I Pinguini di Madagascar: Presa di Potere
di Fluffy Jpeg

04/03/14, ore 01:03

Ciaoo molto bella, mi incuriosisce sempre di più XD
Perché non la stai più continuando? Io voglio sapere!!!!!! :D
Un bacio e alla prossima ♡

23/02/14, ore 13:35

E' bellissima questa fiction! Mi piace particolarmente la parte di Hans, sarà perchè è il mio preferito XD Ma mi piace tutta!! Se devi finirla, FINISCILA subito!! Non posso stare sulle spine, è mitica!

08/12/13, ore 20:23

Fantastico FANTASTICO FAN-TA-STI-CO!!! <3
La storia è originale e carica di emozioni e tu le descrivi benissimo! è come se le provassi io in prima persona!
Quando Kowalski è entrato in depressione sarei voluta entrare dentro il pc per abbracciarlo, mi ha davvero scosso dentro... Immaginare Mortino che fa cadere giù Clemson è stato mondiale! xD E il capitolo dedicato a Hans e Savio era troppo divertente soprattutto l'ultima frase! XD Quando Skipper ha schiaffeggiato Kowalski sono rimasta di sasso come se fossi lì con gli altri protagonisti a vedere la scena...
e per ultimo ho avuto davvero paura per Skipper quando ha ricevuto quelle sprangate tentando di vendicare il coraggio di Maurice e Mortino e soprattutto quando ho letto che Clemson è riuscito a fargli ingoiare il virus... lì mi è quasi venuto da piangere! avrei voluto strozzarlo!! Ce la faranno i nostri amici? Riusciranno a sconfiggere Clemson? O vogliono un mio piccolo aiuto? XD no scherzo! Sei bravissima! =D spero di leggere presto il seguito di questa ff! =D bacio Djaly! :*

03/12/13, ore 22:30

Ciao! ^_^
Inizio dicendoti che sì, questa storia continua ad essere interessante e intrigante, per cui è d'obbligo (:D) continuare nella lettura. Insomma, l'ho iniziata ed è giusto finirla, no? XD
Anche questo capitolo è stato emozionante e bello. u.u È stata una lettura piacevole e scorrevole, ma anche angosciante, in alcuni tratti.
Come ti avranno fatto notare, la scena della sgridata epica - perché non ricordo di aver mai visto Skipper così arrabbiato O.o - è stata la scena che ha più colpito, quella più carica di tensione. Descritta in modo impeccabile. Mentre leggevo quelle parole, mi si formavano in mente le immagini di quella situazione.
Povero Kowalski. Io, al suo posto, non ce l'avrei fatta a non piangere; sono abbastanza emotiva... Ma Kowalski è stato in grado di non lasciarsi andare alle lacrime, anche perché in fondo sapeva che se l'era meritato.
E così, il caro e buon vecchio Skipper lo sapeva, perché ha origliato la conversazione tra Kowalski e Soldato. Immagino che, comunque, sarebbe potuto arrivare a sospettare di Kowalski, in ogni caso. Non fraintendermi, non intendevo dire che Kowalski è cattivo, ma dato che si sa che le sue invenzioni molto spesso non portano nulla di buono, Skipper avrebbe potuto immaginare che era un suo scarto e che il cattivo di turno ne sarebbe potuto entrare in possesso.
Ma dimmi: come hai potuto ridurre così Skipper? TT.TT Non immaginavo che sarebbe stato infettato dal virus... Non credevo che Clemson fosse così cattivo. Clemson, queste cose non si fanno, no no. u.u
Quindi vederlo già così destabilizzato dover dare una lezione esemplare a Kowalski, mi faceva un po' tenerezza (*^* puccio puccio Skipper :3) perché si vedeva che faceva fatica... Anche se Kowalski non dimenticherà molto facilmente i suoi sberloni.
È stato un momento di massima tensione, avevo il fiato sospeso, come i presenti alla scena.
Davvero, è stata una scena molto forte, che mi ha colpito dritto al mio piccolo cuoricino, come già detto una sgridata epica. Ma per fortuna, poi, i toni si distendono, finito il compito gravoso del genitore. E Skipper si trova a dover spronare Kowalski, proprio come un padre farebbe con suo figlio.
Poi c’è Clemson. Devo dire che in questo capitolo è stato un po’ odioso, come un cattivo che si rispetti. Uno di quei cattivi che non puoi far altro che maledire e odiare, perché si comporta in modo così crudele e, tra l’altro, ci trova pure gusto.
Qui, Clemson crede di avere, ormai, la vittoria in pugno, per cui festeggia alla riuscita del suo piano. Ma caro Clemson, lo sai che non bisogna mai cantar vittoria troppo presto?
Del resto, alla fine di questo capitolo ci hai lasciato un segnale di speranza, una flebile luce, che promette un ribaltamento della situazione. ;)
E Re Julien è guarito, finalmente! =) Il veterinario ha trovato la cura. ^^
Devo dire che mi sono piaciute le scene riflessive e solitarie di Re Julien. Quel suo continuo guardare al Cielo, punto di riferimento, una costante nella sua vita; molto bella la considerazione che il lemure fa del volgere al termine della sua vita con lo spegnersi del giorno.
Sono sollevata che sia finalmente fuori pericolo. Felice e forte come le stelle, che brillano sicure e decise nell’alto dei cieli.
Ora, spero che Kowalski riesca a trovare una cura e poterla dare a Skipper prima che si indebolisca troppo. O.o
Comunque è da notare come Skipper sia resistente al dolore, dato da anni e anni di addestramento e ferrea volontà, ma probabilmente non potrà fare molto contro un virus di tale portata…
Speriamo in bene... :)
Rinnovo i complimenti!
Sempre curiosa, attendo il seguito!
A presto! ;)
Selly
Ps: tranquilla, se non hai potuto rispondere alle recensioni. :) È normale, con tutti gli impegni che si hanno. E poi, sei sempre stata gentile e disponibile a rispondere. ;) Credo che non ci sia scritto da nessuna parte che sia obbligatorio farlo, è più che altro una consuetudine; una gentilezza che si sente di voler fare… è vero, fa piacere vedere che l’autore abbia risposto alle recensioni, così da poter instaurare una conversazione, uno scambio di opinioni – è vero che lo si potrebbe fare contattandolo via messaggio anche in altri momenti, ma io mi farei troppi problemi, pensando “lo disturberò?. Non sentirti legata a doverlo fare; con questa mia opinione non volevo sembrare arrogante o antipatica… Se ti ho offeso, in qualche modo, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
Comunque sia, io continuerò a seguire questa storia e se avrò la giusta ispirazione ed essere in un buon mood – perché sì, io ho bisogno di essere in un determinato stato mentre scrivo la recensione XD Sono tutta matta, lo so. :D – ti lascerò un commento. Come sai, la tua storia mi piace moltissimo, perciò… C:
Ciao * ora mi dileguo per davvero! *

01/12/13, ore 23:19

Oh ma che bella! Sono commossa, finalmente qualcuno che scrive storie sui Piguini di Madagascar in modo egregio :') Non sono l'unica idiota a cui piacciono allora :')
Complimenti, complimenti complimentosi per la storia! Adoro come racconti ogni singola scena con un grande carico di suspance! Sei davvero brava, rendi con grande stile i pensieri, i sentimenti di ogni personaggio. Ogni scena era bem ponderata e la scelta delle parole è stata più che ottima: la ramanzina a Kowalski è stata esemplare ma non umiliante e cattiva, l'atteggiamento sconvolto di Mortino era del tutto simile a quello di un bimbo e l'autorità di Skipper non mancava mai di porre ordine. Ti piace tanto Skipper vero? Lo descrivi molto bene, e noto che gode molto spesso di un ruolo se non centrale, importante nella storia:) Intrigante Clemson, davvero un bel cattivo ;) Spero che Skipper torni a stare bene, non me lo aspettavo che venisse anche lui avvelenato! Mi era passata per la mente una simile idea mentre mi gustavo il capitolo precendente ma speravo tanto di no. Ma in fondo, al pubblico piacciono vedere le grandi scene: quelle spettacolari, quelle inaspettate, no? Ottimo lavoro come sempre, e non ti preoccupare se non arrivi a rispondere :) Alla prossima!

01/12/13, ore 16:08

*prende un respiro profondo*
Sto male. Sono seria. Sto malissimo. Sento un peso sul petto per colpa tua… e non per la prima volta.
Arriverà il giorno in cui questo fandom mi farà venire un infarto e mi ucciderà, lo so ç_ç
*continua a respirare profondamente, sclera per un po’ per scaricare i nervi e infine si decide a scrivere qualcosa di sensato*
Santo cielo, che angoscia. Ma sul serio, dall’inizio alla fine. Non c’è un attimo di respiro. Questo capitolo si legge tutto d’un fiato, divorando parola per parola fino all’ultima, ansiosi di sapere cosa sta succedendo. Sul serio il prossimo sarà più dinamico? Okay, allora ci lascerò le penne definitivamente.
Yuhuu! Era dal secondo capitolo che aspettavo la tirata d’orecchi a Kowalski! Era ora! Spero che tu non mi fraintenda: io voglio bene a ‘Walski (come voglio bene a tutti e quattro), ma quando si sbaglia, seppure inconsapevolmente e/o con le migliori intenzioni, prima o poi tutto torna indietro e ci si ritrova costretti a pagare il conto… e questo emerge qui in modo tremendamente realistico. Non riesco comunque a rimproverargli niente, sicuramente anch’io al posto suo sarei stata terrorizzata di assumermi la colpa e avrei taciuto… Anzi, è stato pure ammirabile da parte sua non scoppiare a piangere di fronte alla sgridata di Skipper. Io avrei pianto senza ritegno come una fontana. E’ stata tanto angosciosa quella parte! Coraggio, ‘Walski, sappiamo tutti che puoi riscattarti quando vuoi!
“Il figlio era stato sgridato, ora bisognava spronarlo ad andare avanti. Perché in fondo, ci si crede sempre in lui.” … sto male, sto troppo male ç_ç
E da qui nasce spontanea la domanda… Come la pagherà Clemson? Non può cavarsela a buon mercato come le altre volte, illeso con solo e soltanto l’orgoglio a essere ferito. Questa volta ha superato un confine, è andato troppo oltre. Dovrà pur pagare per le sue malefatte in qualche modo ed essere semplicemente rispedito a Hoboken, accolto dalle derisioni dei suoi carissimi vicini, non è sufficiente… non è proporzionale alla colpa.
Mortino, dolce e tenero bambino ç__ç
Ma quanto è felice qui il lemuro rosso, neh? Quasi ci mancava che iniziasse a imitare Simba cantando “Voglio diventare presto un re”.
“Io mi preoccupo per i miei sudditi... continuamente.” … Aaaargh. Si permette pure di dire una cosa del genere.
E olé, adesso anche Skipper ha il virus. E ora chi terrà a bada Clemson? Kowalski, muoviti a trovare una benedetta cura!
Se non altro, almeno un pochino di speranza sul finale c’è, grazie all’ultima frase :°)
Oh, tu! Giovane degenerata! Come non hai potuto ancora rispondere alle tue meravigliose recensioni?! No che non ti perdono!
Okay, seriamente, parliamone un po’, poi questo discorso non intendo ripeterlo più. A parte che non sto prendendo in giro nessuno riguardo i commenti (nel senso che hai davvero delle belle recensioni, non le mie, per carità xD, però ne hai), a me non interessa se non mi rispondi. Cioè, sì, mi interessa, è un piacere leggere le tue opinioni ed eventualmente confrontarle, ma non è per avere una risposta che io recensisco (a meno che non scriva una critica o delle domande, ma non è il tuo caso). Recensisco perché so quante ore di lavoro possono esserci dietro un capitolo, io leggendoti percepisco l’impegno che ci metti e, per quanto posso, nel mio piccolo, voglio “premiarlo”, perché in fondo non mi ci vuole niente a buttare giù una schifezzuola di commento. Fine.
Okay, torno alla nera disperazione che questo fandom mi causa. Arrivederci ç_ç
Tanti, taaanti complimenti e alla prossima ^^