How To Overcome A Stage Fright
di Crybaby

18/12/13, ore 21:41

Finalmente recensisco anche io questa fan fiction! **
Devo dire che come inizio non c'è male, mi piace molto il tuo stile di scrittura e soprattutto il fatto che utilizzi molti termini "all'inglese" come ti avevo già detto nell'ultima recensione, anche perchè rende i personaggi molto simili alla loro vera natura. L'idea di impostare Tails come protagonista non è male dal momento che purtroppo non è considerato un granché solitamente (e non ne capisco il motivo onestamente) e lo hai saputo caratterizzare molto molto bene, mi piace come hai descritto i suoi piccoli momenti di timidezza e soprattutto la parte di Yacker e del wisp è stata decisamente epica, mi sono immaginata Tails che sotto forma di raggio laser corre alla velocità della luce proprio con quella voce che si sente in Sonic Colours, ahahh! Immagino che per lui sia stata un'esperienza traumatica, non potrei pensare alla sua faccia!
Lo scontro che hai descritto è stato poco longevo, anche se comunque significativo. Purtroppo non conosco bene i deadly six perchè non ho il gioco (anche se comunque mi sono documentata) e quindi non ho potuto ben contestualizzare il tutto, però è anche vero che per quel poco che ne so hai reso molto bene anche i cattivi, soprattutto il maestro. Ho notato inoltre che nonostante tutto sai descrivere discretamente anche i sentimenti di Shadow e ti dico questo perchè è ammirevole che tu, che non hai mai giocato ai giochi di questa saga e ti sei sempre limitato a guardare video e leggere recensioni, sappia comunque cavartela nella caratterizzazione dei personaggi principali, diciamo che sei molto più bravo di certi "soggetti" che scrivono in questa sezione e che nonostante abbiano giocato ai vari titoli del riccio blu non sanno completamente cogliere l'animo dei personaggi, non facciamo nomi che è meglio.
Che dire, sono molto soddisfatta ^^ attendo l'aggiornamento :D

05/12/13, ore 17:11

Avrei una domanda:
Che intendi che non sarà mai completa questa saga?
Lo trovo improbabile che prima o poi tu non finisca le idee, a meno che vuoi proprio lasciarla incompiuta alla fine?
Comunque sia bell'inizio,
credo che sia la prima volta che i deadly six sbarcano sulla nostra sezione con la tua storia,
quindi mi fa piacere vedere onorati di questa novità questi 6 strambi,
che sicuramente avranno da adesso in poi molto ruolo qui,
complimenti per questa prima storia,
molto carina,
ci vediamo
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

03/12/13, ore 18:17

Eccomi qui, come promesso.
Premetto che i personaggi li conosco a stento (visti solo di sfuggita in qualche occasione) quindi sono dovuto andare a cercare le immagini per chiarirmi meglio le idee.
Dei sei, l'anziano è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più: autoritario, saggio e sicuro, totalmente diverso dagli altri, e perfino legato al suo massacrato pupillo; noto anche che si parla della stirpe, come se la si volesse riportare ai gloriosi fasti di una volta (abbiamo una femmina e quattro maschi giovani, basta andare a turni). Per la prima parte ho gradito, a sorpresa, lo stile introspettivo.
"Noi siamo il diavolo!",
So che questo è un riferimento casuale, ma loro sono in tre e il diavolo è a volte rappresentato con tre facce... se fossi stato tra la folla mi sarei immaginato che si fondessero per creare un mostro!

Per la seconda parte, il piccolo tails ha atteggiamenti molto timidi (anch'io una volta ho ricevuto, assieme a tanti altri, una sorta di premiazione - consistente in una foto di gruppo - e quando sono salito sul palco, benché fossi in gruppo e davanti a molte meno persone, non sono neanche riuscito a sorridere dal nervoso); almeno il volpino pucciosino ha avuto gli amici a dargli coraggio.
Lo scontro purtroppo non mi ha coinvolto granché, mi dispiace, probabilmente perché non ho alcun legame affettivo con i personaggi. :(
Vedremo come proseguirai con i prossimi capitoli, ciao e buona fortuna!

P.S. shadow è un bad-ass, giusto? L'ho intuito da quel "tu sei morto!"