Asleep
di seasonsoflove

04/01/14, ore 13:52

Oh, che teneri! Regina vulnerabile e Rumpel cucciolo sono adorabili, poi sono così simili e ne hanno passate talmente tante che è naturale ci sia questa sintonia tra loro.
Sto davvero iniziando a rivalutare le GoldenQueen, poi tu sei bravissima a rendere l'introspezione di questi due personaggi

28/11/13, ore 12:54

Ciao! :)
Non posso che trovarmi d'accordo con te: Rumpel e Regina sono le colonne portanti dello show e i momenti in cui interagiscono si rivelano sempre essere fantastici. Io li shippo come amicizia, anche perché continuo a non essere del tutto certa dell'identità del vero padre di Regina... Insomma, siamo abituati ai colpi di scena di OUAT, non mi stupirei se si scoprisse che la nostra EvilQueen è in realtà figlia dell'Oscuro!
Passando alla tua storia, i deliri notturni spesso danno i risultati migliori e questa flashfic conferma la mia teoria: l'ho trovata davvero molto bella. La frase pronunciata da Rumpel è stata obiettivamente poco gentile - mi sono quasi sentita male io per Regina - e il modo in cui hai riportato la reazione della donna è magistrale: hai reso la sofferenza tangibile, anche grazie all'uso di quella splendida anafora che rende perfettamente l'idea del vuoto che - in un modo o l'altro, ha sempre regnato nella sua esistenza.
L'idea della donna che trova il coraggio di confidarsi con qualcuno mi ha davvero emozionata; così come sono rimasta colpita dalla reazione di Rumpelstiltskin, che dimostra quell'umanità troppo spesso negata. Del resto, come hai detto tu, "in quel momento non erano la Regina Cattiva e l'Oscuro Signore, ma semplicemente due amici con un passato un po' complicato alle spalle."... Conclusione perfetta per questo missing moment!
Davvero brava, Seasonoflove! A presto, spero! :)
Euridice100

28/11/13, ore 11:40

Tu sei completamente folle. Seriamente.
Dovrebbero vietarti l'accesso a EFP nelle ore notturne. Poi però...da che pulpito vien la predica, uh?
Però iddio. AAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWW. ç_ç
Cioè, sono bellissimi o no? Sono stupendi, sono...ognuno di loro due potrebbe reggere un telefilm intero da solo.
E insieme sono la perfezione.
Cosa non darei per vedere sviluppata questa bromance ç_ç GIVE IT TO ME!
Niente, al solito brava, my little Tinkerbell. E' scritta semplice ma efficace.
<3 a dopo <3
Cla

28/11/13, ore 09:36

Ciao! :)
Ok, non ti nascondo che la tua passione per la GoldenQueen un po' ha contagiato anche me, soprattutto nelle ultime puntate della season 3. xD
Le parole che Rumpel rivolge a Regina mentre aspettano il ritorno di Ariel sono state un po' cattive; insomma, lui sa benissimo che la donna è sempre stata sola e soffre per questo, soffre nel vedere l'amore che lega le persona che le stanno intorno, quindi era ovvio che quella frase le avrebbe fatto male.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai analizzato l'interiorità di Regina, a partire dalla consapevolezza di non avere nessuno fino alla gelosia nei confronti di coloro che invece possono contare sempre sull'amore di un'altra persona. La continua ripetizione dell'espressione Non c'era nessuno contribuisce a marcare ancora di più il concetto e a far emergere ulteriormente l'amarezza e il dolore di Regina, quasi in un crescendo.
Ho amato il momento in cui si lascia sfuggire quella confessione e Rumpel le si siede accanto consolandola, così come mi è piaciuto tantissimo come hai riflettuto sul fatto che Regina avrebbe potuto essere sua figlia e in fondo non le sarebbe neanche dispiaciuto.
Bravissima, dearie! Ho davvero apprezzato molto questo missing della 3x07! ^^
Baci! A presto! :)
Stria93

28/11/13, ore 02:24

Guarda innanzitutto stima perché come te, anche io ho postato di notte e quindi l'ho aperta per solidarietà del delirium tremens!E poi cavolo se mi è piaciuta. Hai reso molto bene Regina, (anche io sono Rumbellers, ma grande fan di Regina!!!) la sua solitudine e la sua disperazione e hai preso come spunto una delle mie scene Golden Queen preferite. Loro anche mi intrigano, ma come amici, come tu hai scritto, con un rapporto particolare fatto di odio e amore, padre figlia e ,appunto,...boh?
Quindi dieci più a questa flashfic che mi ha suscitato molti sentimenti!:)
(Se sei Rumbelle verrò a leggere le tue storie su di loro **)