che metti sentimento in quello che fai, sul serio, complimenti.
E' sempre difficile capire i propri sentimenti, figurarsi metterli neri su bianco, ed avere anche il coraggio di pubblicarli. Con questo non dico che bisogna vergognarsene, eh!! Non linciarmi, intendevo solo che in pratica ai giorni nostri viviamo in un mondo dove il sentimento è il ''like'' su facebook, o la foto che metti su Whatsapp... Invece scriverle, come se fosse una canzone, è un gesto a mio parere molto nobile e degno di stima.
Ora hai la mia stima... saltella dalla felicita'.
Merry Christmas, sweetheart.

(Recensione modificata il 17/12/2014 - 07:24 pm)

12/02/14, ore 11:11

Questa storia è intensissima, le stesse parole sono scorrevoli come una musica calda, piena e dolce, con una vena malinconica e amara.
L'ho trovata bellissima, coinvolgente e mi ha stretto il cuore in una piccola morsa per quel "grazie", per quel "per quanto poco io possa contare per te, sei stato importante per me...e tuttora lo sei" perchè sono parole vere, sentimenti che sono quanto più umani possibili, perchè sono cose che provo io stessa...
Quei piccoli incontri, un semplice sorriso...tutte cose che rimangono impresse nei ricordi.
Davvero davvero bella, complimenti ;v;

29/11/13, ore 15:35

Non so chi sia la persona che abbia l'onore della dedica di questo scritto.
Dico onore perchè è davvero molto, molto bello. Delicato e toccante, fa riemergere i ricordi del passato e di quelle persone relegate nell'angolino, come lo chiami tu. Più che un testo in prosa sembra quasi una poesia.
Bravissima, Flow. Brava brava brava.

28/11/13, ore 22:33

Ok, non era lunghissima ed eccomi qui.
Premetto che ho trovato solo 3 errori. Typos.
Manca uno spazio prima di:
Fu lo stesso quasi tredici anni fa
e di:
Concedi ancora alla tua voce di giungere al mio io
e per finire manca una r in:
vacarle.

Ho un solo dubbio su una virgola precedente la congiunzione e, che penso potesse essere omessa in
che incroci il mio sguardo, e le tue parole
e qualche dubbio su altre cose che non menziono unicamente perché penso sia imputabile al mio scarso stato recettivo dopo una giornata massacrante con temperature prossime allo zero.

Questa:
La musica riempie l’aria, la tua immagine mi riempie gli occhi, così come la tua voce, dalle mille sfumature dell’arcobaleno, tinteggia le pareti del mio cuore per lasciarci ricordi di emozioni indelebili.
Questa frase è la mia preferita. Mi piace tantissimo come hai tratteggiato quest'immagine metaforica. Me gusta!
È abbastanza malinconica, forse troppo per i miei gusti, ma leggera e in certi punti è una finestra sul tuo privato con tendine all'uncinetto a difendere la privacy. Quello che c'è dietro, si vede e non si vede, anzi, le tendine rendono tutto più bello ^_^

Bel pezzo, Flow.

28/11/13, ore 17:03

Vediamo un po'.
Premetto che incontri così ravvicinati a me non sono mai capitati e l'unica volta che ci sono andata vicina, mi sono fatta prendere dal panico! Ricordi da adolescente. La timidezza fa brutti scherzi.
Mi piace molto come hai descritto il tutto. Mi sono immedesimata ed emozionata.
Ire

28/11/13, ore 14:30

Beh è sempre difficile mettere in parole le emozioni, come magari scrivere di se stessi e di un incontro particolare. Se poi questo incontro si traduce in un'esperienza di vita che ti porta lontano, beh allora immagino la tua difficoltà a mettere nero su bianco pensieri e parole.
Bella davvero la parte dei ricordi "iniziali", certo io mi sarei imbarazzata a dividere il bagno con qualcuno XD, ma ovviamente questa é solo una parte del tuo ricordo.
Sì, è bello vedere cosa hai scelto di regalarci e di descriverci e cosa invece rimane nel tuo cuore, quali scene ci dipingi e quali ci celi.
Perchè, ne sono certa, hai tanto nel cuore ed é giusto che sia così!
baci
Lav

28/11/13, ore 13:12

Ok credo di aver capito a cosa ti riferisci, e ok, io NON HO LE LACRIME AGLI OCCHI, chiaro?
Ho solo guardato troppo il sole.
quello.
sì, quello.
Bravissima, sai sempre emozionare...
Sei meravigliosa.
Non so che dire, maledetto sole.

Nemainn

28/11/13, ore 11:00

Ciao donnina, ora io ti scrivo qui di seguito ma forse non dovrei.
Maledetta mi fai commuovere, tu lo sai che ho dovuto leggerla in tre tempi:
la prima volta perchè era tardi e non trovavo i fazzolettini, la seconda perchè mi ero dimenticata di fazzoletti, la terza sono arrivata al fondo e ho ancora voglia di scriverne una gemella.
C'ero anche io sai! si si ...proprio lì affianco a te, ero quella pazza che urlava e saltava insieme a te.
Due vecchie col mal di schiena e i piedi gelati, ma con i cuoricini che mancavano i colpi ogni volta che LUI partiva a cappella.
Ora tu lo sai che mi è venuto un infarto solo a salutarlo di sfuggita al freddo, vero? mi tremavano le mani.
E' una settimana che di notte me lo sogno, si sogno lui e quell'altro ACIDONE COL RAFFREDDORE.
Ma si può?
Alla nostra età sentirli cantare ci riporta indietro di almeno una decina d'anni...tredici se non sbaglio... ci pensi.
Eravamo giovani, con mille sogni e tante speranza e quei 4 scemi che saltavano sul palci quella sera han fatto da colonna sonora alle nostre prime cavolate.
In due posti diversi...è vero. Due totalmente diverse esperienze, ma va a sapere come è anche grazie a loro se io e te ci conosciamo.
Vedi... io ho un latro grazie da dovergli dire... mi ha fatto conoscere non solo l'emozione che ti tiglie il respiro ( e ti lascia con la voce da travestito il giorno dopo) ma anche TE.
La prossima volta quel SEE YOU LATER dobbiamo farlo diventare " A SEI TU CHE BELLO RIVEDERTI"

E piantala di dire che questa cosina non emoziona, chi ti conosce ( o se è ancora più fortunato, ed era lì quella sera) lo capisce eccome.
*adesso smettila di infastidirmi sto sognando di salire sul pullman con lui e fare cose VM18*

27/11/13, ore 17:43

Penso di aver capito a chi è dedicata questa storia, ma anche se mi sbagliassi mi è piaciuto molto come hai descritto il primo incontro e le varie sensazioni.
Non c'è niente da fare: alcune giornate e certe persone ti restano nell'anima senza un motivo apparente. ;)
Scrittura molto scorrevole.
Brava!