Rewind. Replay.
di micRobs

10/12/13, ore 13:21

No. Non sto awwando in modo indecentissimo. No. *scuote la testa* Nono.
L'ho adorata.
Tanto.
E direi che l'esperimento ti é riuscito alla perfezione.
A presto tesoro <3
Ciao ciao baci baci

02/12/13, ore 12:50

Tu lo sai quanto sono pigra quando si tratta di recensire, o di rispondere alle recensioni (sono una persona cattivissima, sì u.u'') eppure una recensione qui te la devo, e non solo perché sei tu, o perché i tuoi Thadastian mi fanno provare cose che niente e nessuno mai-
Primo, perché sei stata bravissima e te la meriti tutta questa recensione, dalla prima all'ultima parola, ti sei impegnata ad aggiornare per tutta la settimana, puntualissima e con capitoli che, lasciamelo dire, erano piccoli capolavori, sia per i sentimenti che provano i personaggi e che vogliono proprio uscire fuori da questa pagina bianca e prendere vita, contagiare il lettore e fargli venire voglia di ridere, piangere e tutto il resto, sia perché hai trovato il coraggio di usare questo nuovo stile che, come ti ho già detto (non so quante altre volte), non ha nulla di banale. Conserva tutto quello che sei tu, tutto quello che vuoi trasmettere, e lo fa in una maniera che è sbagliato definire "semplice", perché questo nuovo stile non ha nulla di semplice. Anzi, è forse ancora più difficile farci entrare tutto quello che deve starci e, allo stesso tempo, essere brevi (i tuoi standard stanno facendo la hola :D).
Secondo, perché come hai detto tu, volevi questa storia e te la sei scritta da te e per te, senza tenere conto di null'altro. Volevi la fiera dei cliché e, alla fine, eccola qui! E tra l'altro, si nota perfettamente quanto tu ti diverta ad usare i cliché (che magari in un altro ambito sarebbero risultati banali e noiosi) e a trasformarli e a darvi una tua interpretazione. E' una delle cose che più mi è piaciuta di questa storia, devo ammetterlo.
Terzo, mai come in questa storia i personaggi mi sono sembrati davvero reali. E sarà dovuto alle fobie di Thad, alle paure di Sebastian, a Thomas che è il solito genitore  un po' stronzo, ma il contesto, arricchito con tutti i dettagli che ci hai ficcato dentro, è talmente coinvolgente che- Che io l'adoro più di qualsiasi altra fanfiction tu abbia mai scritto (e sai che io ho praticamente l'imbarazzo della scelta tra le tue migliaia di long).
E nulla, l'ho amata tantissimo e aspettare un po' per avere questo bel finale ne è valsa la pena. Hai fatto un ottimo lavoro anche senza il mio aiuto (ma tanto anche se me l'avessi fatta leggere in anteprima, l'avrei trovata ugualmente perfetta) e, pur sapendo che avresti tirato fuori qualcosa di magnifico, sei riuscita comunque a stupirmi. Continua a sfornare queste bellezze, piccola. Non smettere mai. ♥

La tua Vals.