Happiness is a step away from you
di BlackIceCrystal

Ehi, ciao.
Ho trovato questo capitolo di una dolcezza infinita... Derek è stupendo e Stiles è cosi puccioso, tanto forte e coraggioso, ma cosi magnificamente umano *.*
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento ;)

Ok, sono qui con gli occhi lucidi ed un sorriso intenerito stampato in faccia.
Questo/a capitolo/OS è di una tenerezza unica per il legame che si percepisce esserci non solo tra Stiles e Derek ma anche tra Derek e lo sceriffo che ha fiducia in lui.
Nonostante mi piacciano da morire gli occhi dei licantropi e li usi e strausi nelle poche storie che scrivo, non avevo proprio pensato ad un possibile ritorno di Derek agli occhi gialli da beta.
Purtroppo non credo sia possibile ma è stata davvero la ciliegina su una torta già perfetta di suo.
Davvero complimenti, a te ed anche a eos, continuate ad ispirarvi a vicenda cose così e sarò un vostro fan a vita :D
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 07:25 pm)

22/01/14, ore 16:50

Torno a ripetermi! Favilosa e terribilmente reaistica nei comportamenti! Non vedo l'ora del terzo!!!! *.*

22/01/14, ore 00:21

È fantastica! Hai colto appieno le caratteristiche caratteriali di stiles e le domande che ogni amante fa e si fa. Adoro questa ff!

20/01/14, ore 22:55

Eccomi qui, al rapporto, capitano!

Bene, ormai penso che mi conosci abbastanza bene e saprai per certo che questa sarà un’altra delle mie strambe recensioni... ebbene sì, c’hai preso u.u
Mentre rileggevo la oneshot sottolineavo qua e là un po’ di roba e alla fine mi sono resa conto che avevo raggruppato il tutto in cinque punti (e qualche altra cosetta).
Per cui, prima una piccola premessa, e poi svilupperò i cinque punti! (Sembra quasi una cosa seria, ehi!, se non fosse per questo linguaggio molto informale!)

Veniamo al prompt. Sarò sincera... quando lo lessi la prima volta ho pensato: che è ‘sta roba? Non me ne voglia chi l’ha inventato, veramente, perché sono stati tutti così gentili a farmi entrare nella cricca, che guarda... però ecco... mi era sembrata una cosa così poco Teen Wolf che non sapevo proprio come tu avresti potuto svilupparlo.
E invece, perché tu sei... chi sei (ci stava bene nome e cognome ma non mi sembrava il caso... insomma, aggiungi il tuo nome e cognome u.u), e sai rendere tutto... bello e intrigante e emozionante... be’, ho perso il filo >.< insomma: hai sviluppato il prompt in un modo inaspettato e mi è piaciuto tantissimo. Sopratutto perché, al limite, io mi sarei aspettato qualcosa di molto fluffoso e invece... cavolo!, qui siamo proprio ad un altro livello.
Conclusione: 10 +

Ma veniamo ai nostri cinque punti.

I perché. Stiles è alla continua ricerca di risposte. Fin dall’inizio, da quando non sa perché Derek è diventato importante, non sa perché sente la sua mancanza, questo persistente stridio di sottofondo, e poi non sa perché il suono scompare, e Derek torna. E da questo quesito così incorporeo, le successive domande senza risposta sono decisamente molto “carnali”... perché Derek lo bacia con impeto, come se fosse l’atto più naturale che stava compiendo? Perché entra di soppiatto nella sua stanza e sembra essere propenso a continuare? Perché ha scelto proprio Stiles? Ma ormai, si sa, Stiles non riesce a stare a bocca chiusa e l’incantesimo si infrange. Derek torna alla realtà con gli occhi azzurri del licantropo e senza risposte al suo perché, perché che anche Derek si pone, ininterrottamente, sotto alla finestra di Stiles (come il narratore ci ha fatto capire, così gentilmente, con quel modo solo tuo di girare la telecamera della narrazione, che sempre un giramento di testa e un’emozione insieme).

I termini tecnici. Sappi che io ero una frana sia a chimica che a scienze della terra (se così si chiamava, non ricordo), per cui non so assolutissimamente di che cosa tu stia parlando, okay? Ma ho AMATO ogni singolo termine tecnico che compariva sulla pagina e che la colorava di quel tocco magico, diverso, che solo tu potevi inserire. E allora Stiles e Derek sono molecole d’acqua che si incontrano e si scontrano, sono un atomo di ossigeno ed un atomo di idrogeno, e ancora, la distanza che li separa poco prima che si bacino ancora nella camera di Stiles è la stessa distanza che separa un nucleo da un elettrone, e ancora, la pelle di Stiles non è solo pelle, è epidermide e l’energia che vibra tra i loro corpi è assimilabile alla gigante rossa che muore e diventa una fredda nana bianca
E alla fine, una speranza che permetterà loro di diventare un aggregato stabile, ma solo quando avranno trovato l’elemento mancante, questo secondo atomo di idrogeno che stabilizzerà la molecola.
Io, da persona poetica, sdolcinata e molto poco scientifica, dire “è l’amore”. E anche tu mi parli d’amore, e m’è piaciuto come l’amore tu lo abbia descritto in termini di dopamina, feniletilamina, testosterone, ossitocina e vasopressina. Ma ora mi chiedo, dopo tutte queste parolone, tutto qui? E invece no... perché tutto parte da qui, il resto lo costruiranno loro.

La 3B. Perché, sì, è iniziata la 3B!!! E non vedo l’ora che sia domani (e dopodomani per vedercela insieme!) E se non fosse iniziata la 3B tu non avresti potuto inserire quei bellissimi riferimenti a Stiles: i suoi incubi, la quantità indicibile di feels che mi ha provocato l’entrata dello sceriffo in camera di Stiles per placare le sue urla (e garantisco che svegliarsi urlando è qualcosa di terrificante - soprattutto se poi iniziano ad urlare tutte le persone che dormono con te nella stanza -) e il pezzo delle dita *---* Sono INNAMORATA di quel pezzo. Grazie per aver inserito tutto ciò. Ha colorato la oneshot di quel che di “vero”, del “vero Teen Wolf” (anche se tu non ne hai assolutamente bisogno perché i tuoi personaggi sono sempre IC, ho apprezzato moltissimo i riferimenti!).

Le antitesi/ossimori. Un punto linguistico ci sta sempre bene. Questo contrasto tra sogno e realtà, tra ciò che Stiles si aspettava e ciò che sta succedendo, e ancora, ciò che Stiles sa e non sa e ciò che saprà in futuro è rispecchiato dall’uso di parole in contrasto tra loro (poi dimmi se mi sto facendo una serie di filmini mentali a non finire!). E allora abbiamo la distanza nulla che però è anche uno spazio infinito, la velocità che sfiora l’immobilità, il muro invisibile che però è spesso
Inoltre, tutto questo giocare con le parole mi è piaciuto anche perché... essendo tutto così poetico, mi ha ricorda la poesia, ecco (fila, no, come discorso?). C’è introspezione e passione sottile, celata dietro ad un pentolone di roba indistinta che pian piano prenderà forma.

E ultimo: Isaac. Eh già, lui non può mancare xD Le sue battute e tutto ciò che stiamo vedendo del rapporto tra Stiles e Isaac nella 3B. Carinissimo.

Direi che sono arrivata alla fine. Non so se è così che ti aspettavi questa recensione... Diciamo che è una recensione a caldo e un po’ euforica perché, sì, non mi sento molto lucida in questo momento e pensare che stai già lavorando al terzo prompt non aiuta!
Chiudo con una delle mie, citando questa tua frase: perché Derek Hale [...] ha un fisico da urlo a cui qualsiasi donna cederebbe. POSSO LECCARLO?? =Q____

Complimentissimi, tesoro, un ritorno in grande stile!
Spero di poter commentare al più presto la prossima oneshot!
(E mercoledì ti abbraccio <3)

Rory

20/01/14, ore 00:58

Mi hai messo una tristezza addosso allucinante. Prima di andare a nanna, dovrai farti perdonare. Te lo dico! U_U
Non so se ho più voglia di picchiare Derek perchè se ne va o perchè Stiles gli ha fatto quella domanda. Continuo a chiedermi: E se Stiles fisse stato zitto, lui se ne sarebbe andato comunque?
E perché minchia fanno finta di niente quando si rivedono?
In realtà Derek era la tua ultima speranza, l’unico licantropo che ti avrebbe aggredito senza esitazioni, perché non tiene a te come Scott. Noooo mica infatti gli è saltato direttamente addosso xD
Derek dovresti smetterla di farti domande, scavalcare quella finestra e andare da Stiles. Non c'è un finale alternativo?
Quindi ci devi tre OS cara. Vedi tu!
Notte notte <3

19/01/14, ore 23:43

*sbuffa*
Decisamente preferivo la prima OS in cui, se non altro, avevano già accettato il loro legame.
Ma comunque hai fatto un buon lavoro anche con questa che mi è piaciuta nonostante il loro prendersi in giro da soli.
bella la metafora, anche se... da come l'hai messa giù sembra che il terzo atomo sia una terza persona e per essere precisi, rimanendo legati agli elementi, un altro Hale... *rabbrividisce*
Non che sarebbe la prima volta che mi capita una PeterXStilesXDerek ma ammetto che, al primo colpo, mi era venuta in mente Cora *rabbrividisce di nuovo*

01/12/13, ore 13:35

Che carini che sono Stiles e Derek, voglio anche io i biscotti al cioccolato a forma di lupo fatti ma mammina Stiles ha ha ha che spasso leggere questa oneshot davvero dolce e meravigliosa aspetterò di leggere le prossime.

01/12/13, ore 13:09

Questa volta sono puntuale, hai visto??
In realtà è perché non ho voglia di fare inglese, il cielo è troppo grigio, ho bevuto troppi pochi caffè e la sterek è la sterek e ti voglio troppo bene.
Per prima cosa, sono certa che completerai questa challenge, perché i prompt sono una figata e tu sei la migliore. E poi ci sono io. Ti sembra poco?
Prima colazione, mh? Interessante, interessante. Pensavi di essere andata un po’ off-prompt ma secondo me non è vero. La colazione insieme è un po’ la cornice dentro alla quale le azioni si svolgono (che poi, per me, un prompt di così ampio respiro ha proprio il compito di essere la cornice). La colazione arriva con la voce di Stiles che rompe il silenzio e i pensieri di Derek, ma arriva con ancora più precisione più avanti: “Stiles vorrebbe sapere cosa mangi a colazione”. E pian piano ricompare sempre, come spruzzata qua e là, intrecciandosi al loro amore. Fino a chiudere la oneshot: la voce di Stiles la reintroduce, chiedendo a Derek che cosa gli piace, e smascherandosi, dicendo che cosa era andato a fare appena sveglio, oltre al caffè. L’idea dei biscotti a forma di lupo è dolcissima. Forse un pochino un cliché, ma ci sta troppo bene. Questa prima oneshot è l’emblema del fluff e dell’erotismo sottile che caratterizza questa coppia. Per cui ci sta tutto, e il cliché q.b. è quel tocco in più che può far solo bene.
Dal punto di vista della struttura grammaticale... beh, impeccabile. Ammetto che quando me l’hai passata la prima volta, quel pezzettino, sono rimasta un pochino stordita dalla seconda persona. C’è poco da fare, mi ci devo ancora abituare ^^” Ma rileggendola ora ho pensato che solo così poteva essere narrata e che questo stile, come già t’ho scritto nella scorsa recensione, è proprio tuo, ti caratterizza alla perfezione.
Leggendo questa oneshot mi è tornata in mente una cosa che la mia prof di italiano del liceo (mi pare che fosse lei... oppure era alle medie, non ricordo bene xD) diceva: usare gli aggettivi impreziosisce. E, cavolo, se aveva ragione! Già dalle prime righe ho trovato quello che hai scritto davvero molto prezioso. La pelle è calda, la stoffa è tiepida e sfatta, l’odore è fresco e le lenzuola sono testimoni silenziose. E ancora il profumo è frizzantino. Mi piace come alcuni aggettivi o riferimenti sono “concreti” e altri “astratti” (insomma, non è che le lenzuola possono essere veramente testimoni, no?). E andando avanti ho ritrovato questa preziosità: le dita di Stiles sono lunghe e sottili, le mani sono grandi e smaniose, tremanti e insicure.
Insomma, una ricercatezza davvero non indifferente!
Ci sono delle frasi, poi, che mi hanno particolarmente colpita. L’immagine visiva che ha creato questa frase, per esempio: “[...] quando si ritrova solo nel buio della stanza e tutti i muri crollano sotto il peso dell’oscurità”. Be’, ho sentito qualcosa stringermi il cuore. Non scherzo.
Oppure questa: “[...] la sua felicità ora è anche nelle tue mani”. Quell’ANCHE mi è piaciuto da morire. Perché è così che funziona quando ci si innamora (o comunque, è quello che io penso che debba essere). Appurato che la felicità bisogna trovarla noi stessi, passo dopo passo, e appurato che se ti innamori di qualcuno quel qualcuno non ti salva dall’insidie del mondo, tu hai reso tutto questo con un semplicissimo “anche” al posto giusto e al momento giusto. Stiles per essere felice dovrà faticare, come ha sempre fatto fino ad ora, ma ora c’è ANCHE Derek che lo può aiutare e che si prenderà cura di lui.
Un’altra frase è questa: “Brucia ma non fa male”. Wow. Questa mi ha davvero colpita e affondata. Il verbo bruciare è stato una pugnalata al cuore, perché nel fuoco Derek ha perso tutto ed ora Stiles e il suo contatto bruciano sulla propria pelle ma questo non importa, non fa male. Ed anche la frase successiva è pura poesia: “Brucia perché sono le parole non pronunciate ad ardere nel tremolio delle vostre labbra”.
Un’altra cosa che mi è piaciuta è stato questo tornare del concetto di “cercare” e di “trovarsi”. Concretamente i loro corpi, nell’amplesso, si cercano e si trovano, ma ragionando in modo più ampio, loro due come persone, come anime sole, si sono cercati, anche inconsciamente, in incontri prima sporadici poi sempre più sentiti, ed ora si sono trovati e questo trovarsi culmina con il risvegliarsi nello stesso letto dopo aver fatto l’amore.
Ecco un’altra coppia di verbi mi è piaciuta un sacco: “muori” e “rivivi”. Anche questi partono da una situazione concreta (e che cosa c’è di più concreto di un bel lavoretto di bocca da parte di Stiles?) per poi sfumare e allargarsi abbracciando un po’ ciò che è stata la loro vita da quando si sono conosciuti ad ora.
Insomma, verbi giusti nel posto giusto, al momento giusto, non c’è nient’altro da dire.
Prima di passare a commentare la lemon (*O*) ti dico altre due cosucce. Dato che so un po’ di spoiler per le future oneshot... sono contenta che tu abbia accennato allo sceriffo (the sheriff *O*) e al momento in cui saprà della relazione del figlio con Derek. E poi mi piace il fatto che tu abbia scritto “vostro branco”. Non so, mi ha dato un senso di casa. Indipendentemente da che cosa sei, umano, licantropo, cacciatore, mostro delle nevi, banshee... ormai sono un branco, tutti insieme.
Ma andiamo alla lemon... ormai non ti ferma più nessuno *---* E meno male! Questa volta l’atto completo non c’è... ma ci sono tutte ‘ste coccole assai erotiche, e di prima mattina, penso che sia il top! Mi piace il fatto che siano interscambiabili... insomma, bisogna anche abituarci all’idea di un bottom!Derek, per cui meglio spianare il passaggio poco per volta xD Come per l’altra lemon, ti dico che mi piace il tuo essere delicata ma decisa allo stesso tempo. La lemon porta con sé la sonnolenza del mattino ma anche i fuoco della passione. E questa è la cosa bella, che dà quella nota di colore al momento e che lo caratterizza.
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro e non sai quanto sono contenta che già dopo così pochi giorni dal tuo compleanno, tu abbia tirato fuori questa piccola meraviglia.
Recensione lunga... già te l’ho detto, rimarrò senza fiato alla fine xD Ma è giusto che sia così! Perché voglio supportarti in quest’avventura e dirti per filo e per segno tutto quanto penso sia un bel modo, no?
Ora sto morendo di fame, quindi me ne vo a pranzo!
Ti faccio ancora tanti complimenti e... sarà scontato, lo so, ma non vedo l’ora di leggere la prossima! (O quella natalizia *---*)
Un bacione!!

01/12/13, ore 03:36

51 OS tuuutte Sterek????!!!!!?????
Mi vuoi morta?
Ma io già ti adoro!
Se il buongiorno si vede dal mattino...
È assolutamente troppo adorabile <3
Stiles che vuole conoscere Derek, e la sua dolcezza <3
Quelle cose non dette di Derek, ma che lui capisce solo guardandolo *__* E i biscotti <3
Veramente una bellissima buonanotte <3
Posso solo che dirti a presto cara e che non vedo l'ora di sorbirmi altre tue OS.
Baciiiii

30/11/13, ore 23:47

Io non ho parole.
Non so davvero che dire, sono rimasta scioccata.
È bellissimo questo capitolo *_* I biscotti a forma di lupo, le domande di Stiles e Derek felice sono così, così *_* ienjdhvuhefaipjdjfhbhef non riesco a spiegarmi al meglio.
Mi scuso per la pessima recensione, ma sappi che adoro questa raccolta, adoro questo capitolo, adoro il modo in cui scrivi e metterò subito la FF tra le preferite!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo u.u <3

30/11/13, ore 23:29

Te lo faccio sapere subito XD
Mi è piaciuta davvero tantissimo perché amo questi momenti di semplice vita normale come fare la colazione insieme o chiedere cosa piace all'altro.
Sono piccoli dettagli troppo spesso trascurati da noi autori ma che rivelano un lato dei personaggi più quotidiano e semplice ma altrettanto vero.
Ti faccio i complimenti, questa raccolta finisce direttamente nelle seguite e spero di leggere al più presto la prossima.
Grazie per il tuo lavoro!