7 vices-Draco Malfoy
di TheHeartIsALonelyHunter

02/10/16, ore 21:39

Ciao :)
Passo per lasciare la prima recensione premio del contest: "Drabble: mi sento".

L'idea è originale già di per sé. Ma perché i vizi scritti in inglese? Io li avrei preferiti in italiano, sarebbero stati più immediati.
La superbia descrive Draco alla perfezione, forse perché è fin da subito un tratto distintivo del Malfoy; mi ricorderò sempre come adocchiò Ron appena arrivati a Hogwarts. E poi hai scelto un momento più che azzeccato!
Non ricordavo il particolare della bacchetta per quanto riguarda l'avarizia, ma ripensandoci sarebbe stato perfettamente da Draco rifiutarsi, anche se io un po' di fifa a dire di no l'avrei avuta ^^'
La lussuria probabilmente non è un lato che è emerso molto nei film/libri, ma lo vedo a pennello a "usare" le ragazze solo per il sesso. Sento un po' forte la parola "puttane": dal punto di vista di Draco sottolinea perfettamente cosa pensa di loro, ma le ragazze non è detto fossero tutte poco serie...
Carina l'idea di tirare in ballo Luna per la gola, che non capisce bene il comportamento di Draco. Però ad abbuffarsi non lo vedo proprio: mi sembra troppo superiore per cadere così.
Questa ira mi ha lasciata proprio perplessa. Capisco che un matrimonio abbia alti e bassi, ma torturare la propria moglie @-@ Cioè... Uno schiaffo forse era sufficiente, ma la maledizione mi sa di troppo. Io avrei replicato e poi fatto le valigie comunque, se fossi stata in Astoria! (Ps: è Astoria o Asteria?)
Mi piace l'idea di abbandonarsi ed estraniarsi dal mondo! (A volte vorrei farlo anche io.) Avrei cercato qualcosa di un po' meno babbano (sigaretta) per enfatizzare la pigrizia però.
Lo stile è semplice e non ho notato errori, l'unica cosa che ti dico è che dovresti mettere le virgole prima di "mentre" e non dopo.
Come già detto idea originale (posso copiartela? forse, un giorno, chissà ^^') soprattutto con un personaggio come Draco. L'avrei anche allungata per dire di più!
A presto,
Rebecca04

06/04/14, ore 23:49

Quella che ho amato di più, e che credo rispecchi maggiormente il personaggio di Draco, è la prima.
Appena l'ho letta sono riuscita ad immaginarmi tutta l'arroganza del bimbetto biondo dei primi film/libri e l'atto di mostrare con superbia, orgoglio ed arroganza il braccio marchiato - un marchio infame che lo condannerà per tutta la vita e che lo renderà schiavo - è così tipicamente lui che è perfetto.

Davvero una raccolta carina da leggere, un'immersione nel personaggio di Draco ♥

02/12/13, ore 18:16

Oh Salazar che meraviglia ! Mi piace mi piace mi piace .Devo dire che le ho trovate tutte molto azzeccate ,forse quella dove si abbuffa Weasley Style un po' meno ma va benissimo lo stesso.
Bacioni
Verdeargento